| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Angelo |
Inserito il - 23/10/2007 : 20:54:38 Cosa � la mia preghiera?e a chi rivolgo questa mia preghiera?
Non esiste preghiera senza fede,e non esiste fede senza la preghiera,sono due cose concatenate,perch� la fede ha base nella ferma convinzione d'essere ascoltati,e la preghiera non solo e riconoscere il suo potere su ogni cosa,ma � un dialogo diretto,tra me e DIO,o la Madonna,o gli Angeli:
Esistono forse due gradi di preghiera:una costante quasi in contemplazione recitando una preghiera,come ad esempio i mantra che sono una preghiera a DIO,o il Rosario,o le litanie Mariane ad esempio,
poi esiste la preghiera momentanea,ad esempio alla fine della giornata anche dire un grazie a DIO per i doni donati,o prima dei pasti,o in momenti di smarrimento. Dio ascolta sempre,ascolta il nostro cuore prima della nostra mente,ma la cosa importante �;avere vera fede che qualcuno ci ascolta,senza questa fede,la preghiera e vuota,son parole al vento. |
| 5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti) |
| angelus |
Inserito il - 24/10/2007 : 21:11:49 Io la vedo cos�: La preghiera � un mezzo potente ed importante attraverso il quale ogni uomo pu� riuscire a vincere il male, le insicurezze, la paura, l'insoddisfazione, la solitudine. E'un mezzo importante attraverso il quale ci si pu� sentire vicini a Dio e agli angeli e ringraziarli dei doni che ci sono stati offerti. La fede � tutto nella nostra preghiera, si pu� pregare anche senza fede ma questo non serve ne al nostro spirito ne al nostro cammino, per cui quando si prega bisogna avere tanta fede in coloro ai quali ci si rivolge, DIO, angeli, e santi. Credo anche che la fede non si possa ottenere attraverso prova alcuna... Io prego molto, tutti i giorni cerco di pregare Dio e gli Angeli nel modo pi� sincero che posso, spesso faccio richieste e sempre ringrazio per ci� che ho di bello. Ci� non significa che sono una persona molto positiva, quando tutto va male come in questo ultimo periodo... mi scoraggio � vero... ma non smetto di pregare  Un abbraccio di luce a tutti |
| lilla |
Inserito il - 24/10/2007 : 11:11:08
 52,04 KB |
| Astro Nascente |
Inserito il - 24/10/2007 : 10:22:58 LA PREGHIERA E VITA IO PER ESEMPIO RECITO LA LITURGIA DELLE ORE O UFFICIO DIVINO CHE SANTIFICA IL GIORNO E LA NOTTE E IL ROSARIO CHE E' LA CONTEMPLAZIONE DELLA VITA DI GESU' INSIEME A MARIA. LA PREGHIERA SANTIFICA L'UOMO E INFONDE IN LUI QUELLE GRAZIE NECESSARIE PER UNA VITA CRISTIANA NELL'AMORE DEL PADRE DEL FIGLIO E DELLO SPIRITO SANTO. |
| Solare |
Inserito il - 23/10/2007 : 21:27:49
Nella sua natura la preghiera ha il suo valore evangelico. come il rosario nella contemplazione di Ges� e Maria e tutti i Santi, angeli arcangeli ecc. La preghiera e vita di tutti i giorni, la preghiera se fatta con amore entra tutti i giorni nel nostro cuore.
Nel primo mistero glorioso si contempla come N. S. Ges� Cristo tre giorni dopo la sua dolorosa passione risuscit� glorioso e trionfante per non mai pi� morire.
Pace e bene fratello. |
| allegra |
Inserito il - 23/10/2007 : 21:25:25 Grazie Angelo, e�bello sapere che in qualsiasi modo si preghi, non c�e�preghiera che non arriva a Dio. |
|
|