| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| WGuenon |
Inserito il - 20/10/2008 : 10:33:23 Carissimi, spesso si sente discutere di poteri e/o facolt� particolari, come se queste fossero un qualcosa di sovrannaturale, da desiderarsi per realizzare chissa quale grande impresa (un p� come se uno che, dovendo attraversare un fiumiciattolo a nuoto e potendolo fare con poche bracciate, desiderasse disporre di un sommergibile nucleare per meglio riuscire nell'impresa). Ebbene, vorrei sottoporvi alcune riflessioni sulla questione:
1) non esitono facolt� o poteri sovrannaturali: tutto ci� che accade nell'ambito della Manifestazione Universale � per definizione naturale. Ogni essere pu� sviluppare le sue possibilit� fino a raggiungere risultati notevoli (al punto da sembrare ai pi� sovrannaturali), sia fisici che mentali, ma non per questo fuori dalla portata di tutti gli altri esseri.
2) ogni Via di Crescita Spirituale comporta lo sviluppo di facolt� a s� peculiari. Ad esempio, l'Hata Yoga rende possibile lo sviluppo del controllo totale del proprio organismo, al punto che uno yogin praticante questo particolare tipo di Yoga riesce a fare col proprio corpo cose che paiono addirittura miracolose. Altre Vie, tra cui l'Astrologia, consentono al praticante di sviluppare facolt� divinatorie. E cos� via.
3) le eventuali facolt� acquisite sono necessarie per procedere lungo la propria Via, ma sono soltanto uno strumento come un altro per raggiungere la Verit�. Non sono sovrannaturali, non ci vengono donate per compiere una missione particolare a favore dell'umanit� e, sopratutto, non devono essere mai da noi confuse con il Fine (per questo motivo e al fine di non infatuarsene � sempre bene non sfoggiare le eventuali facolt� sviluppate, neanche col pretesto di fare del bene al prossimo: lo stesso Ges� era molto restio, per le stesse ragioni, a ricorrere alle sue notevolissime facolt�).
4) per aiutare veramente s� stessi ed il prossimo, non serve essere Creso o Superman, basta "soltanto" essere colmi dell'Amore di DIO e, forti di questa inesauribile risorsa, tendere una mano e donare un sorriso al prossimo, senza preclusione alcuna.
Un abbraccio |
| 10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti) |
| pittipat |
Inserito il - 25/10/2008 : 14:09:47 ciao jiddo grazie.ho trovato parecchi,se non tutti,riscontri con quanto dice Gregg Braden.bellissimi. |
| allegra |
Inserito il - 25/10/2008 : 12:36:39 Grazie Jiddo,illuminante. |
| Jiddo |
Inserito il - 25/10/2008 : 12:06:16 un breve filmato che credo sia inerente ed esplicativo... http://video.google.it/videoplay?docid=-5392718404940044310&ei=2OECSZXkDoaQ2AKAx2g&q=la+porta+del+mago&hl=it
un saluto
p.s. il "passato" pu� definirsi tale solo se � stato "vissuto" veramente fino in fondo, con tutti i rischi, e non in modo distratto e superficiale.
|
| FeniceRossa |
Inserito il - 25/10/2008 : 01:30:08 Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Coloro che si stupiranno della ferocia del male sul tuo cammino, non stanno cercando la Verit�.
http://www.angelinet.com/luce/ppio.asp
Credo di aver capito ora, grazie! |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 25/10/2008 : 01:15:30 Coloro che si stupiranno della ferocia del male sul tuo cammino, non stanno cercando la Verit�.
http://www.angelinet.com/luce/ppio.asp |
| FeniceRossa |
Inserito il - 25/10/2008 : 01:03:58 Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Coloro che si stupiranno della ferocia del male sul tuo cammino, non stanno cercando la Verit�.
Che significa? Non capisco devo essere sincera. |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 25/10/2008 : 00:52:07 Coloro che si stupiranno della ferocia del male sul tuo cammino, non stanno cercando la Verit�. |
| FeniceRossa |
Inserito il - 25/10/2008 : 00:37:33 Osannare non direi... almeno da parte mia... per quanto ti riguarda e mi riguarda... non li conoscevo prima del monte...sono stata spinta a conoscerli per la fiducia che nutrivo in altri... mi incuriosivano su quel monte, ma sentivo qualcosa che non mi piaceva... dicevano cose vere in mezzo a cose non vere percui sono stata spinta a fare domande... anche a loro... senza ricevere molte risposte... e non sempre chiare... non posso parlare per gli altri... ma non e' un'esperienza che ricordo volentieri... altro non posso dire... tranne una cosa... ricordarli non e' piacevole, e mi ha insegnato solo a essere piu' prudente... |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 25/10/2008 : 00:17:14 Manifestazioni di stima a parte di Giddo, quello che lui ha detto aderisce interamente a quello che direi. Expert team non � il passato. Non dimentico n� loro (del male di cui sono capaci), n� la mediocre ipocrisia di chi prima li ha osannati di presenza e poi li ha fatti in pezzi dietro un monitor, facendo in pezzi la Verit� Luminosa, che seppur con intenzioni malefiche, avevano fatto emergere.
Non dimentico il male, perch� il male ti offre un insegnamento: ti insegna a riconoscerlo.
Citazione: Messaggio inserito da Jiddo
...piccola digressione...pi� o meno a tema...
..mi ricordo un certo uomo, sbucato dal nulla, di nome "charles o charlie" che per un breve ma intenso periodo don� molto del suo tempo, delle sue energie e della sua conoscenza a questo forum innalzandone enormemente il livellodelle discussioni con il suo ''fuoco'' e creando un grande interesse e "viva" partecipazione. Un giorno pero', senza apparente motivo e giustificazione, si rivel� ''lupo'' (direi pi� ''folle'', reso tale forse proprio dal quel suo ''fuoco'') e molto stranamente proprio quando ormai aveva carpito la quasi incondizionata fiducia di tutti i partecipanti, gli ''agnelli'' del forum, i quali fecero presto poi a sbranarlo e a fare brandelli anche di tutto il sapere che nei mesi precedenti aveva trasmesso, fino ad allora, senza chieder nulla in cambio..
...di quella triste storia rest� un bellissimo ricordo solo di Piccolo Principe, che, unico in Italia, ebbe il grande coraggio di accoglierlo nel suo sito e dargli voce. Gli diede la massima fiducia con la massima buona fede e con volont� pura, e allo stesso tempo gliela tolse prontamente quando arriv� il momento. La ''verit�'' e la ''conoscenza'' sono ''fuoco'' non belle parole che ti mettono in pace l'ego e rimandano all'infinito l'evoluzione.
Questo Piccolo Principe lo sa e lo persegue realmente.
"charles" oltre che ''i lupi e gli agnelli'' e ''i super poteri''mi ha fatto anche ricordare la profezia del monaco nero circa l'evoluzione, che tu ,Wguenon, riportasti mi sembra tempo fa in questo forum. In particolare del ''decennio di pazzia'' a cui staremmo andando incontro prima della ''rinascita'' (credo che anche Deunov ne parlasse in qualche modo)...
Quanti ''agnelli'' si trasformerebbero in 'lupi ferocissimi' a contatto col ''fuoco'' ? E quanti ''lupi'' diverrebbero ''angeli''?
un saluto..
p.s. per quanto riguarda i "superpoteri" auspicherei un massiccio intervento ovviamente ''solo'' di quelli governati e generati dal ''cuore''..senza la ''sua'' guida saremmo s� ''super'', ma solo super schiavi destinati agli inferi.
|
| FeniceRossa |
Inserito il - 24/10/2008 : 23:36:28 Citazione: Messaggio inserito da Jiddo
...piccola digressione...pi� o meno a tema...
..mi ricordo un certo uomo, sbucato dal nulla, di nome "charles o charlie" che per un breve ma intenso periodo don� molto del suo tempo, delle sue energie e della sua conoscenza a questo forum innalzandone enormemente il livellodelle discussioni con il suo ''fuoco'' e creando un grande interesse e "viva" partecipazione. Un giorno pero', senza apparente motivo e giustificazione, si rivel� ''lupo'' (direi pi� ''folle'', reso tale forse proprio dal quel suo ''fuoco'') e molto stranamente proprio quando ormai aveva carpito la quasi incondizionata fiducia di tutti i partecipanti, gli ''agnelli'' del forum, i quali fecero presto poi a sbranarlo e a fare brandelli anche di tutto il sapere che nei mesi precedenti aveva trasmesso, fino ad allora, senza chieder nulla in cambio..
...di quella triste storia rest� un bellissimo ricordo solo di Piccolo Principe, che, unico in Italia, ebbe il grande coraggio di accoglierlo nel suo sito e dargli voce. Gli diede la massima fiducia con la massima buona fede e con volont� pura, e allo stesso tempo gliela tolse prontamente quando arriv� il momento. La ''verit�'' e la ''conoscenza'' sono ''fuoco'' non belle parole che ti mettono in pace l'ego e rimandano all'infinito l'evoluzione.
Questo Piccolo Principe lo sa e lo persegue realmente.
"charles" oltre che ''i lupi e gli agnelli'' e ''i super poteri''mi ha fatto anche ricordare la profezia del monaco nero circa l'evoluzione, che tu ,Wguenon, riportasti mi sembra tempo fa in questo forum. In particolare del ''decennio di pazzia'' a cui staremmo andando incontro prima della ''rinascita'' (credo che anche Deunov ne parlasse in qualche modo)...
Quanti ''agnelli'' si trasformerebbero in 'lupi ferocissimi' a contatto col ''fuoco'' ? E quanti ''lupi'' diverrebbero ''angeli''?
un saluto..
p.s. per quanto riguarda i "superpoteri" auspicherei un massiccio intervento ovviamente ''solo'' di quelli governati e generati dal ''cuore''..senza la ''sua'' guida saremmo s� ''super'', ma solo super schiavi destinati agli inferi.
Del passato non mi curo, perch� ormai � gia' passato e rivangarlo non serve a niente tranne forse che ad aprire vecchie ferite di chi, forse, per qualche tempo a quelle persone ha creduto...
Si � vero... tendo come dice Piccolo Principe a parlare del bello... Credo che sia giusto edificare piuttosto che annichilire. Credo che sia giusto aiutare piuttosto che abbattere. La realta' come e' la vedo bene tutti i giorni e non mi nascondo dietro le parole agisco anche... vivo ogni giorno per aiutare gli altri e me stessa a essere migliore e a stare meglio sia fisicamente che spiritualmente ovviamente nel mio piccolo e l'unico potere di cui dispongo � il mio cuore... Cerco di amare come mi e' stato insegnato, a volte ci riesco a volte no... a volte sono semplicemente irritata dal mio prossimo, altre preferirei non aver mai incontrato certe persone... Continuate a parlare di poteri... Non so chi li abbia e neanche mi interessa... Il potere se c'� viene da Dio... 'Nessun potere avete che Mio Padre non vi abbia concesso'... mi pare abbia detto Ges� duemila anni fa circa... Quello che conta � quanto si ama... e non solo a parole certo... non solo a belle parole... non solo a reali parole... perch� amare � (a parte l'onest�), la cosa piu' difficile che esista a questo mondo... ed � quello che dobbiamo imparare...
Ci sono agnelli e agnelli... e ci sono lupi e lupi... Alcuni agnelli possono trasformarsi in lupi e alcuni lupi... possono diventare agnelli... dipende da una cosa sola...
|
|
|