Inizio Forum
 Religioni - Spiritualit�
 Dio e Spiritualit�
 Arroganza spirirtuale

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Piccolo Principe Inserito il - 02/03/2009 : 22:06:00
Arroganza spirirtuale.

Di cosa si tratta?

E' un fenomeno molto diffuso nella new age, e in alcuni gruppi spirituali indipendenti.
Consiste nell'autoproclamarsi depositari di una missione
isitituita magari dagli Angeli e con essa, creare dipendenza
verso una persona in cerca di Verit�, ma un po' in difficolt�.
Provoca nella vittima deviazione dalla Verit�, deviazione dalla propria identit� di Anima, e grande dolore/depressione quando la stessa se ne capacita.

Lo scopo dell'arroganza spirituale � puramente "lucroso" in termini di autostima di se stessi.
A chi lo mette in atto chiedo di rifletterci, perch� i danni che pu�
provocare sono davvero enormi.

Concludo dicendo una frase:

Dio � Misericordioso con tutti, ma chieder� conto a chi ha allontanato
le Anime dalla Verit�.

Attenzione...
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
allegra Inserito il - 03/03/2009 : 21:07:29
Luz cara, se ti rileggi la frase hai detto:....e nessun uomo o donna a predicare quello che � giusto o sbagliato , a dirmi cosa devo fare per evolvere e cosa non devo fare.
Forse non te ne accorgi, sar� la situazione di Expert Team che ti ha turbata, ma attribuire alle anime elevate nel compito del messaggio il voler predicare il giusto o sbagliato,e ancora di voler dire alle persone ci� che devono o non devono fare per evolvere, lo trovo offensivo nei loro confronti, perch� non ci st� che un anima evoluta ti dica ci� che devi o non devi fare, non esiste, d� un insegnamento, un suggerimento, ma niente di pi�, non forza, capisci cosa intendo dire?
Non lo so se ti ho fraintesa, magari si, e mi dispiace, ma questo intendevo dire io .

Quando poi dico che c'� una motivazione per tutto, non mi riferisco alle tue coincidenze, ma al fatto che "non ho e sicuramente rester� un enigma "compreso ci� che di grave � accaduto a Expert-TEAM

Per la comprensione mi riferivo a loro,al gruppo, almeno provare a comprendere che chi sta male sono loro, non siamo noi,� giusto il dovuto distacco, ma con la comprensione .

Riguardante il fare pollice verso , Si, � accaduto,non dico tu, non mi riferivo a te ,nemmeno ricordo tu cosa dicesti in quella situazione, ma molte persone che il giorno prima lo santificavano cambiarono da un secondo all'altro, e questo � brutto,io non l'ho fatto, appresa la situazione ho preso le mie decisione ,ma non ho infierito,io non ho fatto il pollice verso.

Detto ci�, grazie dell'opportunit� datami dello scambio di idee, � sempre un piacere parlare con te, ciao ti abbraccio tantissimo.
LUZ Inserito il - 03/03/2009 : 20:23:47
Credo personalmente che ad un uomo o una donna che lavorano per aiutare il prossimo ad evolvere ,non basti a dire "grazie",mentre l'attribuire la parola (predicare)in modo dispregiativo, sia molto riduttivo oltre che offensivo.

PERCHE' DICI CHE STO USANDO LA PAROLA PREDICARE IN MODO DISPREGIATIVO, RIDUTTIVO O OFFENSIVO? Hai sicuramente frainteso il senso della frase....ho solo detto che preferisco AFFIDARMI al mio cuore piuttosto che alle parole di altre persone.... chi ho offeso? E' una scelta mia, che non sminuisce affatto il lavoro (bellissimo) di molte persone!
Chiunque si sentisse offeso per una frase del genere ritengo che faccia parte della categoria dei predicatori che parlano per aumentare il loro "potere" sulle persone.
Un vero Maestro, predica il giusto e non si offende se le altre persone decidono di non seguirlo!Al contrario prega affinche'queste persone incontrino la strada di evoluzione che e' per loro migliore in quel momento.

Riguardante Expert Team ,ancora oggi credo che sia arrivato molto in alto per poi cadere senza "paracadute" ,come dissi all'epoca ,mi ripeto :visto i loro comportamenti molto errati ,per non dire pericolosi ,ora come ora non vorrei pi� avere a che fare con loro ,ma sarebbe innegabile ammettere ci� che erano in grado di creare tra di loro,l'energia era palpabile, si respirava ,e la conoscenza era tanta.

HO FORSE DETTO IL CONTRARIO???
Loro erano talmente forti che se io fossi riuscita a seguirli come volevo, a quest'ora, resami conto di quanto successo, probabilmente sarei ancora oggi in profonda depressione.... Non ho mai negato che la loro energia fosse forte e che non avessero conoscenza.Ho esplicitamente detto che ero talmente debole e suggestionabile che se non fosse stato per alcune "coincidenze" avrei certamente creduto che loro fossero la chiave per la mia evoluzione!

Scusami Luz per questo mio intervento ,ma penso che ci sia una motivazione per tutto

CERTO CHE C'E'....le "coincidenze" non hanno voluto che io mi inserissi piu' di tanto, nonostante io lo volessi e ci credessi fermamente, all'interno di questa situazione perche' molto probabilmente non ne sarei piu' uscita, viste le mie debolezze!!

,e ogni tanto sarebbe utile un poco pi� di comprensione

VERSO CHI?

� facile parlare ora a favore, un attimo dopo fare pollice verso.

C'E' FORSE QUALCUNO CHE HA PARTECIPATO A QUESTA SITUAZIONE CHE NON L'ABBIA FATTO???? CERTO E' FACILE DA DIRE, TI ASSICURO, MA NON FACILE DA SUPERARE QUANDO TI SEI CAPACITATA DELLA VIOLENZA CHE LA TUA ANIMA (IN CERCA DI VERITA')HA SUBITO, COME HA DETTO PICCOLO PRINCIPE QUI SOPRA.....(citando in generale i gruppi che fanno dell' "arroganza spirituale")

LA mia non vuole essere una difesa verso chi ha avuto comportamenti indifendibili, ma il solo portare a pensare che facilmente avvicinandosi a certe situazioni si rischia nell'incappare nell'errore di Icaro.

E SECONDO TE VALE LA PENA RISCHIARE? Forse prima di decidere di affidare la tua anima a qualche gruppo o persona, sara' bene essere certi che in caso di "violenza" saremo capaci di assorbirla....bene io ho solo detto che attualmente la mia anima non e' ancora abbastanza forte e per questo ho deciso di non AFFIDARMI a nessuna persona...
NB: per favore si faccia una corretta interpretazione della parola AFFIDARSI!!!!Cio' non vuol dire che non ascolto, che non partecipo, che non condivido....

Ciao .

Un abbraccio
allegra Inserito il - 03/03/2009 : 16:29:33
Messaggio di Luz
Citazione:
Personalmente, dopo la parentesi "expert team", ho deciso di affidarmi solo a cio' che mi dice il CUORE, anche se ammetto di avere molte difficolta', ma per lo meno siamo il mio IO(la mia parte divina) contro il mio EGO(la mia parte umana) .... e nessun altro uomo o donna a predicare quello che e' giusto o sbagliato...a dirmi cosa devo fare per evolvere e cosa non devo fare....

Credo personalmente che ad un uomo o una donna che lavorano per aiutare il prossimo ad evolvere ,non basti a dire "grazie",mentre l'attribuire la parola (predicare)in modo dispregiativo, sia molto riduttivo oltre che offensivo.

Riguardante Expert Team ,ancora oggi credo che sia arrivato molto in alto per poi cadere senza "paracadute" ,come dissi all'epoca ,mi ripeto :visto i loro comportamenti molto errati ,per non dire pericolosi ,ora come ora non vorrei pi� avere a che fare con loro ,ma sarebbe innegabile ammettere ci� che erano in grado di creare tra di loro,l'energia era palpabile, si respirava ,e la conoscenza era tanta.
Scusami Luz per questo mio intervento ,ma penso che ci sia una motivazione per tutto,e ogni tanto sarebbe utile un poco pi� di comprensione ,� facile parlare ora a favore, un attimo dopo fare pollice verso .
LA mia non vuole essere una difesa verso chi ha avuto comportamenti indifendibili, ma il solo portare a pensare che facilmente avvicinandosi a certe situazioni si rischia nell'incappare nell'errore di Icaro.

Ciao .
LUZ Inserito il - 03/03/2009 : 15:37:44
Secondo me lo scopo non e' solamente "lucroso".....e' anche una questione di POTERE. Molti gruppi, o singole persone, si convincono e cercano di convincere anche gli altri, di avere una missione esclusiva anche solo per sentirsi "poderosi". Il lucro comunque anche in questi casi, viene di conseguenza, perche'la dipendenza creata verso il leader o il gruppo porta a fare "donazioni" a livello materiale perche' si crede cosi' di contribuire allo sviluppo della missione!

Personalmente, dopo la parentesi "expert team", ho deciso di affidarmi solo a cio' che mi dice il CUORE, anche se ammetto di avere molte difficolta', ma per lo meno siamo il mio IO(la mia parte divina) contro il mio EGO(la mia parte umana) .... e nessun altro uomo o donna a predicare quello che e' giusto o sbagliato...a dirmi cosa devo fare per evolvere e cosa non devo fare....

Ho la fortuna di avere un Angelo a fianco che mi AMA veramente e che ha sempre fatto in modo che io uscissi dalle situazioni difficili ancor prima di entrarci.... adesso che ripenso a tutte le volte che, in un modo o nell'altro, mi ha impedito che partecipassi attivamente ai raduni di expert team, lo ha fatto per aiutarmi, per salvarmi, perche' sa' che sono una persona debole in certi aspetti e che se ci fossi cascata veramente avrei veramente fatto fatica a riprendermi!!!
Ricordo al primo raduno...me ne sono andata il giorno dopo, per mia scelta, perche' il mio fidanzato era arrivato proprio quel giorno dall'America e non lo vedevo da tre mesi....figuriamoci se era una coincidenza, arrivare proprio quel giorno!!!!Il mio cuore ha scelto lui e non il gruppo....(che per come la vedevo allora, doveva essere l'occasione piu' grande di evoluzione della mia vita!!!!)
La seconda volta sono stata rifiutata dal gruppo a causa della mia decisione...e adesso posso aggiungere per fortuna!
La terza, durante la riunione serale da un momento all'altro mi e' venuto un sonno bestiale, tanto che non riuscivo a stare in piedi e senza farmi alcun problema me ne sono andata a dormire quasi subito!!!!Senza ascoltare quello che veniva detto...COINCIDENZA????giuro che non ho mai sentito addosso un sonno cosi' forte nella mia vita e pensare che al mattino sono anche stata ripresa per non aver partecipato....

Credo che se certe "coincidenze" non fossero successe in quell'occasione, io probabilmente adesso sarei in una fase di profonda depressione...

Scusate se ho tirato fuori ancora questa storia, che ha colpito alcuni dei partecipanti di questo forum.....ma e'stata l'unica esperienza di "arroganza spirituale" di cui sono stata partecipe (escludendo quello che di arrogante si trova spesso nelle religioni che tutti conosciamo!)

Sono comunque esperienze che.... se non ti uccidono.... ti rendono esponenzialmente piu' forte!
Per fortuna, adesso, grazie alle "coincidenze" mi sento una persona molto piu' forte....con molti difetti e mancanze, ma molto piu' forte...

Credo sinceramente che non abbiamo bisogno di affidarci a nessuno, se non a DIO e al nostro Cuore....dobbiamo si, invece riunirci e creare gruppi per aiutarci a migliorare, dove pero' non esistano leaders e esclusivita' bensi' fratellanza e ugualianza!.

Un abbraccio a tutti.

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina