| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| coccinella |
Inserito il - 11/08/2008 : 20:49:57 Non so se questa � la sede giusta..... ma vorrei tanto sapere quando si fa del male prima o poi ti viene restituito? Puoi vivere bene sapendo di aver provocato tanto dolore? Puoi dormire serenamente? Esistono persone che sono indifferenti al dolore che provocano? Io penso che queste persone egoiste fanno scivolare tutto e vivono pi� serenamente e forse sono quelle che nella vivono questa vita con pi� serenit�.
Aiutatemi a capire!!!!!!!!
coccinella |
| 10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti) |
| WGuenon |
Inserito il - 18/08/2008 : 08:53:21 Ciao coccinella, tutto ci� che facciamo, sia nel bene che nel male, alimenta il nostro Karma e quindi "ritorna". Un individuo che fa del male, essendone cosciente, non pu� vivere bene, perch� le sue azioni esteriori non sono altro che la manifestazione del suo stato d'animo, che tutto pu� essere tranne che sereno. Come potrebbe infatti un uomo sereno arrecare scientemente dolore ad un suo fratello ? L'insensibilit� al dolore provocato � una misura del grado d'ignoranza (intesa come distanza dalla Verit�, ovvero dalla Comunione con DIO) del soggetto agente: pi� uno � ignorante pi� � insensibile. Queste persone devono essere assolutamente compatite, in quanto il loro star bene � soltanto apparente. Tante, infatti, sono le prove gravose che debbono ancora affrontare prima di giungere alla Liberazione.
Un abbraccio
Citazione: Messaggio inserito da coccinella
Non so se questa � la sede giusta..... ma vorrei tanto sapere quando si fa del male prima o poi ti viene restituito? Puoi vivere bene sapendo di aver provocato tanto dolore? Puoi dormire serenamente? Esistono persone che sono indifferenti al dolore che provocano? Io penso che queste persone egoiste fanno scivolare tutto e vivono pi� serenamente e forse sono quelle che nella vivono questa vita con pi� serenit�.
Aiutatemi a capire!!!!!!!!
coccinella
|
| luriel |
Inserito il - 17/08/2008 : 21:23:38 petit Prince tu sorprendi sempre...e talvolta non esprimi con le parole..ma il messaggio ,per chi ha orecchie per intendere, arriva. |
| crisalb |
Inserito il - 17/08/2008 : 19:35:36 Non so esattamente cosa volesse dire,ma a me questi volti sembrano l'immagine della tristezza...della confusione e ...beh,sembrer� strano,ma io ci vedo anche la consapevolezza in fondo di non essere mai soli!!!Il trucco maschera una condizione di dolore che non si vuole esprimere. Forse sembrer� un p� pazza,e in realt� simpaticamente un p� lo sono...per� interpreto questa foto cos�!Di quanto mi sono sbagliata? |
| Amethyst |
Inserito il - 17/08/2008 : 17:19:02 Scusami piccolo principe con questa immagine cosa vuoi dire? |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 17/08/2008 : 17:14:49
 |
| coccinella |
Inserito il - 17/08/2008 : 16:00:46 Ciao Crisalb Come va? Bella domanda ma sinceramente non saprei darti una risposta, ci sono ancora molte cose o eventi che mi turbano spero di spuntarla. Oggi pi� che altro mi sento triste..... Comunque se vuoi scrivirmi puoi farlo, anche in privato, sicuramente avrai una risposta ed anche a me fa piacere sentirti e avere qualcuno che ti sprona � sempre bello, non credi? Un dolce abbraccio e un saluto a voi tutti |
| crisalb |
Inserito il - 17/08/2008 : 13:50:55 CIAO COCCINELLA,COME VA OGGI?UN POCHINO MEGLIO? IN QUESTI GIORNI TI HO PENSATA MOLTO ED HO SPERATO TANTO CHE UN BEL GRUPPO DI ANGELI TI RAGGIUNGESSE PER PORTARTI UN P� DI SERENIT�,SPERO CHE IN QUALCHE MODO SIA STATO COS�. SONO COSI' ABITUATA A SCRIVERTI CHE ORA MI SEMBRA BRUTTO NON FARLO,SEI DIVENTATA UNA AMICA DI PENNA(ANCHE SE ORMAI I COMPUTER HANNO ABBONDANTEMENTE SOSTITUITO LE LETTER)E QUESTA COSA MI PIACE MOLTO...SPERO TU STIA BENE CIAO A TE ED A TUTTI VOI CHE SRCIVETE!!! |
| coccinella |
Inserito il - 16/08/2008 : 13:57:22 ciao Crisalb no, non mi sono offesa, s� che con i vostri interventi volete aiutarmi ad uscirne fuori. Grazie a tutti vi voglio bene |
| crisalb |
Inserito il - 15/08/2008 : 20:38:26 CIAO coccinella,spero di non averti offesa o irritata con i miei continui interventi,non � nel mio intento farlo! Considerando che non so esattamente a che tipo di problemi ti riferisci,io ho solo cercato di ricordare il mio dolore,che somiglia molto al tuo,per riuscire in qualche modo a farti capire che dal dolore si pu� uscire...� una questione di tempo e volont�! Il tempo serve perch� all'inizio si � persi e non si s� proprio cosa pensare,si soffre e basta,la volont� subentra l� dove si � stanchi di non vivere!Purtroppo il limbo in cui ci si trova quando si � arrabbiati sembra un labirinto,ci sembra impossibile uscirne,ma si pu�!Voglio solo ribadire che ho fiducia in te,anche se non ti conosco,perch� chi ha il coraggio di parlare di un problema,ha voglia anche di risolverlo e quindi sei sulla buona strada!!! All'inizio sembra impossibile togliersi da queste brutte sensazioni dolorose,ma col tempo affievoliscono perch� tu non permetti pi� a nessuno di farti del male!Il male ricevuto,rimane,ti direi una bugia se ti dicessi che te ne dimenticherai,non sar� mai cos�...per� lo vedrai con occhi diversi,ti sar� servito per cambiare cose di te che nemmeno immagini.Io sono cambiata molto e anche se non sono assolutamente perfetta,mi piaccio molto pi� ora anche se nemmeno prima ho mai fatto del male a nessuno!Ti aspetta una nuova vita e se vuoi un consiglio...non aspettare seduta sulla riva del fiume,tempo perso perch� la persona che ti ha fatto cos� male � gi� passata da l� mille volte e tu presa dal dolore non l'hai vista.Chi fa del male coscientemente,ha gi� toccato il fondo a mio parere e nemmeno lo sa,prima o poi se ne accorger�,ma poich� di solito queste persone non vedono pi� in l� del loro naso,forse non si accorger� nemmeno di ci� che ha fatto!!!Ne ho la riprova con il mio ex marito che ha sbagliato innumerevoli volte e continua ad essere recidivo,io non cambierei tutto il dolore che mi ha arrecato con un solo giorno vissuto come lui!Ciao,con affetto |
| opale |
Inserito il - 15/08/2008 : 15:42:26 Ciao innanzitutto,io credo che ogni azione atta ad offendere una persona od una idea non degna di essere offesa porti non solamente la nostra coscienza in uno stato di smarrimento,ma il suo continuare ad oscurare la verit� riduca la persona che h� provocato quel distubo in uno stato che � pure apportatore di malattie,spirituali od organiche. Detto ci� darei un consiglio a chi � soggetto a peccare contro il prossimo(sia una persona umana od un piccolo animale),e sarebbe di confessarsi con un maestro spirituale(non fraintendere v� benissimo un prete),e di chiedere con la coscenza perdono a Dio in prima persona,sperando nell'aiuto della Divina Provvidenza per un sollievo al peccato,il quale a lungo andare disgraziatamente non porti il peccatore su di un sentiero doloroso per s�. Un saluto affettuoso Ciao gg
|
|
|