Inizio Forum
 Umanit�
 Esperienze quotidiane
 Che delusione ho avuto dalla chiesa

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Fragolina Inserito il - 26/11/2007 : 14:55:17
Ero in un periodo particolare della mia vita ,ero innamorata del mio signore , e volevo diventare una suora , ma allo stesso tempo ero innamorata del mio ragazzo , ero in una confusione pazzesca , cercavo aiuto dalla chiesa , e raccontavo le mie testimonianze , ma nessuno poteva aiutarmi , quindi quando decisi di restare con il mio ragazzo , mi venne un senso di colpa verso il mio signore ...quindi decisi di , colmare questo mio senzo di colpa , facendo volontariato , nella mensa dei poveri ,e facendo star bene gli anziani , cantando e ballanddo con loro , erano state proprio le suore , a mandarmi da loro , perch� il mio senzo dell umor , e il mio amore per dio e i suoi figli era grande , fino a quando venne a bussarci alla porta , una signora con suo marito , la signora era fresca operata ad un occhio , e l ospedale , l aveva dimessa perch� il posto letto serviva al prossimo paziente , queste due persone venivano da bari , e visto che prima di effettuare l operazione erano ospiti da un loro parente , che li cacci� fuori di casa , era ubriachissimo , e si ubriacava tutte le sere , quindi questa coppia fa cacciata da esseo...la signora mi raccontava la sua storia , mentre io cercavo di rassicurarli , io la suora , � un altra volontaria , andammo in giro a cercagli un posto , e visto che noi non l avevamo , decidemmo di rivolgerci ad altre sorelle..., che ogniuno a loro volta dissero di no , arrivate all ultimo convento..bussammo alla porta ci aprii una suora , e gli raccontammo la situazione , eravamo anche disposte a pagare per quella coppia , erano a pezzi avevano i pidedi massacrati e sui loro volti la sofferenza , che non avevo mai visto..cmq la suora ci disse all inizio che non c era posto , poi disse , va bene ce posto solo per la signora , ma per il marito no , queste sono le regole...IN QUEL MOMENTO DENTRO DI ME , UNA GRAN DELUSIONE , E CON L AMARO NEL CUORE ANDAMMO VIA , ED IO DELUSA MI RIVOLSI ALLA SUORA , GES� DICE , IL CONTRARIO DI CI� CHE STATE FACENDO , ANZI ERA DOVERE DELLA CHIESA APRIRE LE PORTE , E VOI NON L AVETE FATTO , NONOSTANTE AVEVATE POSTI...LA SUORA MI GUARDO � MI DISSE , IL CUORE DICE ANCHE A NOI COS� , MA PULTROPPO...ed io non volevo pi� sentirne , abbandonai e capii che potevo servire il mio signore , e la gente , da sola senza le regole di nessuna religione , ma solo la regola del mio cuore...e capii che il mio signore , non era nelle religioni , perch� capii che quel ordine , non apriva le porte ai suoi figli...come quando la mia povera madre si confess� dal parroco di fiducia , lei seguiva una comunit� religiosa sempre parte della chiesa...e davanti a migliaia di persone , quel prete sputtan� mia madre , della sua malattia che non era un tumore , ma qualcosa di peggi� , pensate che neanche io sapevo la sua malattia...questo � per dirvi , che noi possiamo confabulare con il signore , senza nessuno , in qualsiasi posto io sono , lui � con me...senza frequentare nessuna religione...ma solamente la mia spiritualit�...senza pi� confusione , domande o perplessioni , seguo il mio istinto d amore � la mia strada � sempre il mio signore...la chiesa ha sempre sbagliato , tranne alcuni veri angeli..come PAPA woitila..s. Francesco ,Padre Pio...loro seguivano tutto il perfetto , vivevano nell arricchimento dell anima e nella soluzione di dio senza farsi mai corrompere da quel che la chiesa era , il contrario di ci� che diceva...Mi dispiace fratelli di dire questo ma � la verit� sono delusa da essa , quando entro in una chiesa , non sento la stessa emozione di quando sono da sola con il mio signore , sinceramente in chiesa non riesco proprio a percepirlo...
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
Fragolina Inserito il - 29/11/2007 : 23:11:28
Figli della luce , non importa ci� che ci accade , importa ci� che facciamo accadere attraverso le nostre azioni , i maestri inviati dal mio grande amico DIO sono tanti...IMITIAMOLI...
allegra Inserito il - 29/11/2007 : 20:53:35
Io in ogni cosa vedo un lato positivo, e riguardante le cose scritte da Bradamante, il rovescio della medaglia e�Don Oreste Benzi.Don Oreste Benzi ,aveva 80 anni quando e�mancato(recentemente), ma negli occhi aveva l�ingenuita�di un bambino, era sempre sorridente, ma la cosa che amavo di piu�in lui, era che non giudicava mai nessuno. Per lui non esisteva il colore della pelle, ne il lavoro che si svolgeva, non c�era l�essenza uomo, ed essenza donna, ma solo �essenza amore .In ricordo di Don Benzi, e in grande rispetto per tutti i sacerdoti(particolarmente quelli della strada),cosi�chiamati perche�giorno dopo giorno mettono in pericolo la loro vita per salvare il prossimo, per i sacerdoti che portano la parola di Gesu�nelle carceri, Io chiedo a Dio che faccia dono anche a noi,dello sguardo pulito e di bambino ingenuo che aveva Don Benzi, e grazie per averci fatto dono di una persona cosi�preziosa.Grazie Gesu�.
bradamante Inserito il - 29/11/2007 : 20:09:47
Aggiungo che dopo aver sparlato della chiesa ho come avuto una voce della coscienza che assomigliava a quella di Ges� che diceva "se perdono io perch� non puoi tu?". Per amor di giustizia, l'ho voluto dire, insomma, stiamo lieti, perch� lui lo �. Ancora un bacio.
bradamante Inserito il - 29/11/2007 : 19:38:03
Scusate, vorrei dare il mio piccolo contributo, e consolare Fragolina delusa. se guardo alla storia (e la conosco bene perch� mi ci sono laureata) la Chiesa ha commesso atrocit� orrenda; lasciamo perdere la tortura degli innocenti con l'Inquisizione che risale a secoli fa, o le Crociate quando nel nome del Signore si organizzavano guerre; eravamo pi� ignoranti di adesso, ma la complicit� con hitler e i suoi alleati che risale a pochi decenni fa � davvero poco comprensibile. Per non parlare dei sotterfugi per nascondere i preti pedofili. Ma per favore! Opera nel nome di ges�! Chi di noi non aiuterebbe piuttosto un bimbo che ha subito violenza! E non pu� farlo un potente cardinale o un papa? Cosa difendono? Al di l� di ragioni pi� grandi di noi, che forse non possiamo capire, vorrei dire che io quando sento pregare in Chiesa sento toni solenni, tristi, tanto tristi, monotoni...perch�? Il dio che sento io � infinatamente pi� allegro, pieno di amore e di gioia. Che dire. Senz'altro il cuore di Dio sar� pi� grande della Chiesa, che alla fine � composta da umani...Baci a tutti voi.
Fragolina Inserito il - 28/11/2007 : 23:01:38
Caro solare...uno a uno...
Fragolina Inserito il - 28/11/2007 : 22:59:00
Io amo la pace , e vi do la mia di pace...Cara Allegra , sei stata dolcissima a scrivere quelle cose , le ho capite sai...hai il cuore che sa amare e sei fedele , la mia non era una presa di posizione , era solo per non farti preocupare , hai il cuore di una mamma , nelle tue parole le ho percepite queste emozioni...TI PREGO NON FRAINTENDERE , TI CHIEDO SCUSA SE TI HO IN QUALCHE MODO OFFESA , NON VOLEVO , NON ERA MIA INTENZIONE...CON AMORE fragolina
Solare Inserito il - 28/11/2007 : 22:23:42
Citazione:
Messaggio inserito da allegra
Era palese da cio�che avevi scritto che non avresti capito nulla di cio� che ti volevo dire, ma va bene lo stesso
.

Meglio la pace che la guerra, le perle di saggezza non tutti li possono avere.Per andare avanti il cuore deve essere saggio.
Dopo ognuno di noi � libero di capire e non capire.
Credo che ognuno di noi non deve dimostrare niente al pubblico
la cosa pi� importante che conta �, avere la coscienza pulita.
Il vero saggio � colui che non aspetta ricompense dagli altri, ma le offre a tutti.
allegra Inserito il - 28/11/2007 : 22:10:32
Era palese da cio�che avevi scritto che non avresti capito nulla di cio� che ti volevo dire, ma va bene lo stesso.
Solare Inserito il - 28/11/2007 : 22:06:16
Citazione:
Messaggio inserito da Fragolina

Pace a voi Angeli Terreni , Cara Allegra ti ringrazio che ti proccupi del male che mi potr� attaccare...ma in verit� ti dico che con DIO NON HO TIMORE...e non dovreste averne neanche voi...e poi con amore devo smentirti quando dici che sto provando a fare qualcosa per il prossimo , in realt� � da quando sono nata che do al prossimo il mio amore , certo come avresti fatto a sapere se non mi conosci ? ho scelto questa strada perch� vivo di AMORE...IL MIO AMORE PER DIO � ANCHE IL CORAGGIO DI FORGIARE LE SPADE DELL AMORE , COME HA FATTO PADRE PIO NON ARRENDENDOSI MAI...E COME TUTTI GLI ALTRI MIEI AMICI SANTI..IO SONO L AMICA SERVA DELLA MIA ANIMA CHE COSTUDISCE UN GRANDE TESORO , DIO...NON IMPORTA DOVE LO SENTIRAI ,l importante che il tuo sguardo punti all AMORE , all amore di tutte le cose , IO IN LUI , LUI IN ME...
Citazione:
[quote]la mia testimonianza non era un puntar dito...se rileggete cara allegra e caro solare , io ho inalzato i grandi della chiesa

, le successive mie risposte indicano i valori che essa ha trasmesso , io non discrimino nessuno , io imito il mio signore , amando tutto ci� che � tutto...perl la risposta della chiesa , sembra che angelus e aria...abbiano preso i miei pensieri...con amore Fragolina

Chi sa ascoltare non soltanto � simpatico a tutti, ma dopo un po' finisce con l'imparare qualcosa.
Fragolina Inserito il - 28/11/2007 : 21:34:38
Pace a voi Angeli Terreni , Cara Allegra ti ringrazio che ti proccupi del male che mi potr� attaccare...ma in verit� ti dico che con DIO NON HO TIMORE...e non dovreste averne neanche voi...e poi con amore devo smentirti quando dici che sto provando a fare qualcosa per il prossimo , in realt� � da quando sono nata che do al prossimo il mio amore , certo come avresti fatto a sapere se non mi conosci ? ho scelto questa strada perch� vivo di AMORE...IL MIO AMORE PER DIO � ANCHE IL CORAGGIO DI FORGIARE LE SPADE DELL AMORE , COME HA FATTO PADRE PIO NON ARRENDENDOSI MAI...E COME TUTTI GLI ALTRI MIEI AMICI SANTI..IO SONO L AMICA SERVA DELLA MIA ANIMA CHE COSTUDISCE UN GRANDE TESORO , DIO...NON IMPORTA DOVE LO SENTIRAI ,l importante che il tuo sguardo punti all AMORE , all amore di tutte le cose , IO IN LUI , LUI IN ME... la mia testimonianza non era un puntar dito...se rileggete cara allegra e caro solare , io ho inalzato i grandi della chiesa , le successive mie risposte indicano i valori che essa ha trasmesso , io non discrimino nessuno , io imito il mio signore , amando tutto ci� che � tutto...perl la risposta della chiesa , sembra che angelus e aria...abbiano preso i miei pensieri...con amore Fragolina

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina