| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| nina70 |
Inserito il - 11/06/2010 : 17:13:08 (....) Esistono angeli creati tali per loro costituzione e angeli diventati tali per essere stati anche creature umane che, all'apice della loro evoluzione, si sono talmente innalzate al Padre dall'essere esse stesse messaggeri appartenenti allo Spirito Santo; la creatura angelica di questo tipo ha quindi raggiunto, anche con la vita sulla terra, una Perfezione tale che le consente di ritornare al Padre e di riunirsi a Lui come fanno tutti gli angeli di Dio.
Ogni uomo ha come destino sublime e realistico quello di tornare al Padre quando ha raggiunto tutti i requisiti della Perfezione Angelice che gli permettono di essere insiti nell'espressione dello Spirito Santo Divino (....)
(....) tutti voi, nessuno esclusi, � chiamato dal Padre ad essere nella vita sulla terra e successivamente nei percorsi spirituali, che si succedono nel Paradiso, a far parte delle modalit� viventi di quello Spirito santo, che � gi� nell'anima, perch� questa � la parte di Dio che voi portate in voi e che ha il compito di farvi ritornare al Padre.
Dovrete cio� acquisire tutte le conoscenze "angeliche" che vi permetteranno di raggiungere la Perfezione, con i mezzi che la vostra anima ha a disposizione per divenire voi stessi angeli del Signore, pur con diversa costituzionalit�, essendo voi di natura diversa da quella delle creature celesti create come tali. In questo senso Dio ha amato quindi molto le sue creature: ha loro permesso, nonostante il peccato originale, di potersi riunire a Lui con modalit� che includessere anche al vita sulla terra quale mezzo per acquisire elevati meriti e di impostare questi vostri requisiti in modo tale da essere considerati tutti delle espressioni della Volont� del padre che si realizza in ognuno di voi in modi diversi.
(....) questo implica che l'esistenza vissuta nella santit� sia quindi un mezzo unico ed insostituibile nell'attuazione della Volont� Divina che vi permetter� di raggiungere il lvello angelico acquisendo elevati meriti (....) (....)
Eccovi spiegato, in poche parole, come Dio abbia voluto offrire anche sulla terra, all'uomo, la via della Perfezione nonostante quello che avevano fatto adamo ed Eva (....)
Voi tutti siete stati chiamati da Dio ad essere come me perch� Io altro non sono che l'esempio di come si raggiunga la perfezione che tutti voi dovrete raggiungere nel modo con cui Io vi ho dimostrato: sia nell'essere perfettamente conformi alla Volont� del Padre, con la libert� di scelta di vita, sia di acquisire quel livello di santit� che culminer�, un giorno, con la resurrezione. (....)
Questo non significa che voi tutti per essere come me dovete affrontare la condanna a morte e le atroci sofferenze della Mia passione: l'essere Dio, cio� Cristo, mi ha permesso di affrontare tutto questo, offrendolo per voi e per la vostra salvezza: nessuno uomo avrebbe potuto affrontare tutto questo, se non fosse stato il Figlio di Dio!
Io Gesu', Figlio di Dio, vi saluto
Tratto da: Olga Foini "Le ali dell'anima - Volare verso Dio - Verita' dettate da Dio al profeta Leveh�r, Secondo libro", pagine 255-258, Edizioni Segno.
|
|
|