Autore |
Discussione  |
|
luriel
Hija de la Luna Wild Flower

Citt�: universo
384 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 20:55:03
|
Se soffro ..vuol dire altresi' che ci sono e che son Vivo/a...e che quindi non puo' venir solo male da cio'..
E' vero...?
|
"per vedere il giorno non vi e' altra via che la notte..." "Non pu� piovere per sempre..." Noi Sappiamo Che Siamo Passati Dalla Morte Alla Vita Perch� Amiamo I Fratelli.Chi Non Ama Rimane Nella Morte (1 Gv. 3,14) |
|
crisalb
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: torino
272 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 22:31:31
|
Perdonami,al di l� della vita che indubbiamente c'�,la sofferenza � sempre una condizione che porta insegnamento.Noi siamo troppo condizionati dal dolore in s�,ma quando riusciamo ad accantonare il dolore per dare spazio all'uso che possiamo farne,questo ci porta a pensare,e pensare ci fa vedere che il dolore in s� � sempre insegnamento...nei momenti pi� dolorosi della mia vita,ho imparato le cose migliori,ho fatto molta fatica e c'� voluto tempo,perch� il dolore indubbiamente fa soffrire,ma posso definirmi migliore di anni fa,proprio grazie al dolore,che mi ha fatto ragionare su cose che diversamente non avrei preso in considerazione! Questo solo per dirti che non credo che il dolore porti solo male,dipende l'uso che se ne fa!!! |
 |
|
baldassare
Appassionato partecipante

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
141 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 22:52:08
|
Citazione: Messaggio inserito da luriel
Se soffro ..vuol dire altresi' che ci sono e che son Vivo/a...e che quindi non puo' venir solo male da cio'..
E' vero...?
la sofferenza ha un duplice scopo nell'essere umano, di comprendere l'amore per noi stessi e per gli altri , e di comprendere l'amore del nostro creatore,perche solo la sofferenza puo' insegnare al nostro cuore cosa significa veramente l'amore, per la vita e per ogni cosa che ci circonda. |
****** BALDASSARE. |
 |
|
shyamala
Appassionato partecipante

Regione: Abruzzo
Prov.: L'Aquila
Citt�: sulmona
60 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 23:16:19
|
sono completamente d'accordo con voi,pu� risultare un po' difficile l'accettare la sofferenza,perch� diciamo che per natura l'uomo ha cercato sempre il piacere,per� � uno dei modi per crescere oltre l'amore |
 |
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2008 : 07:23:09
|
La sofferenza � anche un mezzo che ci permette di evolvere. |
 |
|
|