Inizio Forum
 Pensieri e racconti
 Riflessioni
 Un altro passo avanti:la consapevolezza.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
allegra Inserito il - 26/02/2008 : 13:15:36
Ieri mattina, io e mio marito siamo usciti per fare delle commissioni, ad un certo punto , passando davanti ad una chiesa,ho sentito il bisogno di entrarci, ci siamo fermati e siamo entrati in chiesa.La chiesa era semibuia, allora abbiamo acceso delle candele davanti alla statua che raffugura "LA PIETA�" ; E DAVANTI AL CROCEFISSO .Sempre m�inginocchio a pregare davanti a quel crocefisso, ma ieri era diverso, e�come se Gesu�fosse vivo, come se mi ascoltava, come se dovesse dirmi qualcosa.Appena girato l�angolo,alle spalle della chiesa c�e�pure il cimitero.Si e�ripresentato il bisogno di prima, ed ho chiesto a mio marito di entrarci, lui subito ha accettato, dato che e�molto amico con il gestore del cimitero, da quando era bambino, e va sempre volentieri a fargli un saluto. Appena entrati nel cimitero, subito il gestore ci e�venuto incontro per salutarci, e al solito, dopo nemmeno un secondo dai saluti, tutti e due hanno iniziato a ricordare l�inizio della loro amicizia, e le loro passeggiate, e cosi�via. Io dopo un po�, li ho lasciati parlare tranquillamente, ed ho iniziato a girare per il cimitero, guardando le tombe, ma e�come se stessi alla ricerca di qualcosa. Ad un certo punto da un vialetto interno, esce fuori un coniglio selvatico ,io mi trovavo all�inizio del vialetto, e resto immobile a guardare il coniglio, che era di dimensione enorme, beige, e con delle orecchie lunghissime ,lui fa un paio di salti, si ferma e mi guarda, in quel momento mi sento strana, mi rendo conto che i sintomi sono quelli della paura interiore, vengo distolta da quei pensieri, dal rumore che fa il coniglio con le zampette sulle pietre piccole piccole , che stanno attorno ad una tomba, quel distogliermi dai miei pensieri, mi fa venire in mente "la decima illuminazione", le spiegazioni che si danno riguardante gli incontri con gli animali selvatici.Provo a fare mente locale sulle spiegazioni riguardante l�incontro con il coniglio selvatico, ma niente, la paura interiore, non mi fa pensare, non riesco a riflettere, allora chiedo aiuto a Gesu�di aiutarmi a ricordare, e nuovamente vengo attratta verso il coniglio , che come se si accorgesse che distolgo il pensiero da lui, con dei rumori attira la mia attenzione.Lo guardo, e lui fa altri due saltelli, percorrendo il viale, si ferma e mi guarda, allora io inizio a seguirlo, e continuiamo cosi�per tutto il viale, ad un certo punto , mi ritorna in mente tutto circa l�incontro con gli animali selvatici, ricordo il messaggio riguardante il coniglio , ed e�appunto la paura, come affrontarla, e come trasformarla in creativita�e produttivita�.Solitamente, sarei scappata, dinanzi ai sintomi della paura interiore, mi sarei chiusa in me stessa,mi sarei seduta in un angolo, le ginocchia al petto, le braccia attorno alle ginocchia, per proteggermi, invece,ricordando che il coniglio non scappa dinanzi alla paura, ma quando qualche altro animale vuole mangiarlo, lui resta fermo, affronta la paura, a costo di farsi mangiare, ma non diventa preda della paura, allora io l�ho imitato, non sono scappata, mi sono detta: va be, ora ho la paura interiore, ma e�solo un momento, passera�, e ritornero�al mio solito stato di armonia interiore, e in quel momento, i sintomi sono andato via, sono ritornata serena, ho guardato verso il coniglio, e non c�era piu�.Nel frattempo mi ha raggiunto mio marito, ed io gli ho detto : sai ho avuto la paura interiore, e lui: ma sei sicura?, Io stavo proprio all�inizio del viale, e non ti ho vista scappare.
Forse ho fatto un�altro passo avanti, forse sto imparando come tenerla sotto controllo, Ringrazio Dio, e il buon Gesu�, e tutti gli animali del creato.

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina