Autore |
Discussione  |
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2009 : 17:11:21
|
Una cosa che mi sono sempre chiesta �:perch� se due persone che si sono sempre odiate e tenute a debita distanza ,alla notizia della morte di una delle due, l'altra piange dispiaciutissima,come se la morte cancellasse tutto in un secondo, ma � possibile?
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2009 : 19:26:34
|
Perch� come avevo detto alcuni giorni fa, per amare bisogna aver conosciuto l'odio.
Ma quando lo dissi sono stato da tutti assalito. |
 |
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2009 : 19:49:22
|
IO ho capito il tuo concetto, ma non riesco ad accettare il fatto di provare odio e poi amore per la stessa persona,poi nel caso della morte penso sia ancora pi� inutile, le persone vanno amate e rispettate in vita, dopo � tardi e inutile.
Riguardante a giorni fa, si � parlato, ma non sei stato aggredito, io non ti ho aggredito, ops assalito. |
Modificato da - allegra in data 31/01/2009 20:22:02 |
 |
|
Umanit�
Mi converto a Dio

567 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2009 : 20:05:27
|
Si � odiato per tutta la vita, ma appena questa persona manca,ci si rende conto, che si ama.
|
Grazie Dio nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen |
 |
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2009 : 20:25:23
|
Anche se ci ha fatto qualcosa di gravissimo, solo perch� � trapassato l'odio diventa amore,io non lo so, bravo chi ci riesce ma � difficile. |
 |
|
Umanit�
Mi converto a Dio

567 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2009 : 20:36:27
|
L'odio e l'Amore sono due cose opposte.
Ma necessarie, l'odio e all'inizio, l' Amore e alla fine. |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2009 : 21:16:54
|
Citazione: Messaggio inserito da Umanit�
L'odio e l'Amore sono due cose opposte.
Ma necessarie, l'odio e all'inizio, l' Amore e alla fine.
non c'� una regola precisa. |
 |
|
Umanit�
Mi converto a Dio

567 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2009 : 21:28:31
|
Dicevi che per amare bisogna conoscere l'odio.
Se questa non � una regola mi sono confusa.
|
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2009 : 21:43:29
|
Citazione: Messaggio inserito da Umanit�
Dicevi che per amare bisogna conoscere l'odio.
Se questa non � una regola mi sono confusa.
Se cerchi in me un maestro, andrai in rovina. La tragedia � ancor pi� grande quando cerchi un maestro in qualcuno e quel qualcuno ti fa credere che lo �.
umanit�, al di l� del fatto che ti sei reiscritta con un nuovo nome ma non sei nuova, io non voglio avere consensi da nessuno. Il consenso datelo al mondo che sta morendo. |
 |
|
elektra
Super partecipante

Citt�: la citt� dell'amore e della pace
955 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2009 : 23:37:12
|
L'odio e l'amore sono due sentimenti apparentemente opposti ma l'intensit� � tale che diventano lo stesso sentimento .E' un concetto difficile apparentemente .Ma in fondo nascono entrambi dal primo chakra il chakra dell'energia primordiale ,sessuale,bestiale se possiamo dire.Quindi � facile che dopo aver tanto amato si possa odiare fortemente la stessa persona e viceversa.Almeno � quanto mi � parso di capire fin ora alla somma delle mie esperienze di vita . un abbraccio |
Elektra |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2009 : 00:46:47
|
Citazione: Messaggio inserito da allegra
IO ho capito il tuo concetto, ma non riesco ad accettare il fatto di provare odio e poi amore per la stessa persona,poi nel caso della morte penso sia ancora pi� inutile, le persone vanno amate e rispettate in vita, dopo � tardi e inutile.
Quali, e che tipo di benefici/stati emotivi/conforto/speranza/superamento, possono nascere, dalla frase evidenziata in rosso, in chi ha vissuto un lutto con le circostanze in oggetto all'interno di questa discussione? |
 |
|
Discussione  |
|