Inizio Forum
 Pensieri e racconti
 Riflessioni
 Fanatismi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....

tao

Regione: Lazio
Citt�: tarquinia


464 Messaggi

Inserito il - 14/09/2007 : 22:02:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dato che ho letto che Dio difficilmente si serve di "segni" che evidenziano nella persona traccie del Divino, mi chiedevo per esempio come sono spiegabili i diversi santi che nella storia hanno ricevuto le stigmate. Forse alcuni erano solo dei fanatici.
E s. Francesco? Trattasi di fanatismo?
Grazie a chi vorr� farmi capire.

La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita.

Raggio di Luna
Luce nella notte...

Sperosiagiusto

Citt�: Via Lattea...


2064 Messaggi

Inserito il - 14/09/2007 : 22:12:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Forse non hai letto bene caro Alfa
Io ho scritto che non credo che un Angelo possa imprimere con dolore un segno fisico non ho parlato di Dio e neanche mi sarei sognata di confrontare un certo tipo di argomento con i Santi.
Bisogna distinguere bene, anche il Signor Giorgio Bongiovanni per fare un nome, ostenta croci sulla fronte e stigmate varie e non mi sembra proprio che si tratti di un Santo. I veri Santi si sono riconosciuti per il loro operato non perch� andavano dicendo di essere illuminati.
Non confondiamo i grandi Santi con persone che affermano che questi "segni" vengono impressi da Angeli pi� o meno buoni prima con dolore, poi con carezze, non si capisce bene in effetti eh, stiamo molto attenti a quello che andiamo affermando, ci vorrebbe un p� pi� di chiarezza quando si affermano cose cos� delicate!

Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�.

Modificato da - Raggio di Luna in data 14/09/2007 22:49:41
Torna all'inizio della Pagina

Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....

tao


Regione: Lazio
Citt�: tarquinia


464 Messaggi

Inserito il - 14/09/2007 : 22:24:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ci andrei invece piano ad indicare una qualsiasi persona come fanatico o autolesionista (dato che in certi casi si considerano patologie), ma se ogni cosa viene da Dio, direttamente o indirettamente (nel senso che Dio pu� servirsi della malattia per insegnare)allora dove prendiamo i mezzi per poter giudicare ed etichettare in un modo o nell'altro?
La sofferenza di S. Francesco � forse diversa dalla sofferenza di Pinco Pallino? Non sono due persone? Oppure dato che il primo � stato un santo allora soltanto a lui facciamo riferimento.L'amore c'� sempre oppure solo quando parlo di immigrati (per esempio), non � sempre lo stesso?

La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita.
Torna all'inizio della Pagina

Raggio di Luna
Luce nella notte...

Sperosiagiusto

Citt�: Via Lattea...


2064 Messaggi

Inserito il - 14/09/2007 : 22:31:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Stai facendo il paragone tra i Santi con pinco pallino?
Ma ti rendi conto?
E poi cosa c'entra adesso il discorso immigrati
La tua mi sembra una stupida ripicca ad un post ormai chiuso.
Io sto cercando di capire, tu solo di far polemica.
Abbandono questa discussione, a te la parola!

Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�.
Torna all'inizio della Pagina

Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....

tao


Regione: Lazio
Citt�: tarquinia


464 Messaggi

Inserito il - 14/09/2007 : 22:37:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche io sto cercando di capire cosa significa AMARE.
Pensiamo un attimo, � forse entrare con prepotenza nei pensieri e nella vita di una persona? Io non voglio neanche sapere o conoscere chi �, ma a prescindere da tutto, posso intercalarmi nel vissuto concreto e giudicare (anche a prescindere da ragione o torto)l'altro dandogli del fanatico? Non possiamo giocare con gli altri, il rispetto � la prima cosa, si anche al di l� dello scopo che si prefigge questo splendido sito.Prima di tutto c'� la persona.Mi fermo qui.


P. S.: il post dell'immigrazione � chiuso, era solo un esempio per dire se in quel caso ti sentivi vicino a chi � solo in un paese straniero, qui nel forum ti senti vicino a persone che accusi di fanatismo?

La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita.

Modificato da - Alfaomega in data 14/09/2007 22:41:21
Torna all'inizio della Pagina

Raggio di Luna
Luce nella notte...

Sperosiagiusto

Citt�: Via Lattea...


2064 Messaggi

Inserito il - 14/09/2007 : 23:00:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Claudia ti chiedo scusa, sono proprio una deficente.
Non volevo offendere nessuno credimi, era solo per capire.
Ho sbagliato.

Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�.
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 14/09/2007 : 23:16:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alfaomega

Anche io sto cercando di capire cosa significa AMARE.
Pensiamo un attimo, � forse entrare con prepotenza nei pensieri e nella vita di una persona? Io non voglio neanche sapere o conoscere chi �, ma a prescindere da tutto, posso intercalarmi nel vissuto concreto e giudicare (anche a prescindere da ragione o torto)l'altro dandogli del fanatico? Non possiamo giocare con gli altri, il rispetto � la prima cosa, si anche al di l� dello scopo che si prefigge questo splendido sito.Prima di tutto c'� la persona.Mi fermo qui.


P. S.: il post dell'immigrazione � chiuso, era solo un esempio per dire se in quel caso ti sentivi vicino a chi � solo in un paese straniero, qui nel forum ti senti vicino a persone che accusi di fanatismo?



Questo splendido sito,ha solo uno scopo,quello di difondere l'armonia la pace e la fratellanza,ed � implicito nella sua stessa esistenza datosi che � guida benefica per tanti che lo visitano;e Mikele Arcangelo ne � custode.

Sairam
Torna all'inizio della Pagina

whitedragon
Fallen Angel in rise


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Citt�: Roma


42 Messaggi

Inserito il - 14/09/2007 : 23:25:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alfaomega

Dato che ho letto che Dio difficilmente si serve di "segni" che evidenziano nella persona traccie del Divino, mi chiedevo per esempio come sono spiegabili i diversi santi che nella storia hanno ricevuto le stigmate. Forse alcuni erano solo dei fanatici.
E s. Francesco? Trattasi di fanatismo?
Grazie a chi vorr� farmi capire.



Hai la risposta gi� nella tua domanda..
Ma cos'� l'uomo se non un segno tangibile dell'opera del Divino? Forse chi dice che i segni sono rari si riferisce a segni tangibili alla mente umana.. ma guardati intorno... ovunque c'� segno del Divino..in ogni cosa del creato.. forse � raro al contrario trovare occhi che sanno vedere questi segni perch� sono oscurati dalla vita materialistica di tutti i giorni..
San Francesco � per me l'esempio del messaggio d'amore...fanatico? sicuramente no..per me aveva capito appieno il messaggio di Cristo...
Per ci� che concerne le stigmate non penso che se le sia procurato da solo.. lui non mirava a essere famoso, non c'era la tv che poteva farle vedere in ogni parte del mondo...
Che le abbia avute soffrendo o in maniera indolore io non ne sono al corrente... ma credo che quel "dono" nonostante fosse doloroso lo avvicinava alle enormi sofferenze che Ges� ha affrontato per noi sulla Croce quindi alla fine il dolore lo avvicinava a Ges�.. non so se � molto chiaro, scusatemi ma quando scrivo di getto non controllo mai la struttura!
Torna all'inizio della Pagina

JONCRISANG
Partecipante Veterano

angelo che dorme


Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Citt�: LIVORNO


458 Messaggi

Inserito il - 14/09/2007 : 23:48:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma secondo me noi uomini abbiamo segni tangibili tutti i giorni
pero siamo troppo abituati a credere in cio' che vediamo e tocchiamo qualsiasi segno che ci viene regalato lo confondiamo in caincidenza o fantasia o stanchezza ,depressione ,pazzia schizofrenia e via dicendo....anche noi che siamo e leggiamo questo stupendo sito se ci viene fatto il dono di un segno il primo pensiero e.....'l immaginazione fa' brutti scherzi......per esempio io ho avuto tanti segni che di la' c'e......ma anche prima di averli per me era sicuro che DIO esiste lo so e lho sempre saputo...poi c'e un altro male la confusione che abbiamo in testa...del lavoro..la famiglia i ritmi frenetici del tran tra della vita che non ci da' maila possibilitadi avere 1 ora di rilassamento per mettersi in contatto di cuore con DIO e i suoi angeli...che giornalmente si consumano nel farsi sentire per darci consigli...ma non sentire sentire con il tatto,sentire con il cuore ma il nostro cuore si e� troppo indurito al sentire e abbiamo potenziato troppo gli altri sensi ...anche perche quel sentire li' mette nei guai..io l ho provato e l ho anche alimentato rendendolo fortissimo , ho guasi rischiato di separarmi e di farmi prendere per matta ...allora ho preferito chiude questi canali a malincuore
eci sono riuscita faccio finta di nulla e li doso ....li filtro accogliendo solo quelli di emergenza tipo del bimbo che stava per cadere dalla finestra ed io guidata de qualcuno sono uscita di negozio e l ho visto .......urlando dal marciapiede l ho fermato ....per un pelo...ci sono altri episodi..piu leggeri
mi sento anche indegna o immeritevole di questo cosi lo
soffoco anche perche non riesco a gestirlo......io credche tutti voi li abbiatema non riuscite come me a capirli...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)