| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Angelo |
Inserito il - 03/09/2007 : 18:40:55 Sembrera una domanda fuori luogo,si forse si ma la sottopongo egualmente a me stesso e a voi ok?
Ma perch� credo nella esistenza di DIO? mi sento solo?ho bisogno che qualcuno intervenga nei miei problemi?Molti mi dirano ma come?Dio e il creatore del cielo e della terra,e di me stesso,senza di lui il mondo non ci sarebbe,ma quanto peso ho ci� nella mia esistenza?e come su questa base di fede mi rapporto al mio prossimo?Infondo molti atei sono brave persone,compiono ottime azioni di solidariet�,e sono in pace anche con se stessi;
Proviamo per un attimo........a pensare a meditare,PERCH� IO CREDO IN DIO'? e PROVIAMO CON SERENITA coraggio,a scriverlo ma ascoltando il nostro cuore: Namaste. |
| 10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti) |
| Angelo |
Inserito il - 05/09/2007 : 18:38:18 Ogni essere umano ha su la base delle esperienze della vita un suo personale rapporto con DIO,e tutto ci� che � spirituale,un suo modo di percepire e onorare DIO,quindi il confronto l'ascolto di ogni voce e importante,maggiormente importante � l'ascolto di se stessi,il conoscersi il riparare la dove ci si rende conto di sbagliare,imparare ad amarsi imparare ad amare ogni forma di vita col rispetto dovuto alla vita che sempre appartiene a DIO. Non � disgiunta neanche l'accostamento ai riti religiosi di cui ci si riconosce e l'approfondimento delle sacre scritture d'ogni confessione,ed � importante ci�,perch� abbiamo bisogno di conoscere di percepire il sacro. Oggi molti sottovalutano l'importanza della partecipazione a riti religiosi,e Satana ne � felice,ne � felice perch� lentamente si spegne quella luce,si spezza quella catena benefica d'energia che spesso in luoghi sacri � concentrata,proprio per la presenza di devoti al Signore,e spezzando quella catena e pi� facile negare la presenza di DIO su la terra. Andando ad esempio,sentendo il richiamo,il dovere di andare a Monte Santangelo almeno una volta a l'anno,si concentra la nostra attenzione la nostra energia lungo tutto il viaggio fino alla meta nella presenza e desiderio d'incontro con gli angeli,in particolare Mikele Arcamgelo e DIO,di parimeti in ogni luogo di pellegrinaggio. La conoscenza e fede in DIO si rafforza anche cosi,con atti di devozione e d'invocazione.E vero che DIO � in ogni luogo,in ogni essere ma Gesu disse anche....la dove due sono riuniti in preghiera io sono la...../ Siamo presi molto da ci� che � materiale,e scordiamo la presenza di DIO.In ogni monastero,non so se ancora oggi � cosi,vi era esternamente scritto ora et labora,prega e lavora. Un saluto fraterno a tutti,e un grazie per quanto mi avete donato nelle vostre risposte. |
| Luce Divina |
Inserito il - 05/09/2007 : 00:48:13 Credere in Dio � la cosa piu' immensa che possa esistere. Lui ha creato tutto, ci ha donato la vita ed � giusto amarlo e onorarlo sempre e in ogni momento. Lo senti vivo nel tuo cuore, ti parla e ti incoraggia sempre dandoti la forza per superare tutte le difficolt�.
Un abbraccio celeste a tutti voi...
Ste |
| scharden |
Inserito il - 05/09/2007 : 00:18:43 Dici bene Cesare...� sarebbe, credo, svuotare di significato il senso stesso della vita. Ognuno di noi � diverso nel senso che parte allo stesso tempo ma con situazioni evolutive diverse, con acquisizioni che devono essere metabolizate nei ripetuti e infiniti passaggi esistenziali che pur se non riconosciuti dall'Io presente ne definiscono e segnano il cammino delineando quindi la "tensione" verso il riconoscimento dell'Amore (come respiro di Dio) e con conseguente proposizione in vita di ci� che con esso si fruttifica. E questo proprio attraverso una continua opera di rinascita quotidiana e di morte comunque di quelle situazione che ci appesantiscono....senza scorciatoie, inganni ma propriamente e intensamente vissute. E' quindi qualcosa che � presente in noi e in tutto e che..... attende di essere riconosciuto prima o poi da tutti....in questo mondo;...che non accetta compromessi con questo mondo perch� da questo sar� attaccato e comunque osteggiato. E' un qualcosa capace di trasformarti gi� qui su questo mondo per prepararti ad un passaggio ancora pi� luminoso. Credere... ha quindi significato solo se inteso come vissuto pur considerando i piccoli passi che ne fanno comunque un percorso di crescita. Pace e Amore
Citazione: Messaggio inserito da Alfaomega
Fare tutto a perfezione non si pu�, � impossibile in questa esistenza, ma fare tutto nella perfezione relativa del momento che si vive, � possibile. Inutile inseguire vani desideri o fantasie che descrivono stati d'animo di illuminazione e realizzazione totale, secondo il mio modesto parere non sono queste le cose che vanno ricercate. Ovvero chi se ne sente in grado sicuramente si, ma parliamo di uomo medio qui, mi sembra, ed allora l'uomo medio, farebbe gi� molto a sforzarsi tirando fuori il meglio di se ogni secondo che passa, dato che se si sta svegli, si apprende continuamente. Il nostro � soltanto uno dei gradini pi� materici ed infimi, dove ogni piccola azione contrasta con le molti leggi dello "stato" proprio di questo mondo.Non fare il passo pi� lungo della gamba in questo caso ci permette di non slogarcela e invece di riflettere su quello che stiamo facendo. (questo discorso � valido soprattutto per me).
|
| opale |
Inserito il - 04/09/2007 : 22:29:23 Dolce fratello Angelo;� vero quello che dici di una rinascita quotidiana(mancherebbe altro che diventassimo degli automi schiavi dellabitudine),per� secondo m� sarebbe anche utile confrontare la voce di Dio che sentiamo con dei nostri fratelli,e a mio parere potremmo avere una ulteriore conferma se il cammino che stiamo intraprendendo sia di una utilit� anche per il prossimo,anche se il cammino suo potrebbe esserci fastidioso,la Divina Provvidenza non mancher� di intervenire in nostro aiuto. Quindi un confronto con il prossimo anche se ci coster� dei sacrifici,dovrebbe aiutarci in una introspezione personale sull'importanza di un eventuale conversione verso il mio prossimo,od un proseguo del nostro cammino per una ricerca di felicit� personale. sairam gg |
| Angelo |
Inserito il - 04/09/2007 : 21:52:11 DIO CI PARLA,in tanti modi,tanto pi� prestiamo attenzione alla sua voce,ci rendiamo conto attimo per attimo,giorno per giorno che io sto cambiando,le mie risposte alle problematiche giornaliere diventano diverse,pi� riflessive,alcune cose per me importanti diventano di seconda mano,il mio stesso atteggiamento con gli altri diventa diverso,il mio attacamento a molte cose materiali diventano di seconda mano,divento un santo?NO,un Saggio NO,prendo atto spesso senza rendirmi conto di essere d'inanzi un altra vita,una rinascita. |
| Alfaomega |
Inserito il - 04/09/2007 : 18:51:35 Fare tutto a perfezione non si pu�, � impossibile in questa esistenza, ma fare tutto nella perfezione relativa del momento che si vive, � possibile. Inutile inseguire vani desideri o fantasie che descrivono stati d'animo di illuminazione e realizzazione totale, secondo il mio modesto parere non sono queste le cose che vanno ricercate. Ovvero chi se ne sente in grado sicuramente si, ma parliamo di uomo medio qui, mi sembra, ed allora l'uomo medio, farebbe gi� molto a sforzarsi tirando fuori il meglio di se ogni secondo che passa, dato che se si sta svegli, si apprende continuamente. Il nostro � soltanto uno dei gradini pi� materici ed infimi, dove ogni piccola azione contrasta con le molti leggi dello "stato" proprio di questo mondo.Non fare il passo pi� lungo della gamba in questo caso ci permette di non slogarcela e invece di riflettere su quello che stiamo facendo. (questo discorso � valido soprattutto per me). |
| Angelo |
Inserito il - 04/09/2007 : 18:32:39 Citazione: Messaggio inserito da scharden
..Credere ...� spesso solo un atto di volont� dichiarata che pu� non essere significativa nel senso che pur credendo in Dio puoi non sentirtene parte o, come giustamente dici vivere in grazia di Dio una vita illuminata senza porsi la domanda.
Quanti sono coloro che pur credendo in Dio vivono la loro vita Ignorandolo ...dalle piccole cose ? Tanti direi...tantissime.
Credere � solo una parola che puoi significarla soltanto se la riempi. In Dio penso che non si "debba solo credere" ...ma VIVERE ... giorno dopo giorno, nei rapporti con te stesso, nei rapporti col prossimo e con l'ambiente che ti ospita.
In Dio VIVI perch� � in t� che senti l'appartenenza che riconosci comune a chi ti sta vicino e che ti spinge a rapportarti con quell' energia che chiamiamo AMORE, quell'energia che vivifica, costruisce e ti identifica; quell'energia che ti rende mite come un agnello, leggero come un'aquila e forte come un leone.
Non basta credere in DIO,bisogna conoscerlo amarlo,ma non � semplice posso dire di non conoscerlo completamente,conoscerlo richiede la capacit� lo sforzo attimo per attimo,momento per momento,sentirlo dentro di me,dentro il mio fratello o sorella,saper abbandonare tutto per seguirlo ovunque,saper cambiare se stessi amando se stessi,amando il prossimo,servendo il prossimo,imparare a superare il perdono con l'amore.Non basta credere,bisogna dare,non la carit�,non pompose parole,ma imparare ad ascoltare dentro,egli ci parla come ogni padre parla al figlio o figlia,ascoltiamo?amando la natura,vivendo ogni attimo anche nella sofferenza,non come una punizione ma una occasione d'amore per gli altri. Quanti di noi,oggi prima del pranzo ringraziano DIO per ci� che arriva dalla sua terra? |
| Angelo |
Inserito il - 04/09/2007 : 18:21:11 Citazione: Messaggio inserito da JONCRISANG
perche' si crede? perche' e' impossibile ripudiare il nostro essere ....le nostre origini.....chi ci ha creato in principio....ce l'abbiamo nel nostro essere....nel nostro dna DIO e nessuno ce lo puo e potra' mai togliere...MAI....perche' DIO siamo tutti NOI.....
No,DIO non siamo tutti noi,non sono io,non sei tu,non sono loro,DIO e indivisibile unico,ma presente nella forza vitale d'ogni cosa,senza essa nulla esisterebbe DIO si. Ogni cosa proviene da lui,e parte della vita proveniente da lui,tutti i mondi celesti,gli Angeli,ogni forma di vita proviene dallo spirito vitale di DIO ma DIO � unico ognipresente,noi abbiamo una parte d'amore limitato condizionato che cerchiamo di renderlo sempre pi� vivo forte vitale per noi e gli altri,ma DIO � l'amore assoluto. |
| JONCRISANG |
Inserito il - 04/09/2007 : 14:27:22 perche' si crede? perche' e' impossibile ripudiare il nostro essere ....le nostre origini.....chi ci ha creato in principio....ce l'abbiamo nel nostro essere....nel nostro dna DIO e nessuno ce lo puo e potra' mai togliere...MAI....perche' DIO siamo tutti NOI..... |
| AnnaB |
Inserito il - 04/09/2007 : 12:16:12 L'unica certezza nella mia vita....� l'Esistenza di Dio e il suo infinito Amore!!

carissimo Angelo....ciao! |
|
|