Inizio Forum
 Umanit�
 Valori Umani
 Domanda sulla bestemmia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
allegra Inserito il - 09/03/2009 : 11:28:30
La bestemmia si sa, � un'ingiuria verso il sacro, ma la cosa che mi ha sempre incuriosita � :cosa spinge a bestemmiare ,� ovvio che accade quando uno � arrabbiato, ma allora perch� viene d'istinto rivolgere offese al sacro, e non a dire in quel momento qualsiasi altra cosa, anche una sciocchezza, ma che non porti a commettere tale errore?
Grazie .
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
allegra Inserito il - 15/03/2009 : 18:54:11
� giusto, il tema iniziale della discussione � un'altro, scusate.
Piccolo Principe Inserito il - 15/03/2009 : 18:48:38
dalla bestemmia all'omosessualit�.
Passiamo adesso alle torte alla crema?
Angel Girl Inserito il - 15/03/2009 : 18:40:16
Citazione:
Messaggio inserito da allegra

Lo so che il succo del tuo messaggio � un'altro, ma hai detto una cosa del tutto sbagliata " per giunta ribadita" e te l'ho fatto notare. Nessuno sceglie di essere Gay o etero, ci si nasce .

Ci si nasce, ma ci si rende conto di esserlo con il tempo, non ci si rende conto del proprio orientamento da bambini... Io ho un amico Gay, che ha preso coscienza di esserlo ora, a 16 anni e con molta tranquillit� me lo ha detto, ha avuto anche delle ragazze, ma si � accorto ora di non sentirsi pi� attratto da loro... Per cui ci si nasce, ma la consapevolezza avviene con il tempo e con l'accettazione di ci� che si �...
allegra Inserito il - 15/03/2009 : 17:57:38
Lo so che il succo del tuo messaggio � un'altro, ma hai detto una cosa del tutto sbagliata " per giunta ribadita" e te l'ho fatto notare. Nessuno sceglie di essere Gay o etero, ci si nasce .
Angel Girl Inserito il - 15/03/2009 : 16:34:35
Citazione:

Ciao Angel Girl, l'orientamento sessuale non si pu� scegliere, si pu� scegliere di mentire sul proprio orientamento sessuale .

Per me si pu� scegliere... o magari ce se ne rende conto... cmq parlavo per lo pi� di scelte, il succo del mio messaggio era un altro...
allegra Inserito il - 15/03/2009 : 16:06:05
Ciao Angel Girl, l'orientamento sessuale non si pu� scegliere, si pu� scegliere di mentire sul proprio orientamento sessuale .
Angel Girl Inserito il - 15/03/2009 : 15:49:57
Citazione:

Messaggio di Maumau

Citazione:
� molto triste questo...ma che sia in italiano o in un'altra lingua la bestemmia � sempre offesa.

Assolutamente si, e questo non si discute, ma non bisogna puntere il dito ,sentirsi perfetti e superiori rispetto a quelli che purtroppo incappano in questo problema, ma stargli accanto, avvicinarli agli Angeli e alla Fede,pregare San Michele Arcangelo per loro e con loro affinch� li liberi da questo problema ,ripetendogli anche all'infinito "e chi mi conosce sa che difficilmente mollo" che loro vengono dall'amore, sono amore,e con amore lavorando su se stessi il cielo li liberer� da questo problema.

Molte volte anche il non credere diventa pretesto per insultare il sacro, vi sono infatti atei che hanno rispetto per chi crede e per la religione in generale, altri non credenti che invece si sentono in dovere di dare dell'ignorante a chi invece crede e di insultare Dio... Anche in questo modo non si va da nessuna parte, nella vita si fanno delle scelte sotto molti punti di vista, si fanno scelte sull'orientamento sessuale, sul proprio modus vivendi, sulle persone da frequentare sulle amicizie, sugli amori e anche sulla religione, sul proprio credo, si pu� scegliere di non credere, di credere, ma sempre nel rispetto del pensiero altrui e delle varie concezioni religiose...
allegra Inserito il - 15/03/2009 : 15:21:58
Messaggio di Maumau

Citazione:
� molto triste questo...ma che sia in italiano o in un'altra lingua la bestemmia � sempre offesa.

Assolutamente si, e questo non si discute, ma non bisogna puntere il dito ,sentirsi perfetti e superiori rispetto a quelli che purtroppo incappano in questo problema, ma stargli accanto, avvicinarli agli Angeli e alla Fede,pregare San Michele Arcangelo per loro e con loro affinch� li liberi da questo problema ,ripetendogli anche all'infinito "e chi mi conosce sa che difficilmente mollo" che loro vengono dall'amore, sono amore,e con amore lavorando su se stessi il cielo li liberer� da questo problema.
Maumau Inserito il - 15/03/2009 : 09:58:40
allegra Inserito il - 15/03/2009 : 07:51:46
Grazie Piccolo Principe, si � molto importante portare il messaggio,e a dispetto di chi vive in un mondo ovattato "fortunati "mosche bianche direi", ma io da quando sono nata, ovunque ,ho sempre sentito bestemmiare e imprecare sia nei confronti di Dio che della Madonna,per non parlare dei defunti,concordando con Luz, non solo nei momenti di rabbia <<che io avevo citato all'inizio non so perch�, forse per trovare una giustificazione alla motivazione>>,erroneamente, dato che il problema � pi� esteso, si fa anche in altri momenti umorali,si fa anche parlando tranquillamente, insomma la bestemmia � quasi parte integrante di un discorso,si sente molto e da molti, a dicembre sono stata nel Sud Tirolo e strano a dirsi, anche l� dove per lo pi� si parla in tedesco, si bestemmia molto e in italiano ,e i tedeschi che conosco e che per le ferie vanno in Italia,anche loro bestemmiano in italiano.
Ciao.

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina