Inizio Forum
 Attualit�
 Attualit� in profondit�
 Movimento raeliano?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ebliss
Eblis

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Avigliana

46 Messaggi

Inserito il - 17/09/2010 : 17:52:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ebliss  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, vi scrvo perch� ho un grandissimo dubbio:
Stavo guardando il sito di angelologia.it e ho aperto per caso una pagina nuova che trattava anche di extraterrestri, sono entrata in un sito sul "movimento raeliano", non sapendo cosa fosse ho cominciato a leggere.
Ho diverse perplessit� a riguardo, si definiscono religiosi ma al contempo atei, poich� non credono in Un Dio supremo creatore, ma negli Elohim, Esseri Umani come noi che ci hanno creato scientificamente e che a loro volta sono stati creati da altri Elohim e cos� via....
Fin qui, questo posso anche condividerlo, d'altronde neppure io vedo Dio come un "vecchio col bastone e la barba che ci guarda dalle nuvole".
Ma in quanto un' Immensa energia, eterna saggezza, forza generatrice che risiede dentro e fuori di noi.
Dio o come lo si voglia chiamare per me � tutto, non � una "persona onnipotente che con la bacchetta magica ha creato tutto l'universo", ho diverse teorie anche scientifiche a riguardo,ma ci� che non capisco � la visione confusa e un po' contorta di questo movimento.
Io credo negli Elohim, ma credo anche che in ogni religione la figura del cos�detto Dio venga troppo spesso frintesa, poich� mi ostino a non credere in un Dio Umano, n� in un Dio tiranno vendicatore oppure magico.
Dio � assolutamente al di fuori di ogni comprfendonio razionale, perch� la sua conapevolezza � dentro di noi.

Questo movimento cerca di radunare non fedeli perch� non credono nella fede, ma cercano di radunare un'ambasciata non ho ancora bene capito per cosa....

Un'altra perplessit� � la ragione per cui su un sito di angelologia c'� un link che sponsorizza una sorta di "religione atea" che come simbolo porta la stella di david con in mezzo una svastica.
So che la svastica nella tradizione orientale ha connotazioni positive che niente hanno a che vedere col nazzismo, ma allora cosa c'entra la stella di david che � il simbolo degli Ebrei??

Qualcuno mi aiuti a capirci qualcosa...
Un abbraccio

Reby

Helel
Attivo partecipante

Citt�: Il Cairo

32 Messaggi

Inserito il - 24/09/2010 : 18:42:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Penso che il movimento raeliano sia una di quelle "nuove congreghe o sette" molto new age formate da persone molto ricche, che tramite l'adescamento di adepti cercano di arricchirsi ancora di pi� elemosinando offerte.
Non so perch� ci sia il link sul sito di angelologia.it avranno le loro buone ragioni.

Helel
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 25/09/2010 : 09:30:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il movimento raeliano � una setta molto pericolosa dotata di tutti gli artifici pi� sofisticati per attrarre i narcisisti spirituali. I narcisisti spirituali sono tutte quelle persone che deluse dalle religioni convenzionali, orientano la loro anima verso correnti spirituali che lusingano e che fanno vedere ricchezze di ogni tipo. I narcisisti spirituali sono una vastit�.

Il movimento raeliano � plausibile associarlo a una sette a ispirata dai demoni.

Il link su angelologia che provoca dubbi, � un chiaro segno di irresponsabilit� di chi ne ha autorizzato la pubblicazione.
Se si sceglie di trattare argomenti di luce e angelici, un simile errore � sconcertante.

Nessuno � oro colato, specialmente quando con il proprio peso devia le anime.
Accade molto spesso che ci si curi dell'ostentazione delle notizie a fini di "dimensione" di un sito, piuttosto che del bene del lettore.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina