| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Solare |
Inserito il - 26/11/2007 : 18:19:47
"Beati i puri di cuore, perch� essi vedranno Dio." (Matteo 5:8).
La purezza, ancor pi� la purezza del cuore, � la cosa pi� importante alla quale bisogna aspirare. Abbiamo bisogno di essere purificati nell'interiore per mezzo dello Spirito Santo e della Parola di Dio, e allora saremo anche puri nella condotta per mezzo della consacrazione e dell'obbedienza. Vi � una intima relazione tra gli affetti e l'intelletto: se amiamo il male non possiamo comprendere ci� che � buono. Se il cuore � stolto, l'occhio sar� offuscato. Sicuramente coloro che amano le cose impure non possono vedere un Dio santo. Quale grande privilegio abbiamo di poter vedere Dio, qui ed ora! Un solo sguardo rivolto a Lui vuoi dire che il cielo viene sulla terra! In Ges� Cristo i puri di cuore vedono il Padre. Vediamo Lui, la Sua verit�, il Suo amore, il Suo piano, la Sua sovranit�, la Sua fedelt� al patto stipulato, s�, vediamo il Padre in Cristo Ges�. Tutto ci�, per�, � possibile sperimentarlo soltanto se ci studiamo di possedere un cuore puro. Soltanto coloro che aspirano alla santit� possono gridare: "l miei occhi sono del continuo verso l'Eterno."(Salmo 25:15). Il desiderio di Mos�: "Deh, fammi vedere la tua gloria!" (Esodo 33:18), pu� realizzarsi nella nostra vita nella misura in cui ci purifichiamo da ogni iniquit�. Noi allora "...lo vedremo come Egli �. E chiunque ha questa speranza in Lui, si purifica come Lui � puro." (1� Giovanni 3:2-3). La realizzazione di tutta la presente comunione con Dio e la speranza della beata visione di quella futura rappresentano i motivi pi� urgenti che debbono spingerci a ricercare la purezza del cuore e della vita. Signore, fa di noi dei puri di cuori perch� possiamo contemplarti!
|
| 1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti) |
| Solare |
Inserito il - 26/11/2007 : 22:17:23 Cari figli, permettete che in questo santo tempo l'amore e la grazia di mio Figlio scenda su di voi.
Solo i cuori puri, riempiti con la preghiera e misericordiosi possono sentire l'amore di mio Figlio.
Pregate per coloro che non hanno la grazia di sentire l'amore di mio Figlio.
Figli miei, aiutatemi!Grazie!
|
|
|