Autore |
Discussione  |
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2010 : 19:30:24
|
Non � tutto oro quello che luccica.
|
|
Umanit�
Mi converto a Dio

567 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2010 : 16:42:36
|
Sono soprattutto i superficiali che non badano alle apparenze
Oscar Wilde |
Grazie Dio nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen |
 |
|
Helel
Attivo partecipante

Citt�: Il Cairo
32 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2010 : 16:22:07
|
A volte pensiamo che ci� che stiamo osservando sia troppo bello per essere vero, e se invece non fosse tutta apparenza? Se fosse semplicemente fuori dalla nostra portata, troppo irragiungibile, qualcosa o qualcuno la cui bellezza non si riesce a comprendere, talvolta neppure nei gesti ma che in realt�... Non si pu� non amare. Mi considero un cultore della bellezza esteriore, e non per questo mi considero superficiale, anzi, ho una teoria: Le persone con un bel karma, o comunque con un anima luminosa molto spesso sono anche belle esteticamente, perch� la vera bellezza interiore si riflette sul corpo. Al contrario la bruttezza interiore si riversa e riflette abbruttendo anche chi secondo stereotipi o canoni � considerato bello! |
Helel |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2010 : 18:13:25
|
Citazione: Le persone con un bel karma, o comunque con un anima luminosa molto spesso sono anche belle esteticamente, perch� la vera bellezza interiore si riflette sul corpo. Al contrario la bruttezza interiore si riversa e riflette abbruttendo anche chi secondo stereotipi o canoni � considerato bello!
cosa intendi dire? |
 |
|
Helel
Attivo partecipante

32 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2010 : 13:55:05
|
Cosa c'� di difficile in ci� che ho scritto? Mi piace sempre considerare l' altra faccia della medaglia, perc� non sono una persona categorica. Per crescere una persona ha bisogno di svuotare la propria coppa per poi riempirla nuovamente, mettere da parte ci� che ha compreso e imparato per poi poter apprendere nuove discipline. Ma questo non c'entra nulla, per ritornare all'origine della discussione, penso solo che non sempre quello che luccica "non sia per forza oro". Molto spesso ci si comporta come la volpe che non riesce ad arrivare all' uva, e cos� dice che non era buona, quando in realt� era tutto ci� che avrebbe desiderato. � facile screditare qualcosa o qualcuno che non riusciamo a fare notro o ad otenere. |
Helel |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2010 : 22:31:17
|
Ti ho chiesto una spiegazione costruttiva. Ma non hai avuto la bont� di darmela.
|
 |
|
opale
onda tenue

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo
648 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2010 : 23:28:47
|
Ciao Piccolo Principe,che intendevi all'inizio con la frase d'apertura?Sinceramente mi sembra un p� arcana. ciaoo gg |
Non di solo pane vivr� l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio. |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 00:02:43
|
Citazione: Messaggio inserito da opale
Ciao Piccolo Principe,che intendevi all'inizio con la frase d'apertura?Sinceramente mi sembra un p� arcana. ciaoo gg
� un benevolo avvertimento per chi vuole seguire la via Maestra. |
 |
|
robin
Amministratore

Prov.: Bergamo
Citt�: treviglio
773 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 13:44:49
|
A buon intenditore poche parole.
Se non siete capaci di interpretare ci� che � scritto nessuno vi obbliga ad entrare qui.
Questo � un luogo Sacro.
Esigo Assoluto rispetto.
|
 |
|
Helel
Attivo partecipante

32 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 11:15:19
|
Dunque, spero innanzi tutto di non essere stato frainteso. Non volevo mancare di rispetto a nessuno, semplicemente ho espresso la mia opinione riguardo l'apparenza e l'esteriorit� delle persone. Intendevo dire, che nella mia vita la maggior parte delle persone che "apparentemente" risultavano essere belle esteticamente, nove a dieci erano belle anche interiormente, perch� secondo me un bel Karma si riflette anche sul corpo. Non vorrei davvero sembrare una persona superficiale, ma giudico che la semplice bellezza estetica sia un dono del Divino, un regalo! E chi la possiede molto spesso ne prende atto e cerca di abbellire di conseguenza l' aspetto pi� interiore. Invece le persone che per ragioni sempre Karmiche nascono pur troppo poco avvenenti o addirittura con problemi fisici, soffrono quasi tutta la vita d'invidia, e pr questa ragione non riescono ad eloevare l'anima. Magari cercano di compensare la loro "bruttezza esteriore" eccellendo in determinate cose pi� di altri, e la cosa senz'altro gli fa onore, ma � comunque una condizine rara.
Quindi non mi trovo d'accordo appieno sulla frase: "non � tutto oro quello che luccica", ma ovviamente la mia � solo un opiniione, magari ho frainteso il significato pi� intrinseco della frase. Io l'ho interpretatata a questo modo.
|
Helel |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 21:01:52
|
Le parole sono importanti.... Grandi ferite sono state inferte a chi leggendo e non sentendosi avvenente, viene anche definito brutto dentro per uno strano automatismo divino.
Ho sempre cercato di dare luce a chi non si sente degno. In un attimo hai distrutto le speranze di molti.
Il Cielo non funziona cos�.
Chi soffre � un mio amico.
|
 |
|
Discussione  |
|