Autore |
Discussione  |
|
Umanit�
Mi converto a Dio

567 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2009 : 11:03:22
|
|
Grazie Dio nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen |
|
Angel Girl
in cerca di una verit� non preimpostata

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Citt�: Torremaggiore
598 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2009 : 15:19:06
|
Non sono d'accordo con il fatto che l'istituzione matrimonio sia nata allora, gli uomini primitivi si comportavano in tutto e per tutto come animali e si "accoppiavano" con persone diverse, non avevano una partner fissa, il matrimonio � nato con la coscienza dell'uomo verso l'amore, con la sua maggiore evoluzione cerebrale... Difficile pertanto che i primitivi contraessero matrimonio... |
C'� chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli � del tutto sconosciuto. E chi � convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)
|
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2009 : 20:27:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Angel Girl
Non sono d'accordo con il fatto che l'istituzione matrimonio sia nata allora, gli uomini primitivi si comportavano in tutto e per tutto come animali e si "accoppiavano" con persone diverse, non avevano una partner fissa, il matrimonio � nato con la coscienza dell'uomo verso l'amore, con la sua maggiore evoluzione cerebrale... Difficile pertanto che i primitivi contraessero matrimonio...
io personalmente andrei cauto con queste certezze, che neppure gli antropologi hanno. Anzi � stato dimostrato che l'uomo di neanderthal aveva rispetto per i morti, e aveva il concetto di famiglia.
Spesso leggo di grande amore verso gli animali, i gattini... i canini... i leoncini... i pulcini... Dunque se gli uomini preistorici erano animali, perch� disprezzarli?
Oltre tutto il matrimonio, per come viene dissacrato oggi dai cattolici, anche dalla chiesa, che ne ha fatto un prodotto al pari dei prodotti postali, direi che � un concetto sgradevole di cui non vantarsi.
La bestialit� la vedo nella societ� moderna e nei preconcetti. |
 |
|
Angel Girl

598 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2009 : 21:02:48
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Citazione: Messaggio inserito da Angel Girl
Non sono d'accordo con il fatto che l'istituzione matrimonio sia nata allora, gli uomini primitivi si comportavano in tutto e per tutto come animali e si "accoppiavano" con persone diverse, non avevano una partner fissa, il matrimonio � nato con la coscienza dell'uomo verso l'amore, con la sua maggiore evoluzione cerebrale... Difficile pertanto che i primitivi contraessero matrimonio...
io personalmente andrei cauto con queste certezze, che neppure gli antropologi hanno. Anzi � stato dimostrato che l'uomo di neanderthal aveva rispetto per i morti, e aveva il concetto di famiglia.
Spesso leggo di grande amore verso gli animali, i gattini... i canini... i leoncini... i pulcini... Dunque se gli uomini preistorici erano animali, perch� disprezzarli?
Oltre tutto il matrimonio, per come viene dissacrato oggi dai cattolici, anche dalla chiesa, che ne ha fatto un prodotto al pari dei prodotti postali, direi che � un concetto sgradevole di cui non vantarsi.
La bestialit� la vedo nella societ� moderna e nei preconcetti.
Infatti non ho detto che lo disprezzo, ma l'uomo nelle sue forme meno evolute era animale e da tale si comportava. Quando parlo di matrimonio non parlo di sacramento, ma di patto, anche giurare amore eterno � una forma di matrimonio, un foedus, come direbbero i latini, forse ancora pi� importante del matrimonio stesso |
C'� chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli � del tutto sconosciuto. E chi � convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)
|
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2009 : 21:34:35
|
La descrizione che dai di uomo primitivo � la stessa degli uomini e donne moderne. |
 |
|
Angel Girl

598 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2009 : 22:03:08
|
La descrizione che dai di uomo primitivo � la stessa degli uomini e donne moderne.
infatti Piccolo Principe, nessuno nega il contrario... Ci troviamo in una societ� in cui dell'amore si ha una concezione puramente illusoria, basata sul nulla... L'amore � diventato come un castello di carte, difficile da costruire, ma che crolla anche solo con un soffio... Ma ci� non toglie la veridicit� di ci� che ho detto riguardo all'uomo primitivo... Dagli antichi greci, di evoluzione pari alla nostra avevano una sessualit� variegata, potevano stare con tre tipi di donne differenti, una per il divertimento, l'altra per soddisfare gli appetiti del momento e l'ultima per fare figli e crescere la prole, quindi figuriamoci i primitivi, la cui evoluzione cerebrale era molto discutibile |
|
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2009 : 22:12:01
|
non � importante la massa cerebrale, ma come la si usa, in base alle proprie possibilit�. |
 |
|
Angel Girl

598 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2009 : 14:39:57
|
non � importante la massa cerebrale, ma come la si usa, in base alle proprie possibilit�.
� giusto anche questo... ma io non parlo i massa cerebrale, parlo di evoluzione cerebrale... La quale non dipende necessariamente dalla massa |
|
 |
|
Acqua
Theodor Figlio della Luce

Regione: Lazio
Citt�: roma
546 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2009 : 18:33:16
|
In questo caso io direi di evoluzione della coscienza e dell' inizio dell'evoluzione verso il proprio S�.Non credo sia lo sviluppo della massa cerebrale. Ne � il paragone lampante proprio la societ� moderna che ha interrotto questo tipo di evoluzione. Nascono nuove scoperte, studiamo nuove cose,ma il nostro livello di coscienza � limitato( parlo in generale). Prima erano le leggi che regolavano anche i rapporti matrimoniali imponendosi nel nucleo familiare, ma le trasgressioni avvenivano comunque, in modo occulto. Oggi che abbiamo raggiunto un nuovo livello di libert�, non sappiamo sfruttarlo in modo giusto, non sappiamo unire la libert� e la coscienza in modo parallelo. In questo modo sarebbe un mondo pi� pulito e libero.(Mi riferisco ovviamente alle societ� moderne e sviluppate) |
Quando l'Angelo ti indicher� la strada � l� che il tuo Cuore andr�.............. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|