Inizio Forum
 Pensieri e racconti
 Riflessioni
 Ci sono momenti che......

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Angelo Inserito il - 25/10/2007 : 09:50:29
Ci sono momenti nella nostra vita,in cui ci capitano fatti che ci stordiscono,in cui sentiamo la nostra impotenza di umani,in cui sentiamo DIO lontano:Forse e uno di quei momenti provato anche da Gesu
lungo il suo calvario quando parlando al Padre disse.....Dio mio Dio mio perch� mi hai abbandonato..../
un attimo di sentire solitudine impotenza d'inanzi alla sofferenza individuale,sia essa fisica,spirituale,umana,tante cose si pongono nella nostra mente,e pare di sentire tante voci che ci parlano,ci dicono ma a che serve cercare d'essere buoni,a che serve credere,a che serve fare questo o quello,se poi il dolore per un qualcosa di non programmatico ci colpisce ci pone nudi d'inanzi alle cose che non comprendiamo:
Un grido forte di dolore sale da dentro il nostro cuore,e una domanda
Perch�?
Non esistono momenti in cui DIO prova la nostra fede,il nostro amore perch� se cosi sarebbe egli non potrebbe essere un DIO d'amore,perch� nell'amore di DIO per l'umanit� non vi � spazio al dolore,ma solo unico grande gioioso pieno amore.
Ma allora Perch�?
Il maligno cogliendo la nostra sofferenza,per un tradimento,abbandono,ad esempio sentimentale,fisico,o l'improviso apparire di una grave malattia di un nostro caro,trova spazio nello
nostro smarrimento,nell'nostro stordimento e cerca di distruggere e ragiungere la conquista della nostra anima,e � in quel preciso istante
che dobbiamo raccogliere tutte le nostre forze energie,e anche se dobbiamo strisciare per ragiungere la vet della montagna,andiamo avanti,non facendoci trascinare dalle brutture della negazione,ma vincendo la vera battaglia della vita.

Non dobbiamo aver paura d'andare avanti,non dobbiamo aver paura di dire affermando con fatti pensieri e parole il credo,non dobbiamo aver paura di piangere d'inanzi al dolore,ma dobbiamo far si
che le nostre lacrime siano acqua fresca nella vigna del Signore.
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
scharden Inserito il - 26/10/2007 : 01:25:46
E' difficile per noi comprendere...
� normale quasi che lo sia.
Ci� che noi vediamo in prove, ... i nostri sforzi
per inquadrare e rendere a nostro metro le Leggi Celesti,
il voler quasi a Dio attribuire impulsi e sentimenti umani
non ci aiuta e ci espone anzi alla solitudine e al senso
di abbandono allorquando ci sentiamo noi soccombenti di
fronte ai drammi umani. E allora Dio dov'� ? ....ci chiediamo.
Dio c'�.
Lo cerchiamo noi realmente ?
Sappiamo riconoscerlo ? e sopratutto cosa facciamo noi per Lui ?
Niente direi o molto poco.
Abbiamo sostituito l'idea di Dio con un paganesimo strisciante
fatto di immagini e mille statue verso le quali ci poggiamo e
umanizziamo la nostra fede e speranza...e...Dio ?
Non basta un semplce atto di fede o precisi e "mistici" cerimoniali...
quando non � in noi l'idea di Dio.
Chiediamo grazia per tutto e Lo cerchiamo... nel bisogno.
E' l'idea di Dio che penso dovremo ritrovare.
E' nella semplicit� di tutte le cose.
Nel sentirsi parte di Lui, interamente, viscieralmente e
in tale sentire condividere perch�...sempre parte..la
vita con i valori derivanti dell'Amore.
E' un sentire intimo che passa attraverso i dolori della carne
per essere compenetrato e acquisito in spirito.
Ecco ...credere veramente ...intimamente...in spirito perch�
in quello...scintille di Dio....in quello...attesa di Dio.
Non si occupa di noi in quanto carne ma ci
"vede" e ascolta in quanto spiriti...puro valore...scintille assolute.
CerchiamoLo...nei nostri silenzi..nel nostro cuore...nel
nostro intimo...nel nostro spirito....per parlarci...per
sentirLo...per sentirci parte di tutto, per vivere gi�
qui in pace e per...comprendere che la vita � preziosa ora, adesso occasione donata per viverla attivamente e incessantemente
senza timore perch�...in noi la Forza, in noi l'Amore
che dobbiamo ritrovare perch�...in fondo...scintille di Dio

Luce Divina Inserito il - 25/10/2007 : 22:46:58
Prendersela con Dio per cio' che ci accade a noi ? MAI E POI MAI !!!
Nella maniera piu' assoluta e non � neppure da pensare una cosa del genere. Sono le prove della vita che come " paletti " incontriamo sulla nostra strada e che dobbiamo riuscire ad evitarli per non cadere o inciampare. La cosa importante � non arrendersi mai e impegnarsi ad affrontare anche le "prove " piu' dure e le strade in salita piu' ripide....

Vi voglio bene dolci angioletti.

Un abbraccio celeste...Ste
angelus Inserito il - 25/10/2007 : 20:52:33
Spesso succede anche a me... di avere cedimenti... a volte si... mi � sembrato davvero che DIO mi avesse abbandonato... e prima... anni fa... me la prendevo con lui perch� pensavo: perch� a me tutta questa sofferenza? perch� tanta sfortuna? perch� ogni giorno della mia vita mi sembrava che dovessi scalare una montagna e a volte proprio quando ero arrivata quasi in cima un terremoto la faceva crollare... e allora pensavo: perch�? che senso ha vivere, che senso ha essere buoni, se tutto va a scatafascio?
ma ora so che non � cos�, tutto ci� che ho passato faceva parte del mio destino, ho avuto delle prove da affrontare, evidente ne avevo bisogno e soprattutto tante cose come la morte di mio padre sono inevitabili e non � Dio che vuole punirci, anche se prima lopensavo, so che ci� che � accaduto era inevitabile e che il signore e gli angeli tutti mi sono stati accanto in qualche modo anche se non volevo ascoltarli erano sempre al mio fianco.
TVB ANGELO TVB LILLA
lilla Inserito il - 25/10/2007 : 10:02:10
Angelo, sembra tu abbia risposto casualmente al momento che sto attraversando. Proprio ierisera ho avuto un cedimento...Speriamo che la volont� aiuti tutti noi ad andare avanti.

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina