| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 20/11/2009 : 23:38:24 Buongiorno a tutti.
Quello che viene definito spiritualit� da un percorso preferenziale? Esistono opportunit� che possano creare spiritualit� nella propria vita? Esistono associazioni che diano spiritualit� e insegnino ad avere conoscenza? |
| 7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti) |
| Angel Girl |
Inserito il - 24/11/2009 : 18:17:33 Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Come possono le cose Spirituali essere insegnate dalle cose umane?
Forse la fisica viene insegnata dagli artisti, o l'arte viene insegnata da un medico chirurgo?
Le cose spirituali posso essere insegnate solo dagli esseri Spirituali all'Anima umana che mette a disposizione il proprio Cuore, con discrezione.
La Conoscenza del Cuore, il trascendente, lo spirituale, si apprendendono da qualcuno?
Se si apprendono da qualcuno, dunque chi � quel qualcuno che pur essendo umano, conosce ci� che proviene dai sottili e sublimi Cieli?
Attendo con solida Pace le vostre risposte...
Basta citare una semplice frase tratta dal Vangelo:"Il Regno di Dio � dentro di voi" ognuno di noi ha una propria coscienza dello Spirituale e un proprio modo intimo di viverlo... Purtroppo siamo impossibilitati ad apprendere il trascendente, lo Spirituale, direttamente da esseri spirituali, in pochi hanno il privilegio di avere questa possibilit�, molti invece devono accontentarsi di confrontarsi con i propri simili umani, che credono di sapere di trascendente, probabilmente non lo sanno, ma il confronto serve proprio a capire dove l'altro sbaglia e dove invece � lontano anni luce... Ed il confronto umano, il capire tra umani di spirituale � l'unico mezzo a molti concesso per comprendere le cose "alte"... Se poi questo strumento � insufficiente abbiamo la nostra anima, a mio avviso infatti, ed � proprio accennando a questo che ho iniziato il mio discorso, � tutto racchiuso dentro di noi... La Bibbia dice che Dio ci ha creato simili a Lui, solo ciechi di fronte all'effettivit� delle cose, il Vangelo invece ci dice che il Regno di Dio � dentro di noi... Probabilmente si tratta solo di liberarsi della nostra cecit� interiore e cominciare a guardarci dentro, magari capiremmo il trascendente e tutto ci� che con i nostri mezzi ora non riusciamo a comprendere... |
| angel78 |
Inserito il - 23/11/2009 : 21:46:44 Le cose spirituali sono suggerite proprio dallo Spirito e sta a noi seguire il suo insegnamento . Se il nostro non � uno Spirito disponibile ad accettare gli insegnamenti che ci vengono impartiti dallo Spirito Santo attraverso gli Angeli stessi o addirittura attraverso di Lui .allora dovremo seriamente pensare di redimerci chiedendo il perdono assoluto per tutto ci� che di atroce stiamo facendo . Solo cosi si pu� essere purificati e comprendere il mistero della vita |
| giovanna17 |
Inserito il - 22/11/2009 : 16:58:40 La spiritulit� � un cammino che dobbiamo svuppare noi,lo abbiamo nel nostro cuore o nelle nostra subcoscienza,dobbiamo crescere e cercarLa con amore e altruismo molto utile sono anche le meditazioni, un abbraccio di luce
|
| Piccolo Principe |
Inserito il - 21/11/2009 : 21:34:09 Come possono le cose Spirituali essere insegnate dalle cose umane?
Forse la fisica viene insegnata dagli artisti, o l'arte viene insegnata da un medico chirurgo?
Le cose spirituali posso essere insegnate solo dagli esseri Spirituali all'Anima umana che mette a disposizione il proprio Cuore, con discrezione.
La Conoscenza del Cuore, il trascendente, lo spirituale, si apprendendono da qualcuno?
Se si apprendono da qualcuno, dunque chi � quel qualcuno che pur essendo umano, conosce ci� che proviene dai sottili e sublimi Cieli?
Attendo con solida Pace le vostre risposte... |
| luriel |
Inserito il - 21/11/2009 : 20:39:27 Credo di no. Quello di cui abbiamo bisogno lo abbiamo gi�, solo che non lo "vediamo".... |
| ANGELO BIANCO ERMENEGILDO |
Inserito il - 21/11/2009 : 11:39:48 Dico anche io Si, Confermandoti ci� Fratello robin ha comunicato, ed aggiungo: fai ci� che il Cuor Tuo Vuole Fare, per il Tuo Prossimo e per Te Stesso, sia con Umilt� senza alcuna Aspettativa, ne manifestazioni di essere in Prima Fila, anche l'Ultimo verr� salvato basta che mantenga il Cuore Puro ed Umile ha costo della propria Vita ... Io sono l'ultimo il Fanalino di coda del Maestro ,,, l'Amico di Sempre
Angelo Bianco Ermenegildo " Angelo della Pace " |
| robin |
Inserito il - 21/11/2009 : 11:04:37 Si, Piccolo Principe secondo me esistono. |
|
|