Inizio Forum
 Religioni - Spiritualit�
 Una sola religione: AMORE
 Apparizioni della Mamma Celeste.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53
Citt�: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 28/03/2009 : 22:29:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Modificato da - allegra in Data 28/03/2009 23:00:12

vale@
Attivo partecipante

Citt�: pescara

28 Messaggi

Inserito il - 28/03/2009 : 22:39:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cara Allegra, ho una domanda che continua a ronzarmi nella mente.

Perche'i messaggi di Maria sono diversi, ovviamente la Chiesa approva solo quelli dove Lei invita alla preghiera e soprattuto alla confessione. Non basta la conversione del cuore?
Non vorrei sottovalutare questo fenomeno sicuramente tra i piu' importanti di ogni secolo.

Personalmente la sento vicina come una Mamma d'Oro, da sempre, da quando l'ho conosciuta da bambina. Tuttavia non mi spiego perche' appaia solo nei paesi cattolici.

C'e' chi pensa a delle egregore create dall'uomo, chi agli UFO, che usano le nostre icone per mandarci messaggi di pace ed amore, chi crede che se non parlasse aderendo al Magistero la Chiesa non farebbe passare i Suoi messaggi.

Qualcuno ne sa'di piu'?

Torna all'inizio della Pagina

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 28/03/2009 : 23:18:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non penso che la chiesa approvi solo quelli che ritiene pi� giusto, riguardante il fatto "qualora fosse cos� "di dare maggiore spazio a quelli riguardante la conversione e la preghiera, non � poi cos� male, anzi, dovremmo ringraziare per la premura nei nostri confronti,la preghiera � un'arma potentissima,e la conversione in questo senso non vuol dire convertirsi ad un'altro credo, ma convertirsi a Dio ,credere fermamente in Lui ,cosa che non spesso accade,non sempre appartenere ad una qualsiasi religione fa di noi persone con Fede.
LA chiesa � composta anche di persone "preti ,vescovi ecc,"che possiedono una grande fede,e gi� solo per il fatto che hanno avuto la chiamata, sono persone particolari,la Madonna li ama molto, � ovvio che non tutti riescono a portare avanti nel modo migliore la missione, "sono esseri umani e possono sbagliare ,ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, e soprattutto non bisogna giudicare, non sta a noi.
Pensare che possano anche gestire a proprio piacimento anche i messaggi della Vergine mi sembra francamente un poco forte.

vale@
Attivo partecipante

28 Messaggi

Inserito il - 28/03/2009 : 23:33:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La Madonna nell'ultimo messaggio ha chiesto di confessarsi, dice anci di farlo spesso, e questo mette in crisi il mio modo di concepire la spiritualita'...
se si tratta veramente di Lei, se non e' quindi un'egregora, ne'Ufo che usano le nostre icone per inviarci messaggi e sostegno...allora sto sbagliando riguardo la confessione?

Tu non ti poni questo dubbio, dal momento che anche tu credi che la confessione auricolare, oltre che inutile sia una stipidaggine.

A me questo punto mi lascia molto perplessa.
Mi sono confessata molte volte, comunque l'ho sempre ritenuto inutile oltre che brutto paare al prete di peccati che dovrebbero restare tra me e Dio. Come se non li conoscesse ed avesse bisogno del Prete che Lo metta al corrente..!

Forse ti sembreranno strane le mie domande, ma come dicevo sono in ricerca, e nella mia vita ho avuto alcuni eventi particolari, sto cercando di formare il puzzle...

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 29/03/2009 : 09:41:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Le tue domande non mi sembrano strane, non hanno nulla a che fare con il Cuore , sono molto mentali,"ovviamente � solo la mia opinione"ma credo che in realt� non sei interessata veramente ad un cammino spirituale. Come una trottola giri giri giri ma a vuoto, perch� giri intorno a te stessa ,mmentre dovresti mettere te al centro dell'universo, <<DEL TUO UNIVERSO>>e incominciare a lavorare ,non facendo questo non troverai mai le risposte che invece di essere al di fuori, sono dentro di te, non � il resto del mondo terreno e del mondo spirituale che va messo in discussione, siamo noi.
Riguardante chi sceglie i messaggi della Madre Celeste,forse non ne sei a conoscenza, ma c'� Padre Livio farzaga ,che ha sempre avuto molta fede,ma <<a detta di lui>>da dopo aver visto la Madonna ha compreso il vero significato della fede,ora io mi chiedo:come si fa dopo questa affermazione a pensare che la chiesa scelga per un proprio tornaconto quali messaggi far conoscere,io non sono d'accordo.
Il dubbio in certi casi, � come la divisione, "non viene da Dio".
E ti ripeto, fare un cammino spirituale non significa rivoluzionare il tutto,ma lavorare su se stesso, "cosa a mio avviso molto distante dal tuo pensiero ".
Riguardante i paesi in cui la Madre di Ges� � apparsa, c'� l'Egitto "Zeitan "nel 1968,poi c'� Giappone "Akita"nel 1973 ,in Florida a "Clearwater "nel 1996,ecc. � apparsa praticamente ovunque,spesso viene chiamata con altri nomi,ma � sempre lei,voglio mostrarti la Dea Matsu

84,77�KB

85,86�KB

� apparsa col nome di Shri Mahalakshmi,Syana TARA, Prajna Paramita, e tanti altri, e non tutti i luoghi erano di credo Cattolico o Cristiano.

Modificato da - allegra in data 29/03/2009 10:13:41

vale@
Attivo partecipante

28 Messaggi

Inserito il - 29/03/2009 : 10:22:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusami Allegra, non mi sono spiegata. Non ho deto che la Chiesa non sia in buona fede. Tral'altro anche i veggenti sono stati seguiti da equipe mediche per piu' di 20 anni, non c'e' assolutamente frode, ne' da parte dei veggenti ne' della Chiesa.Certo non abbiamo al momento una certezza del perche' ci sono queste manifestazioni, e chi sia veramente ad apparire, la Chiesa aspetta infatti sempre la fine delle apparizioni per pronunciarsi definitivamente.

La mia domanda, lecita dal punto di vista spirituale e anche intellettivo, e' questa, se e' meglio prestare fede ai messaggi della Mamma Celeste, che nei secoli e' sempre stata presente, dovremmo mettere in discussione il nostro pensiero riguardo la confessione, proprio perche' e' tra i punti fondamentali dei Suoi messaggi. I 5 sassi, confessione, Comunione, Messa, preghiera, Rosario. Mi sembra una normale domanda da chiedersi, a meno che non si vuole credere a tuto ed il contrario di tutto. Non so' se mi sono fatta capire, dimmi pure.

Certamente che il mio sentire mi da' delle risposte, ma in questo caso, riguardo la confessione, o sbaglio io o sbaglia la Madonna, ma non credo se e' davvero Lei. Il tuo parere riguardo questo punto qual'e'? Ieri parlavamo proprio di questo aspetto.

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 29/03/2009 : 10:36:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho compreso molto bene il tuo pensiero, ma ti ripeto a te interessa solo avere delle risposte per soddisfare la tua curiosit�, cosa che non hsa nulla a che fare con la fede ,perch� chi ha fede crede nel visibile e nell'invisibile,tu vuoi razionalizzare tutto,ma se il tuo intimo sentire ti dice questo, allora sei ben distante.
La confessione � importante, il prete in quel momento fa da tramite,tra te e Dio, se poi la vuoi pensare come tanti che pensano non sia giusto raccontare i propri peccati ad una persona estrania ,ma direttamente parlare con Dio ,fallo, se ti senti all'altezza ,sei libera ,nessuno ti vieta nulla, per me il prete ,cos� come l'esorcista ha la sua importanza,tutto viene da Dio, e a me basta questo, non sento dentro il cuore la tua ribellione, e nonostante non ho visto le cose che dici di aver visto tu, io mi sento in pace, e ti ripeto,non � che non mi faccio domande perch� trovo comodo credere a tutto e al contrario di tutto,ma perch� avendo fede credo al visibile e all'invisibile senza alcun dubbio.
Pio dici:non ho detto che la chiesa non sia in buona fede, forse non ti leggi, ma metti in discussione tutto e tutti.

Modificato da - allegra in data 29/03/2009 10:39:18

vale@
Attivo partecipante

28 Messaggi

Inserito il - 29/03/2009 : 10:42:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sulle apparizioni, ho fatto un po' di ricerca. Parto dal presupposto come ho spiegato nel mio primo messaggio, di un punto di vista agnostico, proprio perche' certezza non ne ho, e sto quindi facendo un percorso innantitutto di conoscenza.

Vedo che hai dei dati interessanti riguardo le apparizioni, quelle del'Egitto le conoscevo, e si tratta di una Chiesa copta cumunque cristiana.
Mentre nelle altre non appare come Madre di Dio, ma con altri nomi.
Potrebbe essere sempre Lei, io anzi ho anche preso in considerazione che l'antica Madre quella che veneravano i nostri avi, non sia sempre Lei. Qui pero' mi allontano dal pensiero della Chiesa, perche' non considera Dio Padre-Madre.

Per il resto come Vergine Maria e' apparsa prettamente in luoghi o persone cattoliche. E questo non me lo spiego.

La Chiesa poi ha scartato molte apparizioni proprio per il fatto che adavano contro alcuni dogmi. In questo senso penso che la Chiesa valuti con il suo solo criterio la veridicita' di queste apparizioni.
Se fai una breve ricerca vedrai che sono parecchie le apparizioni che ha condannato.

Ecco mi piecerebbe uno scambio di opinioni, perche' sono temi delicati e profondi, importanti, e queste domande, piu' alcune circostanze nella vita, mi portano a fare questo percorso, che non posso piu' ignorare. In amicizia, spero di avere un dialogo sincero e senza giudizio sulla propria ricerca o spiritualita', io ho detto subito che non ho certezze al momento.

vale@
Attivo partecipante

28 Messaggi

Inserito il - 29/03/2009 : 10:49:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da allegra

Io ho compreso molto bene il tuo pensiero, ma ti ripeto a te interessa solo avere delle risposte per soddisfare la tua curiosit�, cosa che non hsa nulla a che fare con la fede ,perch� chi ha fede crede nel visibile e nell'invisibile,tu vuoi razionalizzare tutto,ma se il tuo intimo sentire ti dice questo, allora sei ben distante.
La confessione � importante, il prete in quel momento fa da tramite,tra te e Dio, se poi la vuoi pensare come tanti che pensano non sia giusto raccontare i propri peccati ad una persona estrania ,ma direttamente parlare con Dio ,fallo, se ti senti all'altezza ,sei libera ,nessuno ti vieta nulla, per me il prete ,cos� come l'esorcista ha la sua importanza,tutto viene da Dio, e a me basta questo, non sento dentro il cuore la tua ribellione, e nonostante non ho visto le cose che dici di aver visto tu, io mi sento in pace, e ti ripeto,non � che non mi faccio domande perch� trovo comodo credere a tutto e al contrario di tutto,ma perch� avendo fede credo al visibile e all'invisibile senza alcun dubbio.
Pio dici:non ho detto che la chiesa non sia in buona fede, forse non ti leggi, ma metti in discussione tutto e tutti.

Non capisco sinceramente i tuoi giudizi, siamotutti in cammio ed ognuno cerca delle risposte.

Scusami se ti turbano le mie doende, ma non posso negare ne' sentrmi in clpa perche' mi vengono spontanee alcune domande.

Se ieri dicevi che la confessione ti sembra una stupidaggine, oggi mi dici che e' importante confessarsi...sono io che non ti capisco. Speravo in uno scambio con te, riguardo questo punto, visto che la pensavamo fino a ieri, allo stesso modo.

Non ho parlato male di tutti i preti, ma di alcuni errori della Chiesa, se vuoi posso approfondire questo punto, non penso assolutamente che non abbiano fede!Ci mancherebbe...

Una persona un'idea se la fa, se e' in un senso non puo' essere in un altro.Io ho dei dubbi e' vero, pero' cerco l'onesta sia intellettuale che spirituale. Non importa se occorre del tempo, spero di incontrare persone con le quali poter parlare apertamente senza giudizi di srta, e in perfetta armonia.

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 29/03/2009 : 11:28:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho risposto mi sembra una stupidaggine nel senso che come domanda non la trovavo molto intelligente, non � una domanda da farsi, � ovvio che � importantissimo, non hai capito il senso delle mie parole, non lo trovo inutile,non � cos�, ed ho molto rispetto per i preti,sono persone scelte, hanno ricevuto la chiamata, e sono molto cari alla Madonna,ma � il mio pensiero, non ho giudizi, ho un modo diverso di sentire,non sento il bisogno di mettere in discussione il mondo che mi circonda, metto in discussione me.
Non � che con me non si pu� parlare apertamente,hai detto tu che giri da tanto ,evidentemente dovresti chiederti il perch� ,io non ho sentito questo bisogno, sono arrivata nel posto giusto al momento giusto, non ho alcun giudizio nei tuoi confronti,dato che ogni giorno mi rammento che :umilt� innanzitutto � fondamentale .
Hai fatto una errata analisi di me.
Vai pure oltre, che Dio ti accompagni.

vale@
Attivo partecipante

28 Messaggi

Inserito il - 29/03/2009 : 11:38:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non mi permetto di fare nessuna analisi su di te, mi hai giudicato e mi dispiace per la mia onesta' di ricerca,hai detto che sno solo curiosa e non interesata alal siritualita', che non partono dal cuore le mie domande...insomma ionon faccio la furba, non e' il mio stile. Ma d'altra parte questi sono i percorsi di vita. Magari mi hai dato piu' risposte di quelle che cercavo.

Poi, siccome rimbambita non sono (mi vuoi appioppiare anche questo), alla domanda cosa e pensi della confessione, le tue testuali parole sono state:

<Penso sia una sciocchezza la confessione auricolare >

Ecco tu come le avresti interpretata. Adesso dici un'altra cosa...inceramente non sono piu' interessata ad un dialogo su questo sfondo.

Io mi metto in discussione eccome, dovremmo farlo tutti senza barare.Esere sinceri non vuol dire giudicare le persone, persnalmente ho gudicato certi comportamenti della Chiesa, non tutto, anche palesemente cotro questo stesso sito ed altri, che io invece non critico ma approfondisco appunto.

Che Dio ti benedica.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina