Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Bene e Male
 Satana è/e Lucifero
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

deoris
DeOrIs

Angel eternal
Città: .....

1432 Messaggi

Inserito il - 11/09/2009 : 09:07:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Leggendo varie discussioni, in particolare quella sull'esistenza di Lucifero, ho notato come la maggior parte degli utenti associasse la figura di Lucifero con quella di Satana.
Se sono la stessa entità come mai c'è bisogno di dargli due nomi così difersi?
Forse alcuni potranno pensare che Lucifero era il suo nome fin quanto ancora si trovava nell'Amore di Dio e che poi dopo la sua ribellione e caduta, gli è stato dato un altro nome, più conosono diciamo.
Nonostante questo, molti esorcisti affermano che in effetti Satana e Lucifero sono due entità differenti, anche se non sono mai riuscita a capire secondo loro dove sia la differenza.
Cosa ne pensate?
Sono la stessa entità?
O sono due entità totalmente differenti? E se sono due entità totalmente differenti dove sta la loro differenza e perchè le si associa ripetutamente l'una all'altra?

marial
Super partecipante

0213_da_AnnaB

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: formia

746 Messaggi

Inserito il - 11/09/2009 : 09:46:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io penso che siano un'unica entità. Lucifero e satana, principe e re del male. Deoris, ieri mi è capitato di avvertire la sua presenza, stavo leggendo la bibbia, ero serena, stavo tranquilla, poi mi è arrivata una telefonata e tutto è cambiato, ero agitata, ma non abbastanza per dargliela vinta. la prima cosa che ho fatto è stata:DIO aiutami e fa che satana non mi giri intorno. Vedi Satana agisce quando piu' ci avviciniamo alla fede di DIO, lui con me ci ha provato sin dalla nascita, ma di questo , ne vorrei parlare a voi nella sezione giusta. tutti risale al tempo in cui mia madre mi teneva ancora in grembo e a mio padre è succedevano cose terribili. Ho ancora paura di farvi partecipe della mai testimonianza di come sia crudele Satana. con calma lo scrivero' nella sexione appunto,paranormale. Satana è invidioso dell'Amore di noi verso DIO e gli Angeli di DIO.e vuole a tutti i costi distruggere questo amore e ci prova con chi vuole sinceramente avvicinarsi alla fede di colui che ci ama dall'alto dei cieli.quindi si avvicina e lo stuzzica in vari modi. Lucifero è il figlio e satana , il padre, due malefiche creature. Ma sicuramente qui nel sito ci sono persone piu' adatte a dare conferma alle tue domande.

Modificato da - marial in data 11/09/2009 09:52:41
Torna all'inizio della Pagina

Angel Girl
in cerca di una verità non preimpostata

Angelo bambino

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

598 Messaggi

Inserito il - 11/09/2009 : 10:16:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da deoris

Ciao a tutti.
Leggendo varie discussioni, in particolare quella sull'esistenza di Lucifero, ho notato come la maggior parte degli utenti associasse la figura di Lucifero con quella di Satana.
Se sono la stessa entità come mai c'è bisogno di dargli due nomi così difersi?
Forse alcuni potranno pensare che Lucifero era il suo nome fin quanto ancora si trovava nell'Amore di Dio e che poi dopo la sua ribellione e caduta, gli è stato dato un altro nome, più conosono diciamo.
Nonostante questo, molti esorcisti affermano che in effetti Satana e Lucifero sono due entità differenti, anche se non sono mai riuscita a capire secondo loro dove sia la differenza.
Cosa ne pensate?
Sono la stessa entità?
O sono due entità totalmente differenti? E se sono due entità totalmente differenti dove sta la loro differenza e perchè le si associa ripetutamente l'una all'altra?

secondo me si tratta della stessa entità... Lucifero, letteralmente "portatore di Luce" era il suo nome da angelo di Dio, ora non si confae più a ciò che è diventato, cioè una creatura assoggettata al male

C'è chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli è del tutto sconosciuto. E chi è convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)

deoris
DeOrIs

Angel eternal

Città: .....

1432 Messaggi

Inserito il - 12/09/2009 : 23:05:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non che sappia molto su ciò che riguarda i demoni. Ho letto un paio di cose a loro proposito e tutte le teorie che ho detto crano molto confusionarie e si contraddicono tra loro, se non in se stesse anche, Comunque secondo me sono due entità separate. Non so dove stia la differenza...
Mi piacerebbe approfondire questo argomento

Helel
Attivo partecipante

Città: Il Cairo

32 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 20:25:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Attenzione, vi prego.
Non fate confusione.

Si tratta di due cose completamente, assolutamente diverse e non è bene confondere ciò.

Satana, Al-Satan, l'Accusatore, è il Male secondo la tradizione giudaico-cristiana. Egli non è, è il Male puro, il Caos, colui che intende distruggere ciò che Dio crea. Non può essere definito perchè non esiste in sè e per sè. E' più una forza, un'energia puramente distruttiva.

Lucifero, invece, è nato molto, molto dopo. Si può dire che è una creazione greca, "phosphoros", portatore di luce, era un attributo di Prometeo, colui che si è ribellato a Giove dando il fuoco agli uomini. L'assimilazione della dottrina cristiana da parte dei cristiani greci portò all'identificazione di Prometeo con l'Avversario, ma per questioni di puro sincretismo. In realtà il mito della caduta di alcuni esseru divini è molto antico: ma ciò non ci impedisce di capire bene come stanno le cose.

Lucifero, in sè, vuol dire appunto Portatore di luce, e non è altro che Prometeo, quindi una divinità pagana.

Nulla c'entra con la caduta degli Angeli, con cui è stato assimilato successivamente; unendo il mito della Ribellione dei Titani (qulli sì, i veri Avversari) con il mito del Fuoco donato agli uomini.

Quindi, Satana in realtà non è mai stato un Angelo e non lo sarà mai...

Dico ciò perchè la confusione è la nemica della Verità. Bisogna sapere con accuratezza ciò di cui si sta parlando, o veramente l'Avversario avrà vita facile.

Helel

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 20:43:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Helel, la distinzione cha hai fatto la trovo corretta.
Ma c'è un particolare sul quale non posso evitare di dire che non corrisponde a Verità.

Dici che satana in un certo senso non è mai esistito, in quanto solo energia. Questa frase crea una seria confusione.
Tu steso dicendo che satana è energia, hai affermato che esiste.

Così è.

nina70
Attivo partecipante

Città: milano

47 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 23:18:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutto, dai libri che ho letto ho capito che Lucifero era il suo nome quando era Mente elevata di Dio (Arcangelo), nel momento in cui e' stato scacciato dal Paradiso, ha perso la sua "identita'" di angelo del Signore ed e' diventato Satana, demone degli inferi. Sono cmq la stessa entita'.

nina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina