| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Angelo |
Inserito il - 20/09/2007 : 21:21:47 Si pu� essere orfani dell'amore? Un saggio Monaco,mi ha detto:sai oggi quale � il guaio pi� grosso della umanit�? gli ho risposto NO.
Essere orfani dell'amore.
Ma perch�?gli ho risposto.
Perch� nella realt� molti la maggioranza non � l'amore che cerca,ma l'apagamento di se stesso. |
| 3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti) |
| Angelo |
Inserito il - 21/09/2007 : 17:49:51 Buona serata:
Vedete oltre le nostre personali esperienze,abbiamo la possibilit� d'incontrare molte persone,a me capita molto speso di sentire persone con grosse problematiche,sentimentali,di rapporti sociali,di varia natura,anche di ragazzi e ragazze con loro specifiche problematiche: Ci accorgiamo spesso(almeno a me capita)che la maggior parte dei problemi sono risolvilbili,ma perch� ci� sia possibile spesso manca un elemento base,l'amore,l'amore che rachiude comprensione,tolleranza,coraggio,solidariet�,umilta,e quindi rende complicato lo stesso facile risolvilmento dei problemi,perch� prende preminenza un altro sentimento che � l'individualismo,o l'egoismo,e capita nelle coppie nelle famiglie,nella societ�. Quando manca questo sentimento: NOI siamo orfani,perch� dentro di noi per quante persone possiamo avere accanto siamo soli,siamo soli perch� vediamo tutti distanti da noi stessi,e lo so che non � semplice avere e conoscere questo sentimento,perch� anche in me prevalgono spesso su l'amore altri sentimenti,sentimenti pero guidati da maya LA GRANDE ILLUSIONE DELLA FELICITA APPARENTE. |
| scharden |
Inserito il - 21/09/2007 : 01:00:56 L'appagamento � segno di pigrizia e chiusura. E' un segnale che ci dice che ci accontentiamo del poco, magari facile e luccicante che poi lascieremo e rinunciamo al molto, l'Amore che ci da la vera ricchezza e che sempre ci porteremo ma che � duro da conquistare. Si, il mondo piange, ha sempre pianto perch� tanti sono gli orfani in questo mondo. E' anche questo comunque un processo di crescita che ci vede tutti impegnati e la nostra cara povera Terra ne rappresenta il piano di sviluppo.
Citazione: Messaggio inserito da Angelo
Si pu� essere orfani dell'amore? Un saggio Monaco,mi ha detto:sai oggi quale � il guaio pi� grosso della umanit�? gli ho risposto NO.
Essere orfani dell'amore.
Ma perch�?gli ho risposto.
Perch� nella realt� molti la maggioranza non � l'amore che cerca,ma l'apagamento di se stesso.
|
| Alfaomega |
Inserito il - 20/09/2007 : 22:35:50 In questo caso sarebbe stato un figlio con matrigna e patrigno, dato che un surrogato di amore attraversa pure quell'essere. A prescindere da puntualizzazioni l'appagamento dei bisogni personali � il naturale stato in cui siamo e ci muoviamo. Quindi guaio grosso inteso come qualcosa di ereditato e consolidato, un debito che continua a reclamare i suoi interessi, non gi� la caratteristica principale di questa epoca. |
|
|