| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| marial |
Inserito il - 05/06/2009 : 09:44:36 Nel ricordo dei miei nonni e nel ricordo del nonno dei miei figli.I miei nonni gli unici amici veri che mi hanno difeso quando da piccola mi avevano abbandonato, gli unici che mi hanno insegnato a pregare, ad ascoltare la voce del cuore, i valori della famiglia, i valori della natura. gli unici che mi hanno asciugato le lacrime quando mi davano botte senza motivi , quando non mi permettevano di andare a scuola, perche' preferivano che crescevo i miei fratelli e pulivo la casa ma io desideravo essere come gli altri bambini. loro lottavano fino a mettersi contro tutti e io potevo andarci. quando avevo paura loro mi permettevano di dormire nel loro lettone e li era l'unico momento che mi sentivo protetta e nessuno poteva farmi del male.. i miei nonni li sento ancora oggi, sono anche loro i miei angeli custodi. il ricordo del nonno dei miei figli che tanto ho amato e tanto ho sofferto nel vederlo morire. le sue ultime parole sono state prima che non lo rivedessi piu': Sono certo che ci rincontreremo, era un uomo di fede, amava cantare e quando i miei bambini dovevano dormire gli permettevo di cantarle le ninne nanne, o sole mio, quando lui era con me dentro me c'era la pace, il sorriso, la speranza. Mi ha dato anche dopo la morte stava ancora con noi,forse perche' non ero serena e lui non poteva andare da DIo finche non mi rivedeva il sorriso io e i miei figli abbiamo Aavuto I SUOI SEGNI, La sua foto � rimasta come allora, per farmi sentire la sua presenza � caduta a terra senza che nessuno, l'avesse toccata, lo stavo pensando e piangevo perche' mi mancava ancora tanto, lui voleva farmi sentire la sua presenza. poi lo sognai era senza soffrenze, senza bastone, dritto senza essere curvato, con la sua camicia e giacca camminava verso il cielo e girandosi mi saluto' e mi sorrise e io capii nel sogno che non lo avrei mai piu' avvertito nei suoi rumori nella mia casa e che non lo avrei piu' sognato, perche' era un addio, lui quel giorno sali' in cielo e voleva farmelo sapere attraverso quel sogno. Sono certa che tutti e tre sono accanto a me e ai miei figli che ci proteggono sempre anche dal cielo. Amate i nonni, amate i vecchi, perche' loro portano dietro alle loro parole sagge la nostra storia. aggiungo la canzone di "Claudio Baglioni"., dedicandola a tutti loro. http://www.youtube.com/watch?v=cT_1ehNo4Uc |
|
|