Inizio Forum
 Messaggeria
 Mi presento
 sos aiuto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gigino371 Inserito il - 28/08/2008 : 15:47:50
non so pi� cosa fare!per incompatibilit� e non per una donna sono sucito di casa il giorno del 25�anno di matrimonio,4 anni fa ancora oggi sto male in quanto i nostri tre figli non mi parlano o meglio due mi usano solo come banca e non una parola di pi� l'altro ieri si ha preso la macchina e non me la vuol dare sto mandando messaggi e telefonate non mi risponde ,tutto perch� la mamma e le zie sanno che io soffro.oggi sto pensando di fare quello che ogni giorno sentiamo in televisione far pagare alle zie agari colpendo loro in modo spregiativo che se lo devono ricordare per tutta la vita di quello che hanno fatto 4 anni fa .un raid punitivop nei miei confronti per farmi fuori e misero i miei figli contro so che non sto bene nemmeno dopo ma almeno cominceranno a star male anche loro.io non ho nessuno come fratelli,sorelle o zii ecc.tanto vale non avendo nemmeno i figli allora evviva la festa.chi mi dice qualcosa?
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
giovanna17 Inserito il - 29/08/2008 : 15:59:10
Ciao Gigino,posso capire il tuo desiderio di vendetta,perch� io sono uscita di casa dopo 28 anni di incomprensioni ,di umiliazioni,ho detto basta,credimi la vendetta non porta nulla di buono.Ti parlo per esperienza,anche a me sono state date colpe inesistenti,e con il passare degli anni ho dimostrato l'infondatezza di tali calunnie,la migliore medicina � dare tempo al tempo.In quanto ai tuoi figli,sono in grado di giudicare,col tempo molto probabile capiranno le tue ragioni.LE preghiere aiutano tanto ,coraggio,guarda verso il futuro con amore e serenit�.Un abbraccio di luce.Giovanna
ntodi Inserito il - 29/08/2008 : 15:26:52
Ciao Gigino, mi dispiace tanto, ma permettemi di darti un suggerimento.
Ges� maestro insegna che in questi casi
l'unica cosa � aver pazienza che sinonimo di saggezza
e di pregare per i nemici(credimi che intende per le persone vicini,care,che seguano un'altra luce,una luce che genera negativit�)
Vorrei che tu legga una preghiera presa da questo sito,spero che ti possa aiutare......

Perch� sento il dolore dentro me?

La tristezza � un gradino sulla scala della gioia.
Il rimpianto � legato al passato.
E un'alienazione dal presente.

Il rimpianto riguarda sempre qualcosa a cui non puoi porre rimedio;
eppure ti aggrappi al pensiero,
come se afferrandoti ad esso potessi mutare il corso degli eventi.
Invece � necessario accettare
ci� che non pu� pi� essere cambiato,
per quanto possa essere doloroso.

Una volta accettato, ne sarai liberato e liberata.
Se non lo fai, ne rimarrai prigioniero/a per sempre.

Mia Cara,mio Caro, osserva tutte le cose che suscitano in t� rimpianto.
Non puoi cambiarne neppure una,
e il loro pensiero ti arreca ogni volta dolore.
Perch� non impari a vivere nel presente?
A cancellare la tua storia personale?
Ad essere qui, ora?

In questo istante la tua vita non � forse pace e ordine perfetti?
Non sei forse in perfetta salute?
Di cosa hai bisogno, ancora, per essere felice?

Crogiolarsi nel rimpianto ti indebolisce e debilita.
Come una goccia di limone fa cagliare una tazza di panna,
cos� il rimpianto rende la vita sgradevole.
Il rimpianto tarpa la tua abilit�
di intraprendere azioni positive nel presente,
poich� inquina la fonte della tua autostima.
Esso � una forma di autocritica
che assorbe energia dalla simpatia altrui.

Quando gli altri condividono il tuo rimpianto,
sentendosi dispiaciuti per t�,
essi ti incoraggiano a credere nel potere di ci� che ti crea dolore.
Cosa ti occorre per sentirti nuovamente gioioso o gioiosa?
Che cosa ti serve?
Perch� non provi a esserlo ora?

S�, d'accordo, ma cosa devo fare?

Mia Cara, mio Caro analizziamo la cosa dal punto di vista della compiutezza.
Ci� che � completo,
� finito.
Le persone temono la compiutezza
in quanto essa � sinonimo di morte.
Poich� non hanno imparato a venire a patti
con la paura della morte. ovverosia credono ancora nella mortalit�
facendo di tutto per evitarla.

La gente evita la compiutezza anche per altre ragioni:
per paura delle critiche,
per il bisogno di sentirsi perfetti, ecc.
Se cuoci un uovo,
non potrai cucinarlo una seconda volta.
� cotto.
Cos� � la vita.

Che senso ha aggrapparsi al passato,
rimuginare sui momenti lieti o tristi?
A meno che non si desideri punirsi.

Per dimorare nel presente,
ci� di cui hai bisogno in questo momento � vigilanza;
e una disciplina che ti permetta di prendere coscienza
e liberarti di tutto il passato
che assorbe la tua energia e attenzione.
Tutto ci� che � materia � destinato a tornare nel nulla.
Le uniche cose a cui devi aggrapparti
� il tesoro e l'ispirazione della Luce e
dell'Amore cosmico.

Tutto questo � molto utile, ma cosa vuoi dirmi?

Mia dolce creatura, hai gi� tutte le informazioni che ti servono.
Sta a t� decidere se sei pronto o pronta a a essere libero/a,
realmente libero/a.

Non solo nelle tue relazioni,
ma in ogni attimo della tua esistenza.
Tu sei illimitato/a,
se solo scegli di esserlo!

La libert� viene se ci si lascia andare.
Libert� vuoi dire concedersi il potere di essere,
fare,
andare,
sentire,
qualunque cosa ti suggerisca
il tuo cuore.

Poich� hai frainteso quali siano realmente le tue responsabilit�,
non hai permesso a t� stesso/a
di godere di una simile libert�.
La tua prima responsabilit� � verso il tuo S�.
Servilo sinceramente,
pienamente,
e servirai il Tutto.

(l'Angelo Elanor)
crisalb Inserito il - 28/08/2008 : 20:31:50
Senti Gigino,io non mi permetto assolutamente di giudicare il tuo gesto di 4 anni fa,per�,purtroppo,agli occhi dei tuoi figli questo � stato un grosso errore che per loro � difficile perdonare!Vedi,i figli sono creature che amiamo tanto e non devo certo spiegartelo,ma a volte sanno essere giudici spietati perch� non accettano che i genitori abbiano debolezze o commettano errori...dagli tempo per crescere e capire,anche perch� hanno solo visto quello che volevano vedere,non la tua realt�!Per quanto riguarda la tua voglia di vendetta:fermati,respira profondamente e a mente lucida chiediti quanto bene ti pu� fare dare dolore a chi ne ha fatto a te!Lo sai questo gesto porterebbe solo ad altre cattiverie e non te ne libereresti pi� del male,cerca il bene e parla con i tuoi figli,spiega loro che gli adulti non sono infallibili,anche se genitori,spesso sbagliamo...� importante riconoscerlo,come � importante riconoscere di essere deboli a volte,ma che a tutto c'� rimedio...basta volerlo!!!Auguri!
FeniceRossa Inserito il - 28/08/2008 : 20:07:38
Un'auto si puo' sempre ricomprare anche se mi rendo conto che non e' facile, un figlio no. Lasciagliela. E aspetta. Amali. Col tempo capiranno la verita' crescendo. So che non e' facile da accettare. Ma arrabbiarsi e vendicarsi... Non e' mai la soluzione giusta! A volte occorre sopportare il dolore della separazione se un altro non ci vuole o ci fraintende. Un giorno capira' e tornera'! Dio ha una saggezza che spesso non comprendiamo. Ti sono vicina.
Luce delle Stelle Inserito il - 28/08/2008 : 17:59:32

Prega col tuo Angelo.

pittipat Inserito il - 28/08/2008 : 17:46:17
ciao gigino sono pittipat...ascolta mio marito se ne � andato il giorno del nostro ventesimo anno di matrimonio...con una donna "Normale" perch� io sono in carrozzina...mi sento di dirti coraggio...tanto coraggio...capisco il tuo stato d'animo, ma non farti prendere dal desiderio di vendetta...non porta niente di buono,ti fa implodere...coltiva l'amore e la comprensione per i tuoi ragazzi...se ne accorgeranno vedrai...l'amore si sente.perdona chi ti offende ogni giorno.vedrai che cambiamento gigino.ti mando un abbraccio di luce.credimi,passer�...
allegra Inserito il - 28/08/2008 : 16:52:15
Concordo con Luriel, e poi se proprio devi emulare ci� che vedi in televione, cambia canale e trova qualcosa di pi� sereno.
Scherzo per farti sorridere, ma calmati veramente, la vendetta non porta a nulla,cerca la preghiera come aiuto, e vedrai che gli angeli ti aiuteranno, ricorda che anche tu ne hai uno, e che ti ama.
Ti abbraccio.
luriel Inserito il - 28/08/2008 : 16:47:16
gigino sient' a' me'..nun fa' strun....te..non ti darebbe alcun godimento fare cio'...il piacere della vendetta e' solo un attimo..ma dopo resteresti malissimo..i sensi di colpa comparirebbero,,per non parlare che la situazione non farebbe altro che peggiorare...
allegra Inserito il - 28/08/2008 : 16:41:58
Ciao, mi dispiace per la tua sofferenza, innanzitutto penso che dovresti calmarti, sai la rabbia non porta mai a nulla di buono, e magari a mente fredda trovare una soluzione diversa ,e magari un p� pi� consona ai figli di Dio.
Hai gi� sofferto molto, evitati altra sofferenza.

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina