Inizio Forum
 Umanit�
 Valori Umani
 Domanda e contro-domanda

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Piccolo Principe Inserito il - 29/06/2008 : 13:36:44
Sempre pi� spesso, fra la gente sento fare una domanda piuttosto comune, sotto varie forme, ma la pi� usuale �:

"L'umanit� � una merda, perch� � una merda?

io vorrei chiedere una cosa che far� infuriare quasi tutti,
perch� pone chi legge, senza veli, nella propria nudit�,
di fronte alle proprie responsabilit�:

"Essendo tu un essere umano, quindi l'umanit�, cosa fai personalmente per non rendere una merda l'umanit�?".

10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
christine Inserito il - 29/07/2008 : 19:17:40
................di dar fastidio il meno possibile ed esserci se c'e' bisogno di me, per quello che posso.
luriel Inserito il - 28/07/2008 : 21:30:09
grazie Wguenon per le tue parole..sei puntuale negli spunti e offri per lo meno delle risposte..grazie
Annalisa Inserito il - 25/07/2008 : 09:37:41
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Sempre pi� spesso, fra la gente sento fare una domanda piuttosto comune, sotto varie forme, ma la pi� usuale �:

"L'umanit� � una merda, perch� � una merda?

io vorrei chiedere una cosa che far� infuriare quasi tutti,
perch� pone chi legge, senza veli, nella propria nudit�,
di fronte alle proprie responsabilit�:

"Essendo tu un essere umano, quindi l'umanit�, cosa fai personalmente per non rendere una merda l'umanit�?".

E'una bella domanda...
E dopo un attento esame di coscienza, credimi, sei riuscito a mettermi in crisi.

In effetti quello che "crediamo" di poter fare � ben poco, per quanto ci sforziamo di cambiare noi stessi, perch� le vecchie abitudini sono due a morire.
Ci autoconvinciamo di essere nel giusto, di continuare su una strada che ci porter� alla salvezza, ma non ci rendiamo conto di quante volte scivoliamo indietro nei vecchi insegnamenti che abbiamo ricevuto, rifiutando inconsciamente di lasciare entrare la luce nel nostro cuore.
Tante volte ci rendiamo conto di commettere errori comuni a tante altre persone, ma "cosa vuoi che sia per una volta?"
Anche soltanto quella volta, ti porta ad essere uguale alla stessa m.... che vedi nell'umanit�.
Serve molta attenzione e tantissima buona volont� e convinzione per riuscire a cambiare completamente noi stessi, poi con il tempo, riusciremo forse a far cambiare idea a qualche persona a noi vicina, e forse queste persone riusciranno a loro volta a cambiare qualcun altro e cos� via...
Ma tutto e sempre deve partire da noi stessi.
tina anima Inserito il - 24/07/2008 : 14:22:08
VIVO NELL'AMORE...DA SEMPRE...FONDAMENTO DELLA MIA ESISTENZA
WGuenon Inserito il - 24/07/2008 : 08:36:28
Ciao luriel,
penso che le tue parole esprimano una verit� importantissima, la cui presa di coscienza rappresenta il primo vero passo verso la salvezza.
Mi riferisco a quanto tu affermi circa la possibilit� di essere utili al prossimo quando non si � in grado di pensare bene di se stessi: ebbene, penso che tu abbia proprio ragione, � quasi impossibile che una persona che stia male riesca a trasferire del bene agli altri.
Ma da ci� che cosa possiamo derivare ?
Io ritengo che ci� sia una chiara indicazione su come procedere.
Ovvero, lavorare su se stessi, per riuscire a stare bene, realizzando un adeguato livello di equilibrio interiore.
Come si fa ?
Il primo passo � quello di conoscersi (conosci te stesso, ovvero comprendi come sei fatto e, quindi, ci� che fa per te), il secondo � quello di accettarsi per quello che si � (non vi � una tipo di esistenza migliore di un altro), eliminando conseguentemente le aspettative che non ci appartengono (che ci vengono imposte dalla societ� e dalle sue mode).
Tutto ci� porta all'Amore per se stessi (ovviamente non in senso narcisistico), da cui non pu� che scaturire l'Amore per gli Altri.
Quando uno si ama veramente pu� amare e, quindi, donare Amore a tutto l'Universo.
Che tu possa procedere spedito verso la Meta.

Un abbraccio

Citazione:
Messaggio inserito da luriel

beh forse hai ragione tu Petit Prince ..io non faccio niente affinche' questo mondo non sia una "m...." Non tendo la mano agli altri,come molti qui hanno scritto, non sorrido sempre a tutti perche' non sempre il mio stato d'animo me lo permette, forse e' vero se il mondo e' una me.. e' perche' in primis lo sono anch'io.
vorrei pero' dire un'ultima cosa, non tutti hanno la forza interiore necessaria per essere d'ausilio agli altri, chi sta male dentro non puo' pensare bene a se stesso figuriamoci esser utile al prossimo..

luriel Inserito il - 23/07/2008 : 23:49:24
beh forse hai ragione tu Petit Prince ..io non faccio niente affinche' questo mondo non sia una "m...." Non tendo la mano agli altri,come molti qui hanno scritto, non sorrido sempre a tutti perche' non sempre il mio stato d'animo me lo permette, forse e' vero se il mondo e' una me.. e' perche' in primis lo sono anch'io.
vorrei pero' dire un'ultima cosa, non tutti hanno la forza interiore necessaria per essere d'ausilio agli altri, chi sta male dentro non puo' pensare bene a se stesso figuriamoci esser utile al prossimo..
Piccolo Principe Inserito il - 11/07/2008 : 21:07:25
cerco di risvegliare l'Amore Cosmico nelle persone,
e di metterle di fronte ai limiti della loro oscurit�,
per farle reagire con la Luce, e liberarle dal male.

Citazione:
Messaggio inserito da nellyinsonnia

Carissimo Piccolo Principe,
anche se non mi piace come hai espresso la domanda, la trovo pertinente con il tempo che stiamo vivendo, quindi la giustifico...
Certo ognuno di noi sa che potrebbe/dovrebbe fare di pi�.
Un esame di coscienza spesso ci fa sentire in colpa, ma sono molto curiosa di sapere se mi � lecito, Tu come procedi e cosa ritieni di fare per migliorare questo mondo?
Aspetto con ansia la tua risposta.
Grazie un abbraccio

nellyinsonnia Inserito il - 10/07/2008 : 19:25:04

Carissimo Piccolo Principe,
anche se non mi piace come hai espresso la domanda, la trovo pertinente con il tempo che stiamo vivendo, quindi la giustifico...
Certo ognuno di noi sa che potrebbe/dovrebbe fare di pi�.
Un esame di coscienza spesso ci fa sentire in colpa, ma sono molto curiosa di sapere se mi � lecito, Tu come procedi e cosa ritieni di fare per migliorare questo mondo?
Aspetto con ansia la tua risposta.
Grazie un abbraccio

filly Inserito il - 08/07/2008 : 23:13:56
Molte persone si lamentano sempre della propria vita ma secondo me ognuno di noi nel suo piccolo pu� migliorarla. Ci lamentiamo della spazzatura ma se ognuno facesse la raccolta differenziata a casa sua probabilmente il problema non esisterebbe. Per non dilungarmi credo che ognuno di noi sia una goccia d'acqua e tante gocce possono creare fiumi e mari ; ma anche se ci fossero poche gocce farebbero comunque la differenza.
L'importante e agire in prima persona e non aspettare e sprecare il tempo a lamentarsi.

allegra Inserito il - 30/06/2008 : 18:53:42
Cara raggio di luna, tutti abbiamo dei difetti,ma quelli possiamo eliminarli,oppure smussarli, ma il tuo cuore � grande ,e ci� gi� di pers� elimina tutti i difetti.
Ti voglio bene.

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina