| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| JophieL |
Inserito il - 03/02/2007 : 01:37:58 Voglio esprimere le mie pi� sincere condoglianze alla famiglia e suoi cari, tutti, del collega deceduto a seguito delle guerriglie avvenute nell'incontro di calcio serie A Catania-Palermo.
....e tu che hai gettato quella bomba carta, sei un assassino e dovrai pagare duramente per quello che hai fatto, assassino !!!
Una preghiera a questo bravo uomo e caro collega.
Addio
Riccardo |
| 10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti) |
| archimedia |
Inserito il - 15/02/2007 : 14:50:30 :D Perdonatemi i toni, e che sono un p� sotto stress in qsto periodo..(anzi direi da un p� e le cose pare che peggiorino)..ma non voglio lamentarmi..sono ottimista e piena di speranze..e quindi il fatto di Catania forse l'ho preso un p� troppo sul personale.. Che piacere Deoris saperti mia conterranea..chiss� magari appena sono gi� ( e di qsto passo molto presto)se ti v� andiamo a prendere un t� o magari un gelato..o una cassata...vabb� avrai intuito che ho nostalgia dei sapori che fanno casa... Come dicevo in precedenza io in prima persona sono una tifosa, non vedo tutte le partite allo stadio per lontananza, ma la domenica divento "un muratore", s� peggio degli uomini, la mia coinquilina rimane stranita e mi dice spesso che mi manca la cannottiera bianca e la birra...cronaca radio..vari forum di informazione calcistica..e il mio bel muro dei tifosi, dove devo dire nonostante la prevalenza maschile si usano toni civili, non si insulta nessuno, si vive ogni minuto della partita in modo sano.Anche la famosa sera del delitto � andata cosi..e non puoi capire l'angoscia di quanti stavamo dietro al pc a pensare a coloro che invece erano allo stadio..e l� � partito il via alle telefonate per rintracciare gli amici. Per fortuna solo notizie positive, chi era dentro a parte i fumogeni non ha capito molto, e alla fine hanno realizzato il tutto dai tg una volta a casa. Perch� tutta qsta violenza?..perch� rovinare il semplice ed innocente piacere di passare un'ora di spenzieratezza?..non c'� abbastanza bruttume nel mondo?? I don't know..:(
un bacino
|
| deoris |
Inserito il - 14/02/2007 : 22:05:08 Si polpetta hai ragione.. Anche io sono di un paese vicino catania e anche io amo la mia terra.... Quel VERGOGNA CATANIA SEI CADUTA TROPPO IN BaSSO era riferito solo a quelle persone che hanno causato tutto ci�. Ho parlato in generale, ma non voglio fare di tutta l'erba un fascio. |
| lory53 |
Inserito il - 14/02/2007 : 18:57:25 Scusatemi � molto grave ci� che � successo,io penso che tutto il mondo e paese,non ci sono giustificazioni che tengano,io ho pregato per il nostro Filippo si � cosi perch� appartiene alla sofferenza di tutti noi, un caro ricordo a lui dal profondo del mio cuore. Un saluto di luce e amore atutti voi. |
| Raggio di Luna |
Inserito il - 14/02/2007 : 18:39:39 Ciao Archimedia, scusami se mi intrometto, non voglio prendere le difese di nessuno ma Deoris si riferiva soltanto all'episodio accaduto e cmq alle persone che hanno fatto del male ad altre e recato danni alla citt� in quel giorno , oltre alla mano di quel ragazzo che ha ucciso Filippo, non � stato detto per denigrare, per offendere.. Vedi io la conosco bene la differenza, essendo una ragazza del sud ma vivendo da tanti anni lontana, puoi ben immaginare quanti pregiudizi sulla mia citt� sono costretta a sentire, specie ultimamente in cui Napoli sta cercando di sopravvivere ad una stupida e ingiusta guerra di camorra, di omicidi e di sparatorie per le strade e nei quartieri, spesso dove si riversa sangue innocente... L'amore per la mia terra � troppo forte e quando sento certe parole mi arrabbio, perch� le persone molte volte parlano pi� per luoghi comuni che per una reale conoscenza dei fatti...� facile dare giudizi quando si ignora la realt� di una citt� ferita ma che egregiamente riesce sempre e comunque a rimettersi in piedi grazie all'amore, all'onesta, alla bont� d'animo, alla generosit�, alla gioia di vivere delle persone che la abitano e che la vivono quotidianamente, seppur tra mille difficolt�..., quelle pi� umili...con la speranza nel Cuore di un domani sicuramente migliore. Un abbraccio Archimedia. |
| archimedia |
Inserito il - 14/02/2007 : 10:34:15 Buona giornata a tutti, Perdonami Deoris per la puntualizzazione, ma da cittadina catanese non direi "CATANIA SEI CADUTA TROPPO IN BASSO...VERGOGNA!"..sono gli uomini ad essere caduti in basso, sono stanca perdonatemi di sentirmi "colpevole" di qualcosa che non riguarda assolutamente i cittadini catanesi ma l'umanit� in genere. Non cadiamo in stupidi pregiudizzi, Catania � una bellissima citt�, come tutta la Sicilia del resto, e molti altri siciliani che popolano qsto forum potranno darne l'esempio. Non ho vergogna di essere anche una Tifosa del Catania, e l'esser lontana mi f� apprezzare ancora di pi� la mia terra... Organizziamo un viaggio in Siculonia??? baci a tutti :)
|
| Cerchiodiluce |
Inserito il - 06/02/2007 : 14:25:23 Addio caro Filippo,ora sei nell'avvolgente Luce di Dio,ti prego,veglia sulla tua famiglia,che ora ha tanto bisogno di forza e coraggio per affrontare questa vita senza di te. Non trovo parole, per esprimere la mia rabbia verso la persona che ti ha tolto la vita,ma un giorno anche lui si trover� faccia a faccia con Dio...e solo allora,forse, si render� conto di quello che ha commesso,Dio perdona...ma lui riuscir� a perdonare se stesso? Un GRAZIE alle forze dell'ordine,per la vita che ogni giorno rischiano,per noi,comuni cittadini. |
| deoris |
Inserito il - 05/02/2007 : 15:14:42 � orribile quanto � successo... e quel che � peggio � che adesso magari i suoi assassini si staranno godendo le feste.. CATANIA SEI CADUTA TROPPO IN BASSO...VERGOGNA! |
| figlia di sion |
Inserito il - 04/02/2007 : 16:30:31 Signor tenente Giorgio Faletti G. Faletti
(1994)
Forse possiamo cambiarla ma � l'unica che c'� Questa vita di stracci e sorrisi e di mezze parole Forse cent'anni o duecento � un attimo che va Fosse di un attimo appena Sarebbe con me tutti vestiti di vento ad inseguirci nel sole Tutti aggrappati ad un filo e non sappiamo dove Minchia signor tenente che siamo usciti dalla centrale Ed in costante contatto radio Abbiamo preso la provinciale Ed al chilometro 41 presso la casa cantoniera Nascosto bene la nostra auto c'asse vedesse che non c'era E abbiam montato l'autovelox e fatto multe senza piet� A chi passava sopra i 50 fossero pure i 50 di et� E preso uno senza patente Minchia signor tenente faceva un caldo che se bruciava La provinciale sembrava un forno C'era l'asfalto che tremolava e che sbiadivo tutto lo sfondo Ed � cos� tutti sudati che abbiam saputo di quel fattaccio Di quei ragazzi morti ammazzati Gettati in aria come uno straccio caduti a terra come persone Che han fatto a pezzi con l'esplosivo Che se non serve per cose buone Pu� diventar cos� cattivo che dopo quasi non resta niente Minchia signor tenente e siamo qui con queste divise Che tante volte ci vanno strette Specie da quando sono derise da un umorismo di barzellette E siamo stanchi di sopportare quel che succede in questo paese Dove ci tocca farci ammazzare per poco pi� di un milione al mese E c'� una cosa qui nella gola, una che proprio non ci va gi� E farla scendere � una parola, se chi ci ammazza prende di pi� Di quel che prende la brava gente Minchia signor tenente lo so che parlo col comandante Ma quanto tempo dovr� passare per star seduto su una volante La voce in radio ci fa tremare, che di coraggio ne abbiamo tanto Ma qui diventa sempre pi� dura quanto ci tocca fare i conti Con il coraggio della paura, e questo � quel che succede adesso Che poi se c'� una chiamata urgente se prende su e ci si va lo stesso E scusi tanto se non � niente Minchia signor tenente per cui se pensa che c'ho vent'anni Credo che proprio non mi d� torto Se riesce a mettersi nei miei panni magari non mi far� rapporto E glielo dico sinceramente Minchia signor tenente
Al collega da una collega...
|
| JONCRISANG |
Inserito il - 04/02/2007 : 00:09:12 IO MI SCUSO CON TUTTA L ITALIA IN PARTICOLARE CON LA FAMIGLIA DEL POLIZIOTTO CADUTO E CON L ARMA PER LE SCRITTE CHE, DEI MIEI CONCITTADINI LIVORNESI DI CUI NON ESPRIMO LO SDEGNO PERCHE SAREI SCURRILE , HANNO SCRITTO SUI MURI PER LA CITTA' ,NON SO' PROPRIO COSA STA SUCCEDENDO IN QUESTI INDIVIDUI SIAMO FUORI DI TESTA ,NOI DOVREMMO BACIARE I PIEDI A QUEI POVERI RAGAZZI CHE RISCHIANO LA VITA PER NOI CITTADINI.IO DICO NO!VA BENE LA FEDE POLITICA, PERCHE IO CREDO NELLA LIBERTA' DI PENSIERO E DI IDEOLOGIA PER QUALSIASI CREDO SIA RELIGIOSO CHE POLITICO MA SENZA TOCCARE LA VITA ALTRUI E L ALTRUI LIBERTA'.SPERO CHE QUESTA FOLLIA FINISCA QUI' A LIVORNO E CHE SI RICAPISCANO I VERI VALORI DI LIBERTA' E FRATELLANZA PER IL PROSSIMO E RISPETTO PER LE ALTRUI SCELTE....VI CHIEDO ANCORA SCUSA E MI VERGOGNO PER LORO..PREGO PER LA FAMIGLIA E TUTTI I CADUTI DI NASSIRIA |
| Gioia |
Inserito il - 03/02/2007 : 16:30:51 Che assurda tragedia: morire per una partita di calcio... Lo sport � ben altro che violenza.. Oggi, assieme a colui che faceva il proprio dovere ( per pochi soldi al mese) � morto anche il calcio.
Meno male che avevamo vinto i mondiali...
Finalmente, bloccando le partite di campionato si � dato un segnale serio. Speriamo che serva a qualcosa. |
|
|