Inizio Forum
 Religioni - Spiritualit�
 Dio e Spiritualit�
 Per chi ha frainteso la Libert�...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Piccolo Principe Inserito il - 26/12/2004 : 20:54:14
...e per chi come alcuni pensano che DIO coincida
con , l'essere pari a lui...

Il testo non � mio ma lo condivido tutto.

Dimenticavo : "secondo me"

Per riflettere un po' ....

Cerca di leggermi fino in fondo e alla fine datti una
risposta...

In una intervista della Tv americana, Jane
Clayso(http://talkshows.about.com/od/janeclayson/) ha
chiesto ad una
ragazza orfana a causa della tragedia delle Twin
Towers:
"Dio come ha potuto permettere che avvenisse una
sciagura del genere?"
La risposta che ha dato � estremamente profonda e
intelligente:
"Io credo che Dio sia profondamente rattristato da
questo, proprio come
lo siamo noi, ma per anni noi gli abbiamo detto di
andarsene dalle
nostre scuole, di andarsene dal nostro governo, di
andarsene dalle
nostre vite.
Ed essendo Lui quel gentiluomo che �, io credo che
Egli con calma si sia
fatto da parte.
Come possiamo sperare di notare che Dio ci dona ogni
giorno la Sua
benedizione e la Sua protezione se Gli diciamo:
"lasciaci soli"?
Considerando i recenti avvenimenti... attacchi
terroristici, sparatorie
nelle scuole... ecc. penso che tutto sia cominciato
quando 15 anni fa
Madeline Murray O'Hare
(http://www.chainletters.net/index.cgi?item=870)
ha ottenuto che non fosse pi� consentita alcuna
preghiera nelle nostre
scuole americane e le abbiamo detto OK.
Poi qualcuno ha detto: "� meglio non leggere la Bibbia
nelle scuole"...
(la stessa Bibbia che dice, Tu non ucciderai, Tu non
ruberai, ama il tuo
prossimo come te stesso) e noi gli abbiamo detto OK.

Poi, il dottor Benjamin Spock
(http://www.drspock.com/about/drbenjaminspock/0,1781,,00.html)
ha detto
che noi non dovremmo sculacciare i nostri figli se si
comportano male
perch� la loro personalit� viene deviata e potremmo
arrecare danno alla
loro auto-stima, e noi abbiamo detto "un esperto sa di
cosa sta
parlando" e cos� abbiamo detto OK.

Poi, qualcuno ha detto che sarebbe opportuno che gli
insegnanti e i
presidi non puniscano i nostri figli quando si
comportano male, e noi
abbiamo detto OK.
Poi alcuni politici hanno detto: "Non � importante ci�
che facciamo in
privato purch� facciamo il nostro lavoro" e d'accordo
con loro, noi
abbiamo detto OK.
Poi qualcuno ha detto: "Il presepe non deve offendere
le minoranze",
cos� nel famoso museo Madame Tussaud di Londra al
posto di Maria e
Giuseppe hanno messo la Spice girl Victoria e Backam
(http://www.publiweb.it/service/beckham_presepe.html),
e noi abbiamo
detto OK.
E poi qualcuno ha detto: "Stampiamo riviste con
fotografie di donne nude
e chiamiamo tutto ci� "salutare apprezzamento per la
bellezza del corpo
femminile"". E noi gli abbiamo detto OK.

Ora ci chiediamo come mai i nostri figli non hanno
coscienza e non sanno
distinguere ci� che � giusto da ci� che � sbagliato.

Probabilmente, se ci pensiamo bene, stiamo
raccogliendo ci� che abbiamo
seminato.

Buffo come � semplice per la gente gettare Dio
nell'immondizia e
meravigliarsi perch� il mondo sta andando all'inferno.
Buffo come crediamo a quello che dicono i giornali, ma
contestiamo ci�
che dice la Bibbia.
Buffo come tutti vogliono andare in Paradiso, ma al
tempo stesso non
vogliono credere, pensare e fare niente di ci� che
dice la Bibbia.
Buffo come si mandino migliaia di barzellette via
e-mail che si
propagano come un incendio, ma quando si incomincia a
mandare messaggi
che riguardano il Signore, le persone ci pensano due
volte a scambiarseli.
Buffo come tutto ci� che � indecente, scabroso,
volgare e osceno circoli
liberamente nel cyberspazio, mentre le discussioni
pubblicate su Dio
siano state soppresse a scuola o sul posto di lavoro.
Buffo come a Natale nelle scuole la recit� per i
genitori non possa pi�
essere sulla nativit� ed al suo posto venga proposta
una favola di
WaltDisney.
Buffo comme si stia a casa dal lavoro per una
festivit� religiosa, e non
si conosca nemmeno quale sia la ricorrenza.
Buffo come qualcuno possa infervorarsi tanto per
Cristo la domenica,
mentre � di fatto un cristiano invisibile durante il
resto della settimana.
Buffo che quando inoltri questo messaggio tu non ne
dia una copia a
molti di quelli che sono nella tua lista degli
indirizzi perch� non sei
sicuro del loro credo o di cosa penseranno di te per
il fatto di
averglielo mandato.
Buffo come posso essere pi� preoccupato di ci� che
pensa la gente di me
piuttosto che di ci� che Dio pensa di me.
Stai pensando?
Questa pagina, passala ad altri, per e-mail o
fotocopia se pensi che lo
meriti. Senn�, semplicemente buttala: nessuno sapr�
mai che lo hai
fatto e non ti succeder� niente di male.

10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
allegra Inserito il - 30/08/2008 : 15:53:59
Ciao Wild, non esiste una persona che non ignori qualcosa,e riguardante il fatto di perdonare, a nessuno di noi � dato di farlo, non ne abbiamo l'autorit�,solo a Dio � dato di perdonare, se ci pensi bene, non ne siamo in grado ,tant'� vero che spesso restiamo per anni angorati ad un nostro errore e continuiamo a soffrire a causa dei sensi di colpa proprio perch� non riusciamo a perdonare noi stessi.
allegra Inserito il - 30/08/2008 : 13:12:11
Si basta, anche perch� il mio parlare non era in difesa di piccolo pincipe,non avevo assolutamente pensato che tu volessi screditarlo, anche perch� non ne saresti stata in grado,era un gesto d'amore nei tuoi confronti,ma tu in quanto a intuito "niente".
allegra Inserito il - 30/08/2008 : 12:58:09
Maria,evitiamo,� meglio.
Piccolo Principe Inserito il - 30/08/2008 : 12:57:14
basta.
Wild79 Inserito il - 30/08/2008 : 10:50:10
Tutte le persone che agiscono per ignoranza devono essere perdonate perch� agiscono incosapevoli di quello che stanno facendo.
Cito una frase di Cristo:PADRE PERDONA LORO PERCHE' NON SANNO QUEL CHE FANNO.

MA' Per quanto riguarda la Religione Cattolica e Quella Islamica non ci sono scuse perch� governano in nome di Dio l'umanit�, e tutto lo scempio ed il calvario che viviamo oggi giorno per giorno � dovuto a loro.
Loro hanno la chiave per liberare l'essere umano e non lo fanno perch� amano veder soffrire l'umanit� e amano rovinare la terra.
Loro sono anche la causa di tutti quei bambini morti per fame e per guerre, se poi aggiungiamo anche i danni fatti da loro in passato il quadro � completo. E non parlo dei preti delle suore ecc... Ma dei grandi quelli che portano avanti l'istituzione Chiesa Cattolica.
Poi una cosa che proprio non riesco a comprendere e quando dite che Papa Giovanni Paolo II � stato un gran papa, io vorrei capire il perch�, Cosa ha fatto?
Io non riesco a capire, era il papa, se voleva fare veramente qualcosa di buono doveva agire di astuzia e rivelare al mondo la vera natura della chiesa cattolica, anche se dopo l'avessero ucciso, perch� cos� si comporta un degno rappresentante di Dio.
Un vero esempio di PAPA � stato Luciano, lui si che era un VERO papa, peccato che non � riuscito nel suo intento.
Per m� queste 2 religioni costituiscono un 6 (le false religioni).
Maria Sampietro Inserito il - 30/08/2008 : 10:24:34
Citazione:
Messaggio inserito da allegra

Non entrando in merito alla questione,ma volendo fare una domanda a Maria in base ad una frase da lei scritta" io intendo liberare tutti" mi chiedo:ma l'umilt� esiste ancora?

Ancora una volta ho scritto in fretta .Si esiste se leggi bene ho scritto in effetti "INTENDOI" NON CHE LO POSSO FARE DA SOLA.Son intenzioni di voler vedere tutti salvi .Ne mi sono mai professata Padre " o MADRE O MAESTRA O ALTRO.Inoltre ho scrtto pregando Dio di farlo non che lo avrei fatto io Solo Dio Salva con il Suo Cristo nessun'altro te lo posso mettere per iscritto questa seconda volta poich� tutti ormai pensate che voglia screditare "piccolo principe" non � cos�.
Io voglio solo che non vi convinciate di cose che altri vogliono indurvi a pensare n� io ne piccolo princoipe ne altri.
Siate consapevoli di questo che se uno vi obbligasse a pensare in modo sbagliato ne portera la colpa per sempre . quindi me ne guardo bene dal distogliervi da cio che pensate di vostro oppure nel volervi convincere di dover essere per forza cattolici se non vi nasce spontaneo nel cuore.
E per umilt� intendo che non mi faccio vanto di essere piu capace o meno di far notare errori potrebbe darsi che sia migliore il metodo drastico di piccolo principe.La mia � solo una proposta non un'imposizione.
Ho detto solo che ci sono mezzi anche piu efficaci per cercare di correggere cio che ci sembrano errori.
Il dialogo � importantissimo penso lo sia pi� delle lotte ideologiche o con armi o con discussioni varie.
E definisco dialogo anche le petizioni o gruppidi pregghiera che chiedono l'aiuto Divino senza scopi di lucro o di vanaglorie.
In cosa mi sarei mostrata petulante o irriverente vero voi?
La modestia non � una cosa che "appare" � e solo Dio sa se siamo umili o non lo siamo.Le apparenze ingannano..
allegra Inserito il - 30/08/2008 : 10:04:46
Non entrando in merito alla questione,ma volendo fare una domanda a Maria in base ad una frase da lei scritta" io intendo liberare tutti" mi chiedo:ma l'umilt� esiste ancora?
Maria Sampietro Inserito il - 30/08/2008 : 09:36:02
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Ciao Dio Padre Onnipotente.

Scrivo dal pianeta Terra, in un sistema planetario chiamato Solare.

Esattamente dal terzo pianeta a partire dalla stella centrale di
questo sistema. Tale stella si chiama Sole.

Nel sistema planetario dove vivo ci sono in totale nove pianeti conosciuti.

La Terra � uno dei pi� piccoli, ma � abitata da me, e altri miliardi di
creature viventi.

Qui sulla Terra ognuno crede di essere il padrone di qualcosa.
Molti parlano di Dio, e molti si ammazzano in suo nome,
o senza il suo nome.

La cosa pi� brutta che ho conosciuto sulla Terra, oltre all'uccidere i figli di Dio, � l'indifferenza.

Qui sulla Terra ci sono diverse organizzazioni chiamate religioni.
Ognuna dice di possedere il cielo, e lo documenta con chilometrici libri, timbrati e sottoscritti da Dio.
Queste associazioni dividono le creature della terra in due categorie:

i fedeli e gli infedeli.
I fedeli meritano il cielo, gli infedeli meritano l'inferno.

Ogni religione � convinta di dire la verit�, e rivendica il cielo.

Cos� il cielo si � macchiato di sangue, e la Tua Parola � stata sostituita dalla parola degli uomini.

Qui i bambini vengono massacrati, violentati, oppure educati a non ascoltare il tuo Canto.
Ci sono molte nazioni, quasi tutte in guerra, in tuo nome.
Le nazioni che non sono in guerra, sono governate da istituzioni ricchissime di denaro, di potere e di controllo.
Le religioni che potrebbero fermare tutto questo, hanno creato il potere in tuo nome, e proclamandosi tuoi prescelti, umiliano i tuoi figli.

Chi non si sottomette a una religione si trova le porte chiuse in faccia, e nel migliore dei casi solo quelle. In epoche passate ci bruciavano, ci torturavano, oggi dicono che siamo i servi di satana.

Ogni religione accusa l'altra di non testimoniare la tua parola,
accrescendo l'odio nella Terra.

Dell'Amore, che tu ci hai dato pochi se ne ricordano.
Io non penso di essere degno di questa Terra, delusione di
tutti gli Angeli, di tutti i Maestri e di Te Dio Padre Onnipotente.

La mediocrit� qui sulla Terra crea i templi.
L'ignoranza crea gli "eruditi", e le barricate.

Le religioni dicono di tollerare altre religioni?
Dio Padre Onnipotente, come pu� un Sentiero verso Te,
tollerare un altro sentiero che tu hai creato?

Tollerare?

Amare, e struggersi per chi ti Ama � il mio unico Messaggio.

Dici cose vere ma celate dietro l'intenzione di arrivare dove? pensi di correggere tutti gli errori umani scribacchiandoli ed elencandoli oppure facendo vedere che tutti siamo cttivi e tut solo buono?Per quanto mi riguarda affermo solo che Dio solo � Buono e solo lui conosce i nostri difetti.Mentre invece di correggere chi � in errore fai di tutto per farlo peggiorare oppure far sorgere altri credi religiosi e sara inevitabile .
Per correggere e non far sorgere altre religioni si deve lavorare dall'interno facendone parte , confondendoci umilmente in mezzo ai peccatori e ai santi senza discriminare o dividere (il diavolo divide, ma non fraintendere tu non sei un diavolo ne un suo servo come non lo sono io altrimenti non gli combatterei contro..!!!!)
Chi cerca di correggere dall'esterno cosa puo fare se non "GIUDICARE"?
Mi vuoi capire oppure no? Non puoi far nulla se non sei unito a tutti gl'altri chiamala cattolicit� o semplicemente amore fraterno , ma dintinguendoti non aiuti nessuno neppure te stesso e pian piano non so cosa arriveresti a fare potresti solo peggiorare oigni situazione invece che migliorare.
Gli innocenti vanno aiutati con i fatti non a parole o frustando chi vorrebbe fare di piu e non ne ha mezzi.
La chiesa era in errori anche gravi, ma ha sempre accettato"petizioni" e altre proposte di miglioramenti.Lo so poich� anch'io ho chiesto di far correzioni e non sono stati li a rifletterci se la cosa � giusta la fanno .
Perche non usare la tua intelligenza e la tua "buona volont�" per far qualcosa di edificante invece di istigare a ribellioni fine a se stessi. Se non forsse fine a se stessa avresti inventato qualcosa di pratico invece che di "discussioni".
Nessuno potra capire se gia sono schierati dalla tua parte ma il mio Dio che � anche il vostro Dio � un Di Amore e Misericordia e da a tutti una possibilit� di correggersi non di creare una "babilonia " di idee tutte diverse da uomo a uomo. In quanto non negare che ogniuno ha un parere diverso dall'altro anche se discutendone ci si viene incontro.
Poi vengono i problemi e si giungera a scrivere codici e regoli e cos� via poich� non sempre si puo ricordare gli accrdi presi in un dialogo.E per natura umana ci sara sempre chi cerchera di prevalere sull'altro oppure chi cerchera tornaconti o vantaggi da questo o quel accordo "orale" e cosi via potrei elencarti come sia facile che un gruppo di credebte si disperda senza una persona anziana e saggia (come fu Pietro per Ges�).
Ora chiudo e vado a lavorare.

Maria Sampietro Inserito il - 30/08/2008 : 09:15:01
Citazione:
Messaggio inserito da luriel

ultima cosa fondamentale:
sei abile a strumentalizzare le parole oppure forse sei tu a non leggere bene.
NON mi sembra di aver mai alluso a te come servitrice del demonio,e non consento che tu dica cose false su cio' che poi risulta scritto e quindi provabile dalla lettura di tutti.
Avrei solo un consiglio:calmati, che nessuno ti ha messo in un angolo,
forse ti ci stai mettendo da sola.

SI HAI RAGIONE IN EFFETTI NON MI RIFERIVO A TE MA A "pICCOLO pRINCIPE" SCUSA SE NON SONO STATA PRECISA PER LA FRETTA.
Comunque non mi sento "messa in un angolo" � vero mi ci metto di mio perch� sono fatta cos�.
Ogni tanto mi faccio viva.
Per quanto riguarda le parole di Piccolo Principe puoi appurare che non � un impressione � stato esplicito.E mentre io attacco contro le astuzie del demonio lui attacca chi gli pare che lo serva ed � molto diverso.
Io intendo liberare tutti mentre lui (pregando per l'aiuto di Dio)vuole emarginare e vituperare ed � diverso.
Io avrei agito molto diversamente anche nelle sua vicende (come ho fatto) ad es non avrei messo in crisi le persone che insultavano , ma sono un tipo che coivolge, unisce per quel che di Buono puo essere cercato in ogni singola persona e cercando di evidenziare che si fa del male (e che questo si ritorcer� contro chi lo partorisce).
� da estirpare ogni tendenza negativa, non mortificando la personalit� altrui bella o brutta che sia.
Non mi vergogno d'essere cattolica e so che uniti alla Vite che � Ges� ci nutriamo della sua stessa Vita .
La chiesa cattolica ha questo di bello, mentre "piccolo principe" vorrebbe che i "tralci" che non portano frutto sian da ritenere solo l'esempio dell'errore umano di una "gerarchia" cattolica.
Nulla di pi� sbagliato poich� cio significherebbe errere contro Ges� 8sul quale essa � fondata).
Ma Dio fa cio che vuole non cio che vogliamo noi e in un modo o nell'altro raduner� "pecore" di ogni ovili in questo cattolico "ovile" o in quello ortodosso.Sar� Lui a farlo, non noi per quanto ne discutiamo,non possiamo far nulla (siamo "servi"inutili"!).
Nessuno diventa cattolico se non � Lui a chiamarlo come nessuno si converte ad altri"ovili" se non � lui a mandarlo.
Ma una cosa � certa, Lui non vuole divisione, ma unit� dei cristiani e dice spesso:"state uniti tra di voi e soprattutto ,Uniti nel Mio Amore".
Grazie per la tua gentile risposta

crisalb Inserito il - 29/08/2008 : 21:19:40
Sei grande!

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina