Autore |
Discussione  |
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 18:43:42
|
La persona sincera � quella meno amata dato che dice il vero in ogni situazione,� quella che ferisce con una sola parola, perch� non fa il tuo gioco dandoti il contentino. LA persona sincera � quella pi� incompresa perch� viene scambiata per un essere cattivo,ma se si trova di fronte a gente non limitata la persona sincera non viene fraintesa. La falsit� la evita, non dice le bugie ,ti scruta dentro l'anima e non ne fa malattia di dirti non mi piace quello che sto vedendo, non credo alle parole e a questo sentimento. La persona sincera spesso viene fraintesa ma non se ne preoccupa lo sa di dire il vero ,la persona sincera � spesso molto sola,a causa del fastidio che arreca col sermone. Di persone sincere ,non ne conosco tante, ma di quelle "due o tre" io me ne faccio vanto. GRAZIE DI ESISTERE.
Dedicato. Queste parole le ho scritte per due persone del forum, a cui tengo moltissimo,sono persone particolari e speciali per me, gli ho scritto questo perch� con le loro parole mi hanno dato e mi danno un grandissimo aiuto nel mio cammino spirituale. P.S.una di queste due persone sei tu,accetto il tuo consiglio di stamane, in privato, e perseverer�.Ti ripeto, ho tantissima stima di te,grazie di esistere. Un abbraccio di luce.
|
Modificato da - allegra in Data 06/10/2008 10:53:12
|
|
Glaudio
Virtuoso partecipante

Citt�: Palermo
322 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 21:17:06
|
Grazie Allegra hai toccato un tasto sensibile. Come dici tu c'� ne sono poche persone sincere.
Quelle persone sincere sono vere e non vacillano mai, perch� sono giusti, anche per salvaguardare la propria salute. Non gioverebbe a nessuno se una persona dice il vero ed essere sincero a se stesso, molti non l'ho crederebbero, pech� la maggior parte di tante persone agisce con la falsit�. Allora queste persone sono costrette, con queste caratteristiche di rimanere isolate. Questo � il mio pensiero.......... |
Modificato da - Glaudio in data 26/09/2008 21:52:55 |
 |
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 22:00:51
|
Non � che agiscono con falsit�, ma non riescono a raccontare la verit�, (specialmente se fa male)Nemmeno a se stessi. |
 |
|
aletheya
Osservatore silenzioso
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Citt�: andria
5 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 22:06:35
|
come dice un saggio, meglio una brutta verit� che una bella bugia!!
Essere veri � davvero difficile, significa mettere a nudo le proprie debolezze, mancanze e quant'altro, ma se si vuole seguire il RE dei RE, non si pu� che tendere alla limpidezza in fondo � proprio Lui che ha detto " io sono la via, la verit� (...)", chi sceglie di seguirlo sente l'esigenza di togliersi le maschere, essere vero tra la gente e con la gente... operazione difficilissima, ma con l'aiuto del Santo Padre tutto � possibile...
|
a&s |
 |
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 22:41:54
|
Non � difficile essere veri, � difficile essere compresi,dato che quando dici la verit�, le persone lo percepiscono come un attacco. Io capisco le loro reazioni (quando io parlo)PERCH� quando ho iniziato a lavorare su me stessa, quando mi dicevo la verit�, soffrivo molto. Ora non ho paura di perdere le persone, sono sempre sincera, anche a costo di fare male, ma come dici tu, meglio una brutta verit� che una bella bugia. |
 |
|
Glaudio
Virtuoso partecipante

Citt�: Palermo
322 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 22:52:38
|
Amati come sei,Il Santo Padre ci ha fatti a sua immagine e somiglianza nessuno riesce ha capire che il cuore � l'universo. La parola sincerit�, onest�, appartiene al Signore. Imitiamolo che a tutti noi ci ha dato un cuore puro. Il cuore comprende tutta la vita del Signore, della sincerit� � dell'onest�. |
Modificato da - Glaudio in data 26/09/2008 22:56:44 |
 |
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 23:03:34
|
Dobbiamo amarci si, ma anche migliorarci,sia per noi stessi che per gli altri. |
 |
|
WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
331 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2008 : 12:26:17
|
Riflettendo sulla Sincerit�, mi � venuto in mente questo scritto (bellissimo contributo sull'argomento, che ho trovato sul web, realizzato un prete veramente in gamba), intitolato "Capsule di Sincerit�", che ho piacere di sottoporvi:
"Io consideravo la Sincerit� una Virt�! Adesso la ritengo semplicemente necessaria per vivere bene. E' come un farmaco! E come tale la somministro con tanto di Principio attivo, Indicazioni, Posologia! Chi vuole pu� prendere queste capsule ogni giorno! Chi non vuole le tenga, senza farle scadere, nella sua piccola farmacia domestica!
Principio attivo
La sincerit� � il saper manifestare, nei rapporti con gli altri e anche con se stessi, l'effettivo modo di sentire o di pensare. � sincero chi rifugge da ogni falsit�, da ogni inganno nei comportamenti, negli atteggiamenti, nelle parole e non teme di essere sincero perch� sa che questo � uno dei valori fondamentali da coltivare e da proteggere. La sincerit� � un dono che facciamo a noi stessi in quanto ci permette di guardarci cos� come siamo ed � un dono che facciamo agli altri perch� li guardiamo e li aiutiamo a guardarsi cos� come sono, ma sempre con amore. S� perch� non c'� sincerit� senza amore.
Indicazioni
Non sei sincero quando fai fatica ad essere te stesso, quando ti guardi dentro senza liberarti da tanti pregiudizi, da tanti condizionamenti, quando non riesci a dirti quel che ti piace o non ti piace di te; quando ti accetti passivamente oppure quando sei duro, intransigente di fronte a quelli che sono, ma possono anche non essere, i tuoi limiti. Non sei sincero perch� non ti guardi con tenerezza e amore. E la stessa cosa la ripeti con gli altri. Magari ti sembra di essere sincero, ma forse il tuo � solo un adattarti alle aspettative di chi hai vicino, forse vuoi essere solo accondiscendente, per essere accettato, ma rinunci a te stesso. Puoi mostrarti anche inflessibile e credere di essere sincero soltanto perch� dici quel che pensi. S�, ma non basta. Se quel che pensi non � rivestito di delicatezza e di amore, anche la sincerit� fa male, ferisce te e gli altri e non � pi� un valore.
Posologia
Capsule di sincerit�... in ogni momento, senza dubbio! Col coraggio di chi sa di averne bisogno, con la voglia di chi vuole essere e dare il meglio di s�. Capsule di sincerit� vera da prendere con costanza, quasi puntigliosamente. "Voglio essere sincero, ma sincero non per il piacere di esserlo, ma perch� la sincerit� � un servizio, � un servizio d'amore. Se non li rivesto d'amore, le mie parole, i miei gesti sinceri possono far male o non servire a niente". Questa convinzione ti liberi da tante paure e ti spinga a vivere nella sincerit�, quella che ha sempre i colori e le sfumature del rispetto e dell'affetto."
Un abbraccio
|
WGuenon |
Modificato da - WGuenon in data 06/10/2008 21:29:17 |
 |
|
ntodi
Virtuoso partecipante

Regione: Sicilia
Prov.: Enna
Citt�: catenanuova
307 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2008 : 13:58:34
|
      Buona giornata allegra che Dio ti benedica sempre |
qap -lasciate che la luce di Cristo entri nei vostri cuori. Sei tu a deciderlo, non abbiate paura. |
Modificato da - ntodi in data 06/10/2008 21:29:17 |
 |
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2008 : 09:28:39
|
Buona giornata ntodi, ma Dio in realt� deve benedire WGuenon che ci ha dato un grandissimo insegnamento attraverso queste perle. Grazie WGuenon, gli spunti di riflessione sono tantissimi,concordo su tutto,ma pur dicendo la verit� rivestendosi di amore, capita spessissimo che la verit� faccia comunque male, puoi essere delicato quanto vuoi, ma tutti ci rifiutiamo di sentirla, ecco perch� in primis rifiutiamo noi stessi di raccontarcela. Io forse in questo risulto anche un poco masochista, ma sin da piccola mi sono avvicinata alle persone pi� semplici, quelle senza fronzoli, quelle che ti uccidono con una parola,ma che ti consentono di rinascere a nuovo. Ciao un abbraccio di luce. |
 |
|
ntodi
Virtuoso partecipante

Regione: Sicilia
Prov.: Enna
Citt�: catenanuova
307 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2008 : 22:28:32
|
grazie a tutti invece allegra,ricordatelo sempre, Dio non ha piedi,non ha mani non ha bocca, siamo noi la sua bocca i suoi piedi le sue mani, quando agiamo spinti dal cuore, il mio grazie lo do a Ges� che mi ha dato gli insegnamenti per amare in un nuovo modo, in un modo...................universale. (che poi � la fonte da cui WGuenon ha preso la citazione dato che � stato un prete a dirla)
ciao angeli di Dio,siate sempre benedetti dal Padre mio. |
qap -lasciate che la luce di Cristo entri nei vostri cuori. Sei tu a deciderlo, non abbiate paura. |
Modificato da - ntodi in data 08/10/2008 03:51:35 |
 |
|
Discussione  |
|
|
|