Inizio Forum
 Pensieri e racconti
 Riflessioni
 essere umani sfruttati vicino ai semafori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

giorgio
l'angelo tutelare

l'angelo tutelare

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Citt�: lecce


198 Messaggi

Inserito il - 08/09/2007 : 17:50:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vorrei aprire questa discussione per sapere cosa ne pensate di tutti quegli esseri umani, in particolare i bambini, sfruttati vicino ai semafori di ogni citt� italiana.
E' scandaloso che un bambino debba vivere quell'et� chiedendo la carit�. Io, nel mio piccolo, ho deciso di non dare piu' un solo centesimo, cio' al fine di evitare di contribuire a questo ignobile sfruttamento e chiedo a voi di fare lo stesso.
Un abbraccio di luce.

Giorgio

Raggio di Luna
Luce nella notte...

Sperosiagiusto

Citt�: Via Lattea...


2064 Messaggi

Inserito il - 08/09/2007 : 18:01:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io non sono assolutamente daccordo!
Io ho sempre aiutato, tutti grandi e bambini e continuer� a farlo.
Quei bambini hanno fame e io non posso sapere se una volta intascata la mia monetina la daranno a chi c'� dietro oppure andranno in un panificio e compreranno un pezzo di pane, li sfruttano certo ma sono anche poveri, se avessero di che mangiare non starebbero tutto il giorno in starda a respirare gas, veleni , con il freddo e il rischio di venire investiti, gi� c'� troppa cattiveria in giro ed indifferenza!
Molte volte quando li vedo da lontano , mi fermo, scendo vado al supermercato e compro un panino ma non sempre ho questo tempo e quindi d� quello che posso. Non sar� ignorandoli che risolverai il problema dello sfruttamento minorile Giorgio se tutti facessimo come te quei bambini morirebbero di fame, perch� ammesso e non concesso che dietro ci sia un adulto se non lo sai quando � sera e tornano nei campi(spesso sono ROM) se non portano niente li picchiano e li lasciano digiuni !

Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�.

Modificato da - Raggio di Luna in data 08/09/2007 18:04:56
Torna all'inizio della Pagina

Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....

tao


Regione: Lazio
Citt�: tarquinia


464 Messaggi

Inserito il - 08/09/2007 : 18:54:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questi problemi non si risolvono ne nell'uno ne nell'altro caso.
Le soluzioni non sono di nostra competenza, ma se lo fossero, sapremmo risolverle?

La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita.
Torna all'inizio della Pagina

luciana.b
Virtuoso partecipante

hummingbird


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo


167 Messaggi

Inserito il - 08/09/2007 : 20:22:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao teresa,
6 una ragazza meravigliosa, ed ankio mi faccio prendere dall'emozione quando li vedo ai semafori, ma sai cosa mi � accaduto un giorno?
vedo un bimbo col piattino e la mano tesa....gli dico, vieni ke ti compero una pizza.....
sai ke ha fatto?
mi ha risposto male, dicendo che non voleva il mangiare ma i soldi.
ahiaaa.....mi ha fatto troppo male!...kissa' quale storie hanno dietro pero'?....forse li costringono a portare al campo danaro altrimenti botte!
sono cosse ke si sentono ma la verita' non la conosco.
una abbraccio stella, ciao.

luciana
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 08/09/2007 : 20:33:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
� difficile decidere cosa fare di queste situazioni.

Situazioni che sono la manifestazione dello sfruttamento
che la nostra societ� attua per mantenere l'attuale stato
di benessere.

Penso che ci si debba comportare con coscienza da caso a caso.
Suggerisco anche di lavorare per rimuovere il problema alla radice:

trattare con umanit� le persone di questi popoli che cercano di integrarsi resistendo alle offerte di entrare nel mondo della microcriminalit�: in sostanza aprirsi senza paura, cercando di essere pi� umani possibili, con il dialogo e l'aiuto ove fattibile.

Se si lavora su questo fronte, comincer� a svilupparsi in loro una coscienza di umanit� e fiducia nel Bene, che comincer� a erodere e a dissolvere nel tempo questi tristi fenomeni.

E' l'Intelligenza Suprema del Cuore, che pu� guarire il mondo.


Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 08/09/2007 : 22:42:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve,in primo luogo tutta questa solerzia da parte di varie autorit�
contro i lavavetri,mendicanti e quanto pi� ce ne ne mettiamo,la trovo stomachevole e falsa.frutto indubiamente di un ragionamento di oportunismo politico che altro.

Il vero problema di uno stato civile,e quello di garantire a tutti pari diritti e dignit�,diritto alla casa un lavoro l'assistenza,riconoscere pari dignit� tra tutti coloro che vivono nel proprio territorio.
Poi se vi � delinquenza o altro va colpita punita senza riserve,ricordiamo a molti Italiani,che anche noi quando siamo stati emigranti in certi paesi stranieri,ma anche qua in Italia,quante volte vedevamo scritto in certi palazzi non si affitta a meridionali?
abbiamo fatto per vivere dignitosamente i lavori pi� umili,come pulire i cessi alle stazioni.
Quindi non cediamo il passo con varie scusanti,al razzismo o forme di segregazione,che riportano velocemente il mondo al razzismo di stato.

Bisogna rendersi conto,che se l'umanit�,le nostre opulente societ� vogliono soppravivere e non imbarbarire,avremmo sempre pi� spostamenti di masse da un continente a l'altro voi per le guerre,voi per le carestie,di cui con il nostro massimo inquanamento noi occidentali siamo abbastanza responsabili,e dobbiamo trovare giusti strumenti dignitosi non di soppravivenza,ma di vita civile.
queste � il compito di tutti,maggiormente di chi governa.

Sairam
Torna all'inizio della Pagina

Raggio di Luna
Luce nella notte...

Sperosiagiusto

Citt�: Via Lattea...


2064 Messaggi

Inserito il - 08/09/2007 : 23:05:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io rimango della mia idea.
E' inutile che parliamo di fratellanza se poi non vogliamo aiutare chi ne ha bisogno pensando di non alimentare la cattiveria di un adulto, alla fine sempre i bambini soffriranno e pagheranno le conseguenze della nostra indifferenza.
Tutto quello che si pu� fare lo dobbiamo fare
Quei bambini saranno gli adulti di domani, se cresceranno con la rabbia scaturita da un elemosina rifiutata non avranno pi� fiducia in nessuno e scegliere la via della delinquenza sar� la strada pi� facile, invece dobbiamo fare in modo che sappiano che una speranza c'�, che non � solo quella la loro vita, che tutti i bambini abbiano la possibilit� di giocare, di essere tutelati, protetti, come? Non lo so! Ma se vedo una manina tesa io non ce la faccio a girare la faccia dall'altra parte!!

Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�.

Modificato da - Raggio di Luna in data 08/09/2007 23:12:14
Torna all'inizio della Pagina

Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....

tao


Regione: Lazio
Citt�: tarquinia


464 Messaggi

Inserito il - 08/09/2007 : 23:07:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Le nostre sono chiacchiere e va bene, ovvero non fanno la differenza.
Ma bisogna cmq prendere una linea.
Se analizzare questo in stretta visione personale, o del paese Italia o visione pi� allargata.
Siamo o no cittadini del mondo? Se si allora ci dovremmo comportare come tali? Chi? Tutti. Siamo invece intenti a difendere qualche posizione limitata o personale, allora le cose cambiano e ognuno si sentir� obbligato a difendere il proprio orticello di casa, dall'assalto di forestieri del momento.
Sar� tacciato di patriottismo ma mi rendo conto che gli italiani sono emigrati sin dai primi decenni da prima del ' 900, l'esperienza personale e tramandata � che i nostri bisnonni (mio compreso, e non l'ho conosciuto sia per l'et� ma grazie anche alla vita che aveva condotto, � morto che non aveva 50 anni)si sono fatti un m..o non indifferente, voglio dire andavano nelle miniere del canada e non di certo impegnati in sfruttamenti minorili. Quando si dicono le cose sarebbe giustizia per chi ci ha lasciato le penne, dire la realt� dei fatti o dei propri se ci sono, generalizzare non aiuta.
Gli italiani di solito hanno sempre svolto un lavoro utile, dignitoso e anche faticoso, mentre certe popolazioni si comportano diversamente, non hanno la mentalit� del lavoro, e anche questo fa la differenza.
Che facciamo allora, li buttiamo tutti a mare? NO di certo, ma la risoluzione non � facile e abbraccia anche gli stati dai quali questi disperati fuggono.

La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita.
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 08/09/2007 : 23:18:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Conosco i cittadini romeni, lituani e bulgari:

appartengono a popoli stupendi, hanno tradizioni secolari struggenti.
Cito solo Mikael Aivanov, bulgaro al 100%, che echeggia ancora come un gigante nel panorama della Fratellanza Bianca Universale.

Questi popoli sono stati molto sfortunati e solo da 15 anni cominciano a uscire dai tunnel della dittatura comunista.

Credo che la grande spinta di masse dei paesi poveri, sia un segno di Dio, che ci porta in casa i frutti della nostra indifferenza.

La risposta deve essere solo una: Umanit�, Pace.



Torna all'inizio della Pagina

Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....

tao


Regione: Lazio
Citt�: tarquinia


464 Messaggi

Inserito il - 08/09/2007 : 23:23:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Raggio di Luna

Siamo tutti una cosa sola.
Non esistono pi� razze
meridionali, stranieri ma che sono questi ragionamenti?
Facciamo tutti parte di un'unica grande Terra, punto.



Quello di cui si parla � stata storia, volendo o no.
E' altrettanto facile inneggiare alla fratellanza universale, dato che siamo pure a casa, ma credi che la soluzione ci sia soltanto sventolando uno slogan di fratellanza? Perch� ci sono queste cose? Le vogliamo pure noi? Non credo.Che facciamo parte di un'unica realt� e non soltanto a livello planetario non lo devi dire qui dentro a noi.Qui si fa salotto non si danno soluzioni definitive in merito a questo problema di ampie proporzioni.Ma cmq si dovrebbe sempre analizzare quello che � stato e come sono le cose attualmente, per poi dare un minimo di giudizio, che poi lascia il tempo che trova, ma in questo caso non abbiamo parlato a vanvera. Senza offesa, dire che questi bambini fanno piet� e quindi vanno aiutati facendogli capire un p� di comprensione sono frasi facili da dire, si possono attuare invece facilmente, ma altrettanto facilmente sono come gocce d'acqua che scivolano sul problema. Di certo non sono io che ho il potere o l'idea di come risolvere una grave situazione, anzi � soltanto una delle cose che non vanno, pensiamoci.

La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita.
Torna all'inizio della Pagina

Raggio di Luna
Luce nella notte...

Sperosiagiusto

Citt�: Via Lattea...


2064 Messaggi

Inserito il - 08/09/2007 : 23:26:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un giorno non esisteranno pi� razze, un giorno non molto lontano chi non ha niente, distrutto anche nell'Anima entrer� negli Stati dove vige il Benessere, iniziamo a mettere da parte parole come meridionali, stranieri, forestieri etc perch� non avranno pi� nessun significato, ci sar� un unica grande nazione : il Mondo. Chi ha deve dare a chi non ha, dimostrandosi Vero Uomo e Vero Fratello, questa � la mia idea e cos� far� fin quando campo.

Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�.

Modificato da - Raggio di Luna in data 08/09/2007 23:31:49
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)