Inizio Forum
 Pensieri e racconti
 Riflessioni
 Le ragioni della sofferenza,1: 2

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Angelo Inserito il - 08/12/2007 : 12:40:55
Spesso no soffriamo,e spessonon ne conosciamo il perch�,o meglio nascondiamo a noi stessi la ragionee la fonte della nostra sofferenza:

Spesso noi stessi,io stesso sono la causa della mia sofferenza

e una delle cause � la superbia:
mi sonto superiore,mi sento pi� buono o prescelto,mi sento unico,e cosi pensando non amo il mio prossimo,non riesco ad amarlo come fratello,ma lo tollero perch� esiste,spesso vedo solo ilmio dolore,la mia dificolt� nella vita, non riesco a coiere e fare mio il segreto della solidariet�,:superbia grande tragico ingnno alla mia stessa persona,perch� credendo d'essere unico degno d'attenzione scordo che io sono solo uno dei tanti granelli di sabbia nella terra di DIO,e che lui ognigranello conosce ene � unico padre.

Ec quindi che soffriam,soffriamo di solitudine ci sentiamo traditi,soli abbandonati in un mondo di cattiveria,ma e cosi?Provo quindi A fare mio il vivere comune in pace e fratellanza,ed aver compassione della mia stessa persona unit� a tutta l'umanit�.

Pace e Bene fratelli e sorelle.
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
Angelo Inserito il - 23/12/2007 : 18:01:51
Dunque non possiamo pensare che la sofferenza sia voluta da DIO,o ne sia una causa,o un tacito spetattore,ma essa deriva in massima parte da cause momentaneamente naturali come una malattia,o una morte,o a cause riconducibili ad un nostro modo d operare nella societ� o col nostro prossimo:
cosa possiamo dalla sofferenza trarre forza in bene,sia nel nostro operare,sia nei rapporti con gli altri,penso molto,la sofferenza ci aiuta spesso ad interiorizzare dentro di noi una riflessione intima,quasi un dialogo diretto con la nostra anima spirituale,ci aiuta a farci capire quanto spesso siamo causa di dolore e sofferenza per altri,ma ci aiuta anche a comprendere meglio alcuni valori umani sociali che fino ad oggi pensavamo non esistenti,ci pu� aiutare anche a discriminare quella parte di noi non completamente partecipe ai valori spirituali,ma sempre che ascoltiamo e riusciamo a fare un piccolo spazio silenzioso dentro noi stessi.Ci aiuta a comprendere la vera solidariet� la compresione degli altri.

Se non sono capace a meditare riflettere su tutto ci�,pu� avvenire il contrario e cioe la morte della nostra stessa anima-cosciente:

Ecco in questo periodo di feste in cui si ricorda la nascita di Gesu,
dobbiamo partecipare vivamente alla rinascita di noi stessi,non essere piu buoni o santi,ma guerrieri in cammino lungo il sentiero della luce.
buone feste.
Namaste
giovanna17 Inserito il - 08/12/2007 : 17:48:32
Aver capito i tuoi "errori" se cosi' li vogliamo definire non � forse un grande passo verso il miglioramento ? Errare � umano perseverare � diabolico.Guardati in profondit� Prega,chiedi aiuto al tuo angelo.E' solo un mio pensiero ma per me sei gi� sulla strada giusta.Un abbraccio di luce cosmica.Giovanna17

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina