| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Sole_Splendente |
Inserito il - 02/07/2008 : 09:19:23 Salve a tutti cari fratelli! Volevo chiedervi un parere, secondo Voi un essere umano puo'' convertire un demone alla Luce irradiando l'Amore che Dio ha messo dentro di Lui? Questo evento mi capita di tanto in tanto, secondo Voi cosa puo' significare?
Grazie un grande abbraccio! |
| 10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti) |
| Carmela |
Inserito il - 11/07/2008 : 21:26:51 [quote]Messaggio inserito da Piccolo Principe
Attenzione...
I demoni possono solo agganciarsi alla nostra "cattiva volont�", e con essa distruggerci, e distruggere il creato.
Ciao Piccolo Principe, io vorrei pi� chiaramente sapere se quando i nostri sentimenti ... eper supposizione, viaviamo per un lungo periodo malessere come il rancore..anche sofferenza ,non generato da noi, in questo caso non causato dacattiva volont�, ma lanciato da terzi (essere umano) ,cos� tanto da venire a intaccara la nostra sfera spirituale, in quale vera misura lo possiamo identificare come demone, o solamente un accanimento subdolo del malvagio solo per un periodo di tempo?Spero d'aver formulato correttamente la dom. ..Grazie |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 11/07/2008 : 21:04:34 Attenzione.....
I demoni non possono entrare nel Cuore dell'Uomo se l'uomo stesso non glielo concede.
La responsabilit� del male che facciamo non � dei demoni. E' nostra.
I demoni possono solo agganciarsi alla nostra "cattiva volont�", e con essa distruggerci, e distruggere il creato.
|
| Sole_Splendente |
Inserito il - 11/07/2008 : 14:56:18 Sono felice che le mie freccie si stiano rivelando utili! se ne avrete ancora bisogno ditemelo, non esitero' ad inviarvele!
Ora rispondo alla tua domanda:
Citazione: in quanto i demoni si convertono a esseri buoni?
Dipende quanto e' potente il demone, piu' e' potente piu' tempo ci vuole. A volte possono essere loro a volersi convertire spontaneamente.
Citazione: quando in noi la rabbia , o ira permae per un lungo tempo sui sentimenti : quello e un chiaro segnale di un invasione del demone dell"ira o della rabbia che sta dimorando in noi?
Si e' lui che ci istiga, che vuole farci concentrare su cose spiacevoli perche' cosi' la nostra vita diventa infelice e ci allontana dal bene Supremo.
Citazione: mi dici come"e per te
Per me un suo attacco non e' facile da reprimere ma se si palesa allora faccio di tutto per cambiare in qualcosa di buono quella sua emanazione.
Spero di aver risposto correttamente a quello che mi hai chiesto, se hai dei punti oscuri sulle mie risposte non esitare a farmi altre domande. |
| Carmela |
Inserito il - 11/07/2008 : 11:50:46 [size=3] Sole Splendente mi preme chiederti,stando alla qualita di queste conversazioni) in quanto i demoni si convertono a esseri buoni? anche se sinceramente nutro qualche dubbio,,.ma non alle tue capacita : per intenderci anche perche ho sperimentatola tua freccia quindi oltre a doverti ringraziarti, volevo pero; porti la domanda e cioe, quando in noi la rabbia , o ira permae per un lungo tempo sui sentimenti : quello e un chiaro segnale di un invasione del demone dell"ira o della rabbia che sta dimorando in noi? mi dici come"e per te ,ti ringrazio della risposta Un abbraccio
Citazione: Messaggio inserito da Sole_Splendente
Solitamente quando converto la situazione creata dal demone svanisce come per incanto..... nel senso che se due persone litigano a causa di un demone dell'ira, quando esso viene trasformato allora la conversazione che era molto "accesa" si placa rapidamente....
Spero di essere stato esauriente. Solitamente pero' e' necessario formulare un incantesimo per convertire il demone.....
[/size=3][: |
| WGuenon |
Inserito il - 10/07/2008 : 08:55:44 Ciao Sole_Splendente, non conosco a menadito i nomi e le caratteristiche di tutti gli angeli caduti, anche perch� sono pi� interessato all'angelologia che alla demonologia. Comunque, per lottare contro nemici di questo tipo occorre conoscerli anche e sopratutto per nome, come ci insegna E.Pontico nella "Tecnica di lotta contro i demoni", per cui, alla bisogna, sono sicuramente in grado, conoscendone il nome, di identificare un demone particolare, consultando i trattati pi� seri sull'argomento, tra cui:
- la classificazione della Qabbal�h;
- gli elenchi realizzati (IV secolo) da alcuni teologi cristiani (che si basarono sugli scritti di San Paolo) e da Sant'Agostino;
- gli elenchi redatti da Johann Weyer (XVI secolo);
- il Lemegeton Clavicula Salomonis (XVII secolo);
- gli scritti di Francis Barrett (XIX secolo);
- il "Dizionario delle creature spirituali" realizzato da Giordano Berti (fine del XX secolo);
Un abbraccio
Citazione:
una domanda: tu conosci tutti i nomi degli e le caratteristiche angeli caduti?
|
| Sole_Splendente |
Inserito il - 09/07/2008 : 17:39:27 d'accordo, ma spero solo di riuscrire a capire il nome giusto. una domanda: tu conosci tutti i nomi degli e le caratteristiche angeli caduti?
|
| WGuenon |
Inserito il - 09/07/2008 : 16:13:36 Il tuo ultimo messaggio mi ha convinto del fatto che nella nostra discussione ci sia una incomprensione di natura semantica, sia sul concetto di conversione che su che cosa sia un demone. Comunque, escludendo per il momento la possibilit� che i demoni si possano autogenerare incessantemente da un qualche elemento costitutivo (tenebre), � generalmente ritenuto che questi siano un ben determinato numero di angeli caduti, ognuno dotato di nome e caratteristiche proprie. Per questo motivo, ti rimando alla proposta che ti ho fatto nel precedente messaggio, ovvero di ottenere, utilizzando l'empatia (facolt� di entrare nei panni del proprio interlocutore, sentendo le sue stesse emozioni), il nome del demone da te convertito, non appena ti si presenter� l'occasione di effettuare uno scontro. Sicuramente, se convertito, non avr� difficolt� a dirti come si chiamava, mettendoci cos� nelle condizioni di verificare empiricamente la sua effettia conversione (dal nome potremo risalire alle sue peculiari influenze, di cui dovremo poter constatare l'effettiva generale scomparsa).
Un abbraccio
Citazione: Inoltre, di quale conversione di demoni si pu� parlare, se ogni volta questi possono essere sostituiti da un numero inesauribile di altri con le stesse caratteristiche ?
Tieni presente che gli esseri umani sono formati da luce e tenebre e dalle tenebre che abbiamo dentro il diavolo trae la sua forza, e da queste tenebre accumulate nascono i demoni che tanto ci perseguiitano..... quindi si puo' parlare di conversione, certo, ma ovviamente altre brutte sensazioni accumulate creano piu' "nutrimento" per il diavolo che crea demoni nelle schiere piu' povere di appartenenti.....
|
| Sole_Splendente |
Inserito il - 09/07/2008 : 14:25:34 Citazione: Inoltre, di quale conversione di demoni si pu� parlare, se ogni volta questi possono essere sostituiti da un numero inesauribile di altri con le stesse caratteristiche ?
Tieni presente che gli esseri umani sono formati da luce e tenebre e dalle tenebre che abbiamo dentro il diavolo trae la sua forza, e da queste tenebre accumulate nascono i demoni che tanto ci perseguiitano..... quindi si puo' parlare di conversione, certo, ma ovviamente altre brutte sensazioni accumulate creano piu' "nutrimento" per il diavolo che crea demoni nelle schiere piu' povere di appartenenti..... |
| WGuenon |
Inserito il - 09/07/2008 : 12:23:58 Il diavolo ha, purtroppo, legioni di aiutanti, fra cui il demone dell'ira. Non credo, invece, che questi aiutanti dispongano a loro volta di ulteriori legioni a loro sottoposte. Inoltre, di quale conversione di demoni si pu� parlare, se ogni volta questi possono essere sostituiti da un numero inesauribile di altri con le stesse caratteristiche ? Comunque, la prossima volta che farai una esperienza di questo genere, cerca di ottenere il nome del demone con cui hai a che fare, cos� potremo verificare concretamente i reali effetti della tua battaglia.
Un abbraccio
Si ma non e' certo negabile che al suo seguito ci siano legioni demoniache, insomma, anche lui ha dei "sottoposti" o, sevogliamo, "aiutanti" non ti pare?
|
| Sole_Splendente |
Inserito il - 09/07/2008 : 08:57:27 Si ma non e' certo negabile che al suo seguito ci siano legioni demoniache, insomma, anche lui ha dei "sottoposti" o, sevogliamo, "aiutanti" non ti pare? |
|
|