Inizio Forum
 Religioni - Spiritualit�
 Dio e Spiritualit�
 Ges� l'Infinito Amore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Luce delle Stelle Inserito il - 21/09/2008 : 15:36:54
Che cosa c'insegna Ges� in questa sua sesta parola?

Ges�, al termine della sua vita terrena, pot� dire : � Tutto � finito ! �, cio� fece tutto ci� che il suo divin Padre volle da lui.

Possiamo, quanto a noi, ripetere la stessa affermazione? Abbiamo sempre fatto la volont� di Dio?

Ges� Cristo ha finito di compiere la redenzione oggettiva, cio� ci ha redenti tutti. Rimane la redenzione soggettiva, cio� la distribuzione dei meriti della redenzione. Ora questa Ges� non la pu� compiere senza la nostra cooperazione.

Ges� Cristo ha assolto la missione di colmare di vita spirituale, il serbatoio del Calvario, ma l'opera d'inondazione nelle anime nostre dev'essere fatta con la nostra cooperazione.

Ges� Cristo sul Calvario port� a termine le fon�damenta del grande edifizio spirituale della nostra santificazione, ma su queste fondamenta dobbiamo edificare noi la casa.

Ges� Cristo fin�, sul Calvario, l'edificazione dell'arca del nuovo testamento, spetta ora a noi metterci dentro.

Ges� Cristo ha istituito il grande sacramento dell'eucaristia, ma la santa comunione dipende da noi. Se non ci accostiamo a lui, non possiamo diventare simili a lui.

Il grande sacrificio del Calvario � finito; fra tre giorni Cristo risusciter�. Ma se noi continueremo nel peccato, Ges� rimarr� sempre crocifisso nei nostri cuori...

Dio vuole il nostro amore

Dio ama le sue creature, come il pastore ama le sue pecorelle. Per� l'amore esige amore.

Che cosa vuoi dire amare?

Vuoi dire darsi senza misura, senza calcolo, sempre.

Che cosa ha dato Dio all'uomo?

Ha dato tutto quello che poteva dare e che l'uomo � capace di ricevere.

Gli ha dato: il suo potere, la sua luce, il suo ordine.

Gli ha dato: i segreti della sua natura, le sue su�blimi certezze, la rivelazione divina.

Gli ha dato: la sua vita, le sue sofferenze, i suoi tor�menti, tutto il suo sangue, il suo supremo sacrif�cio del Calvario.

Gli ha dato: l'eucaristia, per mezzo della quale Dio diventa tutt'uno con la persona amata.

Gli ha dato: la sua dimora beata, dove regnano una pace ed una gioia che il mondo non pu� dare, n� il tempo, togliere: il paradiso.

L'Amore, dunque, ha dato tutto. Tutto quello che Ges� Cristo poteva fare per gli uomini lo ha fatto.

2. L'amore � reciproco

Guai quando l'amore non � corrisposto. Si converte in avversione, in odio.

Noi abbiamo sempre risposto all'amore di Dio verso di noi?

Esaminiamoci coscientemente.

1) Abbiamo avuto da Dio un'anima, immagine di lui: l'abbiamo forse deturpata col peccato?

2) Siamo stati battezzati: ci siamo sempre comportati da veri seguaci di Cristo?

3) Siamo stati cresimati: abbiamo sempre combattuto le battaglie della chiesa di Dio?

4) Abbiamo avuto i sacramenti: ce ne siamo sempre serviti e serviti bene?

5) Abbiamo avuto uno stato: come abbiamo adempiuto ai nostri doveri?

6) Se oggi dovessimo morire, potremmo ripetere le stesse parole di Ges� sulla croce: � Tutto � compiuto! �? Ho sempre fatto la volont� di Dio?

3. Come comportarci per l'avvenire

Dio, nella sua infinita bont�, ha messo ancora a nostra disposizione il tempo. Se nel passato non abbiamo sempre fatto la sua volont�, facciamola per l'avvenire.

Come dobbiamo comportarci?

La nostra vita � una missione: dobbiamo conoscerla, compierne i doveri, non sciupare il tempo.

Ogni giorno che passa ha le sue responsabilit�: ad ognuna di esse dobbiamo poter dire : � Ho fatto la volont� di Dio �.

Fortunati noi se al termine della nostra vi�ta, potremo ripetere con san Paolo apostolo : � Ho combattuto da vero soldato; ho terminata la mia carriera; ho conservato la mia fede. Non mi resta che ricevere la corona della giustizia, che mi render� il Signore, giusto giudice! � (

Preghiera - Ges�! Il tuo compito � la redenzione, il nostro � l'espiazione. Il tuo compito � finito sulla croce, il nostro compito � quello di toglierti da essa, per prendere noi il tuo posto. Fino a quando nella nostra vita non ci sar� un venerd� santo, non ci potr� essere una pasqua di risurrezione.

Ges�! Di tutti i momenti della tua crudele agonia, nessuno ci � pi� prezioso di quello nel quale tu hai detto: � Tutto � compiuto! �.

Insegnaci a portare a termine questo compito: la salvezza dell'anima nostra.

(9) II Timoteo, IV, 7.

2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
Glaudio Inserito il - 21/09/2008 : 21:46:23

Colui che viene da Dio � anche lui Amore
Se Dio � Amore, anche il figlio
� Amore; e l'Amore del Padre e
l'Amore del Figlio sono un unico
amore, senza differenza, ed �
per questo che il Padre e il
Figlio sono giustamente detti
uno.
pittipat Inserito il - 21/09/2008 : 20:07:16
Signore,fa si che noi uomini utilizziamo con saggezza il tempo che tu ci hai donato,che ci rendiamo conto che Tu sei Amore e Misericordia,che gli Angeli ci aiutino nel portare a compimento il tuo Volere...perch� quando arriver� la sera della nostra esistenza possiamo dire con soddisfazione"tutto � compiuto"

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina