| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| fiamma bianca |
Inserito il - 02/04/2008 : 19:24:17 Il mio passo verso DIO col cuore, sono diventata vegetariana , non riesco a mangiare carne ne pesce ecc.. provo una sensazione nel vederla in un piatto che non so descrivere.
Ama e segui DIO e la tua Anima e il tuo cuore saranno nella sua luce
Un abbraccio a tutti |
| 10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti) |
| fiamma bianca |
Inserito il - 03/04/2008 : 17:03:25 x Raggio di Luna,
Non mangio ne carne ne pesce, sono da mesi con verdura e pasta, provo disgusto solo al pensiero dei quei poveri animali, dicevi di capirne la sofferenza, ed io ho visto un video, su come procedono in un mattatoio, e ora sono ancora pi� convinta della mia decisione.
x Piccolo Principe, DIO e vita e Amore e pace, e ogni decisione e luce che entra nel cuore.
Un abraccio |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 03/04/2008 : 15:27:58 per raggio di luna: da quanto tempo non mangi pesce?
per LUZ: se formuli la domanda riguardo Aivanov e il pesce, sarebbe interessante inviarla a Charlie. |
| Raggio di Luna |
Inserito il - 03/04/2008 : 14:38:54 Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Citazione: Messaggio inserito da Raggio di Luna
Sono daccordo Cristina. Anche il pesce non andrebbe mangiato.. Il suo destino � quello di vivere libero nei mari aperti non quello di venire pescato con l'inganno impigliato in una rete e trascinato a soffocare, non ne parliamo poi della mattanza dei tonni e della caccia alle balene, che hanno il coraggio di uccidere barbaramente.. Voi cosa ne pensate?
penso che per essere coerente non dovresti mangiaare pesce, e s� che lo mangi. Ma smettere di mangiare pesce, cos� come la carne, non deve essere una forzatura o fanatismo. Meglio mangiarlo sapendo che non � molto luminoso farlo, per prepararsi al cambiamento, piuttosto che mangiarlo e averne contemporaneamente pena.
Non lo mangio. Ho mangiato del tonno e ho fatto difficolt� qualche settimana fa ma solo perch� avevo subito le imposizioni di una dieta che adesso ho ignorato. La mia scelta vegetariana � consapevole.
Poi sui dolci e sulle altre cose sono indecente, ma quello � un altro discorso, ma non mangio pi� da tempo n� carne n� pesce n� i loro derivati, anzi stavo pensando di dedicarmi al Crudismo come mi aveva consigliato tempo fa Expert Team ma ancora non ce la faccio. Speriamo con il tempo... l'importante � essere consapevoli. |
| LUZ |
Inserito il - 03/04/2008 : 14:30:55 Citazione:
e il pesce?
Bene...questa era una di quelle domande che mi stavo riservando di fare a Expert Team. Si tratta di una cosa che non mi � del tutto chiara.
Io personalmente non lo mangio ma pi� per rispetto verso la loro vita. Come sempre sottolineano anche Charlie e Piccolo Principe: � il rispetto e la protezione della vita che avvicinano a Dio. Ci� che mi ha lasciato un p� dubbiosa � per� una parte dell'insegnamento di O.M.Aivanhov che dice rispetto al pesce: "Per quanto riguarda i pesci, il problema si presenta in modo diverso. Da milioni di anni i pesci si trovano in pessime condizioni evolutive, e questo lo si vede studiando la struttura del loro organismo; infatti, il sistema nervoso � rimasto molto rudimentale. E' dunque permesso cibarsene, poich� questo ne favorisce l'evoluzione; inoltre esiste nei pesci un elemento particolarmente indicato all'epoca attuale: lo iodio."
E dice ancora, appena prima: "Togliere la vita agli animali � una grande responsabilit�; � una trasgressione alla legge "Non uccidere" (...) Uccidendo gli animali per cibarsene, si toglie loro non solo la vita, ma anche la possibilit� di evolvere che la natura aveva dato loro in questa esistenza.."
Ho fatto un p� di fatica a mettere insieme logicamente queste due frasi... Per questo vorrei chiedere un aiuto da parte di Expert Team.
PS: Scusate se faccio sempre riferimento agli insegnamenti di O.M.Aivanhov, ma credo che siano quelli pi� vicini agli insegnamenti di Expert Team. O.M.Aivanhov, come tutti sanno � stato uno dei Maestri in Terra della "Fratellanza Bianca Universale". (Correggetemi se sbaglio o se ho capito male)
|
| Piccolo Principe |
Inserito il - 03/04/2008 : 14:27:29 Citazione: Messaggio inserito da Raggio di Luna
Sono daccordo Cristina. Anche il pesce non andrebbe mangiato.. Il suo destino � quello di vivere libero nei mari aperti non quello di venire pescato con l'inganno impigliato in una rete e trascinato a soffocare, non ne parliamo poi della mattanza dei tonni e della caccia alle balene, che hanno il coraggio di uccidere barbaramente.. Voi cosa ne pensate?
penso che per essere coerente non dovresti mangiaare pesce, e s� che lo mangi. Ma smettere di mangiare pesce, cos� come la carne, non deve essere una forzatura o fanatismo. Meglio mangiarlo sapendo che non � molto luminoso farlo, per prepararsi al cambiamento, piuttosto che mangiarlo e averne contemporaneamente pena.
|
| allegra |
Inserito il - 03/04/2008 : 14:25:00 Piccolo Principe ha detto: e il pesce?
Riguardante ci� voglio raccontarvi una storia che ho sentito in televisione.
Una ragazza che aveva vissuto una vita particolare,facendo abuso di droga, sesso e quant'altro, ammalatasi di AIDS, e ormai alla fine dei suoi giorni, fu portata in ospedale, li incontr� un medico molto sensibile il quale diede alla ragazza una stanza tutta per se,e disse ai suoi familiari : fate come se stesse a casa propria, portatele tutto ci� che desidera. La ragazza fece delle richieste, e tra queste chiese anche di un pesciolino rosso, col permesso del medico, ottenne tutto. Passarono i giorni e una mattina arriv� una telefonata dall'ospedale a casa dei genitori che diceva di correre subito al capezzale della ragazza prossima alla fine. La famiglia corse da lei, il tempo che il pap� la prese tra le braccia e la ragazza mor�, ma la cosa strana � che il pesciolino che fino ad allora era stato benissimo, un 'attimo dopo mor� pure lui. |
| Raggio di Luna |
Inserito il - 03/04/2008 : 14:08:40 Sono daccordo Cristina. Anche il pesce non andrebbe mangiato.. Il suo destino � quello di vivere libero nei mari aperti non quello di venire pescato con l'inganno impigliato in una rete e trascinato a soffocare, non ne parliamo poi della mattanza dei tonni e della caccia alle balene, che hanno il coraggio di uccidere barbaramente.. Voi cosa ne pensate? |
| LUZ |
Inserito il - 03/04/2008 : 14:03:20 Citazione: Messaggio inserito da allegra
In tale proposito avevo due domande:perch� i medici dicono che diventare vegetariani fa ammalare il corpo? I vegetariani al posto della carne mangiano i formaggi, e gli intolleranti al lattosio come me, come potrebbero compensare a questa ulteriore mancanza? Grazie.
Diventare vegetariani fa ammalare l'economia!
Credo che diventare vegetariani possa essere anche un aiuto per disinstallare i programmi dei draghi; per questo i medici continuano a dirci che smettere di mangiare carne fa male: ma non perch� siano in cattiva fede; semplicemente perch� anche loro, sono stati programmati, attraverso i loro studi in medicina a convincerci di questa cosa!
Certo...l'alimentazione vegetariana deve essere ben disciplinata in termini di proteine, non perch� la mancanza di carne sia pericolosa per la salute, ma perch� siamo stati volutamente disinformati sul fatto che tutte le proteine esistenti nella carne si possono trovare in altri alimenti di origine vegetale.
Si tratta solo, con un p� di buona volont� e di studio, capire quali alimenti � meglio mangiare e in che quantit� e combinazioni!Si tratta solo di imparare un p� di disciplina, anche nella nutrizione!
|
| Piccolo Principe |
Inserito il - 03/04/2008 : 13:58:24
e il pesce?
Citazione: Messaggio inserito da Raggio di Luna
"Quando Lei mangia una foglia d'insalata, diventa parte di lei, non � vero? Di conseguenza, da quel momento incomincia a sperimentare tutto insiema a lei. Perci� lei non ha fatto altro che trasmutare una forma nella sua stessa forma. Se non fosse stato cos�, quella foglia d'insalata, sarebbe giunta a maturazione, poi avrebbe dato semi per riprodurre la propria specie, e questa sarebbe stata tutta la sua esperienza. Ma servendo lei, � stata elevata , ad un servizio pi� eletto attraverso la sua persona. In questo principio inoltre ha grande importanza il motivo. Se il motivo che la spinge � il desiderio di distruggere o di fare del male o di sfruttare, allora � ingiusto. Ma se il motivo che la spinge include il servizio che lei pu� rendere ad un'altra forma portandola al suo stesso livello, allora � giusto. Infatti , in realt� lei trasforma un minerale facendolo passare da uno stato all'altro, in modo che possa essere di utilit� ancora maggiore. In tal caso lei agisce secondo la legge della crescita o sviluppo, chiamata, da qualche tempo, "legge dell'evoluzione". E' la legge del vostro Creatore." Tratto da : A bordo dei dischi volanti- George Adamski
Io credo che abbiamo solo da imparare dai nostri Fratelli Maggiori.
E poi mi rivolgo a te Fiamma Bianca, hai tutta la mia riconoscenza, se tutti facessero come te e come me, certo non si salverebbe il mondo, ma sicuramente si migliorerebbe. Probabilmente il grano che serve per sfamare intere mandrie di mucche, verebbe destinato a sfamare paesi pi� poveri, invece di essere utilizzato per mangiare il terrore di un animale che � stato ammazzato brutalmente quando la Terra ci mette a disposizione tantissima frutta, verdura, e altri cibi, pure hanno uno spirito, come ogni cosa che ci circonda, ma non c'� tutta quella violenza che viene inflitta a nostri simili. Forse alcune persone non sanno e giustificano quello che sembra la normalit�, il nostro stomaco non � stato creato per nutrirci di un alimento in particolare, senn� ci ammazzeremmo tra di noi visto che siamo carnivori, giusto? Bisogna partire dal presupposto che gli animali sono esattamente come noi, hai idea dei vitellini che vengono strappati a pochi mesi dalla nascita dalla madre, le hai mai sentite quelle urla di disperazione, e l'hai vista la paura nei loro occhi perch� hanno capito che stanno andando incontro alla morte? Io si, e non sono pi� riuscita ad aprire bocca. Ci vuole sensibilit� per ogni forma di Vita e cio� tutto, a partire dalla pietra per finire ad una farfalla! Ci vuole gratitudine e rispetto. Ci vuole Amore.
|
| allegra |
Inserito il - 03/04/2008 : 13:19:02 Grazie. |
|
|