| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Cristina |
Inserito il - 26/06/2007 : 11:06:34 Ciao cari amici, ho bisogno di un vostro consiglio.. anche se non s� da dove cominciare!! ...Ieri sera, fino a tarda notte ho vissuto delle ore da incubo , discutendo con il mio ragazzo.Come tutte le sere , da quando si � fatto caldo scendo disotto al palazzo per il fresco,in compagnia della mia amica e di suo marito e suo figlio.. Mai � successo che il mio compagno,si unisse a noi, preferisce stare davanti al pc ma a questo ormai sono abituata gi� da tempo. Ieri sera per� si � unito a noi il fratello del marito della mia amica e la serata si � passata a conversare tutti insieme,del piu' e del meno, come al solito. Solo che quando sono risalita, ho trovato un bigliettino scritto pieno di gelosia da parte del mio ragazzo, dove, ovviamente l'ho rassicurato ma ad un certo punto ,dicendogli di stare tranquillo,gli ho fatto presente che il problema se lo doveva fare l'anno scorso, quando tra noi c'era una forte crisi e tutto stava finendo(non a causa mia)ed ho avuto un'esperienza platonica... avevo continuamente lo sguardo di un'altra persona! in cui nonostante ci� che passavo a casa con continue discussioni, mi sentivo serena; sorridevo e quello per me era molto,perch� stavo bene. Questo fatto mi ha accompagnato ,anche quando si � sistemato tutto, col tempo ma rimaneva un qualcosa che fino a ieri era soltanto mia,perch� non era qualcosa che mi portava a decidere sul mio futuro,in quanto , chiedendomelo ,ho saputo in un istante che la mia vita era accanto al mio ragazzo e non ho mai cercato le possibili varianti. Ecco questo ho spiegato per tutta la notte al mio ragazzo che si sente tradito solo da questa cosa..che non � andata al di l� di qualche sguardo ..l'ho ferito pur essendogli stata fedele,sempre..Non si capacita del fatto che ammettevo di aver provato un sentimento platonico,dove l� iniziava e l� finiva.. anche se devo confessarvi che a me questo ragazzo piace ancora pur sapendo che ogniuno di noi ha la propria vita.. Anche voi pensate che ho sbagliato cos� tanto e che forse sbaglio ancora? Io non lo credo ed io non posso comandare i miei sentimenti e forse, se avrei avuto piu' comprensioni o cmunque attensioni e tranquillit� , non avrei guardato altrove. Consigliatemi, per favore.. grazie |
| 10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti) |
| Acqua |
Inserito il - 30/06/2007 : 22:18:09 Grazie Teresa per aver precisato. Angelo la penso esattamente come te.Non sopporto i gelosi,ma qualche volta, in casi estremi fa sempre piacere!!! |
| Raggio di Luna |
Inserito il - 30/06/2007 : 17:31:36 Citazione: Messaggio inserito da Angelo
Acqua io ho scritto che rimane sempre un piccolo pizzico di gelosia,e che non � dannosa verso l'altra persona non fa male,non ho detto che � un sentimento giusto: Perch� non lo �,inquanto nasce sempre da una riserva mentale verso l'altra persona,e oltre a ci� e un sbagliato senso di posesso. quindi l'ideale sarebbe che non ci fosse: Ma errare umano est,perseverare per�....../
Ma infatti Teresa non ha mica detto che � un sentimento giusto? Ha detto non guasta cio� d� quel tocco di pepe al rapporto sdrammatizzando un p� il broncio della gelosia |
| Angelo |
Inserito il - 30/06/2007 : 17:17:31 Acqua io ho scritto che rimane sempre un piccolo pizzico di gelosia,e che non � dannosa verso l'altra persona non fa male,non ho detto che � un sentimento giusto: Perch� non lo �,inquanto nasce sempre da una riserva mentale verso l'altra persona,e oltre a ci� e un sbagliato senso di posesso. quindi l'ideale sarebbe che non ci fosse: Ma errare umano est,perseverare per�....../ |
| Acqua |
Inserito il - 30/06/2007 : 07:27:05 Certo, come dice Angelo, un po' di gelosia non guasta......
 |
| Poe |
Inserito il - 29/06/2007 : 23:50:14 Cara Cristina, comprendo come tu possa sentirti: da una parte avresti voluto che anche il tuo ragazzo partecipasse alle chiacchiere serali, un modo anche per rilassarsi e condividere dei momenti piacevoli insieme invece di restare chiuso in casa e distante da te. Dall'altra parte il suo essere sospettoso, il mettere sulla bilancia il tuo comportamento da parte sua - in una forma di controllo e di sospetto - ti ferisce, perch� non mostra di avere fiducia nei tuoi confronti e perch� il suo atteggiamento riesce a ricordarti che le strane emozioni provate da qualche sguardo con un'altra persona creano in te turbamento. Sicuramente non si potrebbe restare indifferenti all'attezione di altri e il tuo essere spontanea ed onesta � indice della tua purezza d'animo. Malgrado questo - tu sai di non avere fatto nulla di male - ma a convivere con una forma di attaccamento ( ed altrettante aspettative) � il tuo ragazzo. Anche se ti appare chiuso e poco partecipe alla tua vita affettiva e alla tua sensibilit�, prova a vederlo come un bambino insicuro che si senta pi� forte se tu non mollassi per un solo istante la sua mano, per� � importante far comprendere che sa attraversare da solo, senza eccessivo attaccamento il percorso della vita, tu sei presente ma non per essere il suo salvagente ma accanto con pari dignit�. Ora non farebbe bene ne a te e neppure a lui un legame che si fondasse sul dubbio e sull'incomprensione ( che diventa giudizio su proprio sentire ) se lui, mettendo il broncio, tentasse di renderti debole cercando solo i tuoi " difetti" e facendoti stare male � il momento di parlare con chiarezza, senza aggredire o alzare la voce e far comprendere che quella mano tu non la molleresti, che sei presente con il cuore e che sai quanto possa stare male - per� sai anche che potrebbe fare uno sforzo per starti pi� vicino - quanto vorresti condividere qualcosa con lui. Mostra di essere affettuosa ma anche ferma nei propositi, che non deve temere la tua distrazione da lui, che si pu� amare anche se si stanno facendo cose diverse. Sii serena e vedrai che saprai riflettere la stessa serenit� nel vostro rapporto. Ti assicuro che non hai fatto nulla di male.
Un sorriso Poe |
| Angelo |
Inserito il - 29/06/2007 : 21:21:12 Due persone si incontrano,ogniuno di loro ha la sua storia,il suo essere,il suo modo di vivere ed esperienze unite alla sensibilit�,e nasce lentamente qualcosa che � pi� che una amicizia sentono che entrambi hanno qualcosa che gli pu� unire,e nasce l'amore,ma ogniuno di loro ha la sua storia le sue esperienze sono due persone distinte con eguale diritto,diritto della libert�.
Quando decidono di unire le proprie due persone in un unica fonte,giurano a se stessi,a l'altra persona fedelt�,ma questo giuramento sar� vivo solo se da parte di entrambi vi � vero amore che richiede comprensione rispetto,la gelosia anche se � un sentimento umano pu� uccidere quando sconfina nella violazione della identit� della persona che si � scelta,pu� uccidere perch� pu� rendere a l'altra persona un inferno il vivere assieme,pu� uccidere perch� impedisce la maturazione attimo per attimo della loro unione. La gelosia unita alla possessione � una malattia spicologica,dovuta sempre a problematiche esistenziali,ad esperienze non buone o tradimenti avuti anche da bambini,la persona che ama e ha questi problemi per essere felice per far si che l'unione d'amore non divenga una prigione si deve aprire e confrontarsi con chi la'ama per risolvere i suoi problemi. mentre l'altra persona deve cercare di capire e aiutare se veramente ama col cuore,ma non rinunciare mai alla propria identit�,farebbe male a se stessa non essendo pi� lui o lei,farebbe male a l'altra persona perch� non l'aiuterebbe a superare il problema spicologico.
Se vi � amore vero si supera,rimane sempre quel pizicho di gelosia,ma � come il sale nella minestra,il giusto per darli sapore,altrimenti chi la mangerebbe? |
| Acqua |
Inserito il - 29/06/2007 : 20:16:20 S� Cristina, condivido anch'io i pensieri degli altri. Stai tranquilla, sei stata sincera con il tuo compagno.....forse continuer� con questa gelosia ogni volta che verr� questo ragazzo,ma dimostragli in quei momenti che solo lui � la persona della tua vita. Cerca di essere sempre affettuosa. |
| robin |
Inserito il - 29/06/2007 : 17:11:44 Ciao Cristina , ho letto la tua situazione e condivido con quanto detto da Piccolo Principe e dagli altri fratelli, ma ci tengo a rassicurarti e a starti vicino, la prima cosa non sentirti in colpa, rassicura il tuo ragazzo anche se s� che Tu lo fai , ma a volte � difficile trovare il giusto modo, stalle vicino come tu hai bisogno di lui, anche lui ha sicuramente bisogno della tua carezza. Vivi la cosa tranquillamente senza pregiudizzi prendilo per mano vi rafforzerete entrambi. Un abbraccio di cuore e una dolce carezza. |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 29/06/2007 : 15:49:54 Ciao Cristina, se tutto � andato come hai raccontato, � solo un piccolo incidente di persorso, innocuo direi, che pu� insegnare qualcosa, sia a te che a lui, oltre che rafforzare il rapporto.
Cerca comunque di comprenderlo, di dargli le sicurezze che merita, come tu meriti di riceverle da parte sua.
Sicuramente per lui � stato un piccolo trauma, che con il tuo aiuto, in questa circostanza, si trasformer� in un arricchimento del vostro sentimento.
Adesso cercate di amarvi serenamente. Non conta nient'altro.
Citazione: Messaggio inserito da Cristina
Ciao cari amici, ho bisogno di un vostro consiglio.. anche se non s� da dove cominciare!! ...Ieri sera, fino a tarda notte ho vissuto delle ore da incubo , discutendo con il mio ragazzo.Come tutte le sere , da quando si � fatto caldo scendo disotto al palazzo per il fresco,in compagnia della mia amica e di suo marito e suo figlio.. Mai � successo che il mio compagno,si unisse a noi, preferisce stare davanti al pc ma a questo ormai sono abituata gi� da tempo. Ieri sera per� si � unito a noi il fratello del marito della mia amica e la serata si � passata a conversare tutti insieme,del piu' e del meno, come al solito. Solo che quando sono risalita, ho trovato un bigliettino scritto pieno di gelosia da parte del mio ragazzo, dove, ovviamente l'ho rassicurato ma ad un certo punto ,dicendogli di stare tranquillo,gli ho fatto presente che il problema se lo doveva fare l'anno scorso, quando tra noi c'era una forte crisi e tutto stava finendo(non a causa mia)ed ho avuto un'esperienza platonica... avevo continuamente lo sguardo di un'altra persona! in cui nonostante ci� che passavo a casa con continue discussioni, mi sentivo serena; sorridevo e quello per me era molto,perch� stavo bene. Questo fatto mi ha accompagnato ,anche quando si � sistemato tutto, col tempo ma rimaneva un qualcosa che fino a ieri era soltanto mia,perch� non era qualcosa che mi portava a decidere sul mio futuro,in quanto , chiedendomelo ,ho saputo in un istante che la mia vita era accanto al mio ragazzo e non ho mai cercato le possibili varianti. Ecco questo ho spiegato per tutta la notte al mio ragazzo che si sente tradito solo da questa cosa..che non � andata al di l� di qualche sguardo ..l'ho ferito pur essendogli stata fedele,sempre..Non si capacita del fatto che ammettevo di aver provato un sentimento platonico,dove l� iniziava e l� finiva.. anche se devo confessarvi che a me questo ragazzo piace ancora pur sapendo che ogniuno di noi ha la propria vita.. Anche voi pensate che ho sbagliato cos� tanto e che forse sbaglio ancora? Io non lo credo ed io non posso comandare i miei sentimenti e forse, se avrei avuto piu' comprensioni o cmunque attensioni e tranquillit� , non avrei guardato altrove. Consigliatemi, per favore.. grazie
|
| Lucina |
Inserito il - 26/06/2007 : 14:42:35 SOLO GESU' E I NOSTRIANGELI, CI LEGGONO NELL'ANIMA. . . NOI UOMINI LEGGIAMO SOLTANTO LE APPARENZE E QUELLO CHE VOGLIAMO COGLIERE. . . IL TUO RAGAZZO HA UN ATTEGGIAMENTO ESAGERATO NEI CONFRONTI DI UNA SIMPATIA ASSOLUTAMENTE PLAONICA ((( DICO SIMPATIA, PERCHE' AMORE NON E'. . . L'AMORE SOLO PLATONICO E' PRATICAMENTE EFFIMERO PERCHE' SE DURA, NON RIMANE PLATONICO ))). . . NON CREDO FOSSE NECESSARIO CONFESSARE LE TUE EMOZIONI DI SIMPATIA PER QUEL RAGAZZO. . . LA PUREZZA DEL PENSIERO, PURTROPPO NON FA PARTE DI NOI UOMINI, PERCHE' E' VERO CHE NOI SIAMO STATI CREATITI DA DIO, ESSERE PERFETTISSIMO. . . MA PURTROPPO CI DOBBIAMO SCONTRARE CON LA DEBOLEZZA CHE CI HA LASCIATO IL PECCATO ORIGINALE.
UN ABBRACCIO LUCINA |
|
|