Autore |
Discussione  |
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2009 : 15:26:10
|
Sempre pi� spesso nelle trasmissioni televisive i Vip e le persone comuni si raccontano ,e le loro storie "dell'infanzia "sono davvero raccapriccianti,ci� che accomuna queste persone � il colleggio ,e le esperienze vissute con preti e suore,fatte di violenze carnali, psicologiche e botte . Ora ,nell'immagginario collettivo sia i preti che le suore sono persone di cui ci si dovrebbe fidare ,non per altro per il fatto che hanno ricevuto "la famosa chiamata" il che farebbe pensare a persone pi� vicine "rispetto ad altre ,a Dio, e quindi :l'amore, la dolcezza, la compassione,la tenerezza, la correttezza dovrebbe essere d'obbligo, ma a quanto pare � l'esatto opposto ,spesso ho sentito pubblicamente dalle vittime fare anche i nomi sia delle suore che dei preti, ma nulla � successo, nemmeno una scusa ,n� un pentimento, allora mi chiedo:ma la coscienza realmente esiste o � solo una parola? Minimo anche la legge dovrebbe far qualcosa, dal momento che viene fatto un nome pubblicamente, allora perch� nessuno si muove? Dev'essere brutto essere sia vittime dei carnefici che dell'ingiustizia.
|
|
Angel Girl
in cerca di una verit� non preimpostata

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Citt�: Torremaggiore
598 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2009 : 15:40:01
|
Citazione: Messaggio inserito da allegra
Sempre pi� spesso nelle trasmissioni televisive i Vip e le persone comuni si raccontano ,e le loro storie "dell'infanzia "sono davvero raccapriccianti,ci� che accomuna queste persone � il colleggio ,e le esperienze vissute con preti e suore,fatte di violenze carnali, psicologiche e botte . Ora ,nell'immagginario collettivo sia i preti che le suore sono persone di cui ci si dovrebbe fidare ,non per altro per il fatto che hanno ricevuto "la famosa chiamata" il che farebbe pensare a persone pi� vicine "rispetto ad altre ,a Dio, e quindi :l'amore, la dolcezza, la compassione,la tenerezza, la correttezza dovrebbe essere d'obbligo, ma a quanto pare � l'esatto opposto ,spesso ho sentito pubblicamente dalle vittime fare anche i nomi sia delle suore che dei preti, ma nulla � successo, nemmeno una scusa ,n� un pentimento, allora mi chiedo:ma la coscienza realmente esiste o � solo una parola? Minimo anche la legge dovrebbe far qualcosa, dal momento che viene fatto un nome pubblicamente, allora perch� nessuno si muove? Dev'essere brutto essere sia vittime dei carnefici che dell'ingiustizia.
Allegra, semplicemente a mio dire Dio non chiama a chiudersi in un monastero o a diventare sacerdoti, la chiamata di Dio � ben altra cosa, tutti abbiamo la chiamata... Io non condivido la vocazione alla vita religiosa, semplicemente perch� per fare ci� che Dio vuole questa non � necessaria, il perch� poi vi siano delle suore che fanno queste cose magari questo � dovuto all'austerit� della loro vita(soprattutto quelle di clausura) ma bisogna ricordare comunque che il marcio lo si trover� ovunque, anche nella Chiesa che secondo una veduta superficiale dovrebbe essere guida e esempio di fede, contiene da come si pu� vedere seguendo certi racconti molto pi� schifo di quanto si pensa |
C'� chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli � del tutto sconosciuto. E chi � convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)
|
 |
|
marial
Super partecipante

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Citt�: formia
746 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2009 : 19:13:25
|
Citazione: Messaggio inserito da allegra
C'� chi abusa del potere e sopratutto in questo caso, nessuno li puo' toccare ma loro possono farlo interrottamente e senza capire che la vita di qualcuno � segnata per sempre, ci sono suore e preti che fanno davvero la loro missione, ma haime ci sono anche chi come demoni usano le loro vesti per colpire senza che nessuno faccia nulla. Dio sa, Dio vede, Dio punisce. |
 |
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2009 : 19:29:21
|
� vero Marial, Dio sa tutto, ma fa cos� male vedere persone avanti negli anni ancora segnati a tal punto da queste mostruosit� che tremano al solo ricordo di quei momenti e nonostante la vita gli abbia donato tanto gli occhi sono spenti e pieni di dolore. |
 |
|
marial
Super partecipante

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Citt�: formia
746 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2009 : 19:48:49
|
conosco quel dolore, ma oltre che Dio punisce aiuta chi subisce, lo sta facendo anche attraverso la voce di chi ha subito. chi lo segue e non si arrende potra' aiutare altri a far si che non accada mai piu'. bisogna gridare noooooooo... Dio aiuter� attraverso la preghiera e chi ascolta non puo' non sentire . |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|