Inizio Forum
 Attualit�
 Notizie importanti
 Big Bang

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Luce delle Stelle Inserito il - 01/09/2008 : 23:00:55
Un esperimento del Cern si accinge a ricreare le condizioni in cui nacque l'universo.
Ma altri studiosi denunciano rischi inauditi

Pubblicato il 01/09/08 in Scienze e tecnologie

"Se premono quel bottone il pianeta rischia di saltare in aria". L'allarme arriva da un gruppo di ricercatori europei secondo cui l'esperimento che prender� avvio il 10 settembre presso il Centro Ricerche Nucleari (Cern) di Ginevra � ad altissimo coefficiente di pericolo. Nella citt� elvetica, sepolto a un centinaio di metri sotto il confine tra Francia e Svizzera, si trova il Large hadron collider (Lhd), ovvero "Grande collisionatore di adroni", il pi� grande acceleratore e frullatore di particelle mai creato che, generando temperature di pi� di un trilione di gradi centigradi, dovrebbe simulare l'evento che ha accompagnato la nascita dell'universo.

Ma alcuni studiosi hanno fatto ricorso alla Corte Europea dei Diritti Umani perch� secondo loro l�esperimento potrebbe produrre un buco nero che inghiottir� la Terra.

Il progetto, costato 4 miliardi di dollari e 14 anni di lavoro, ed � stato finanziato dagli Stati Uniti e da venti Paesi europei e dovrebbe ricreare le condizioni del nostro universo una frazione di secondo dopo il Big Bang.
La teoria del Big Bang identifica l'ipotetico "punto" nel quale inizi� l'espansione dell'universo, quando in un'era primordiale, la sua materia era cos� calda e densa da impedire alla luce di propagarsi liberamente nello spazio.
"Abbiamo ancora dieci giorni per salvare la terra?", si chiede il Sunday Telegraph, il tabloid britannico che per primo ha riportato la notizia dell'apocalittico test.
allegra Inserito il - 11/09/2008 : 07:19:42
Concordo Elektra, oltre a trovarlo di cattivo gusto il fatto di creare allarmismo, lo trovo pure inutile,invece di fare questo, io preferisco ogni giorno, (attraverso un sorriso, una preghiera, e di qualsiasi altra cosa nelle mie possibilit�)allungare la mano per afferrarne un'altra .
elektra Inserito il - 10/09/2008 : 23:04:30
Effettivamente tutto l'allarmismo non fa che creare ansie e paure incontrollate.Intanto c'� pure stata una vittima una ragazza si � suicidata per la paura della fine del mondo.Dobbiamo imparare ad essere pi� aperti mentalmente e a usare la nostra testa.Tutto pu� succedere e allora? impariamo ad affrontare la vita giorno per giorno � gi� questa la nostra grande avventura.Un abbraccio
luriel Inserito il - 10/09/2008 : 21:21:55
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Ciao....

Allora questa fine del mondo?

Il buco nero?

Fissiamo un'altra data immaginaria?

Luce delle Stelle Inserito il - 10/09/2008 : 20:34:53
No, anzi Ringrazio il CERN che mi da la possibilit� di entrare qua,

Per quanto riguarda la data, credo che la cosa sia abbastanza seria,per deciderla noi.

Piccolo Principe Inserito il - 10/09/2008 : 20:32:01
Ciao....

Allora questa fine del mondo?

Il buco nero?

Fissiamo un'altra data immaginaria?
Luce delle Stelle Inserito il - 08/09/2008 : 17:10:53
http://public.web.cern.ch/Public/Welcome.html

il sito del CERN.
Piccolo Principe Inserito il - 07/09/2008 : 20:27:36
internet, inventata nel 1945 a scopi militari.
I microprocessori e le tecnologie a larga banda
che permettono di usare l'internet attuale derivano
dalla tecnologia spaziale.

La tecnologia spaziale costa pi� del progetto HLC (quello di questa discussione, del CERN di GINEVRA)

E' solo una questione di coerenza.
Non si pu� sputare nel piatto in cui si mangia
Salvatore Inserito il - 07/09/2008 : 20:11:52
Citazione:
Vi prego a tutti, di non offedere Piccolo Principe, lui ogni giorno mette Anima e Cuore per insegnarci e aiutarci sempre nel modo giusto.

Grazie

Luce delle Stelle

Non ho offeso proprio.

Citazione:
Ti ho detto solo la verit�.

Il problema � che anchio ho detto la verit�, ma la differenza � che io ammetto...invece tu non lo farai MAI!!
Ciao
Luce delle Stelle Inserito il - 07/09/2008 : 18:03:23
Daccordo
Piccolo Principe Inserito il - 07/09/2008 : 18:02:57
non mi sono offeso.
Ho detto la verit�, che vale per tutti, anche per me.

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina