Autore |
Discussione  |
WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
331 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 20:19:29
|
Cara allegra, � chiaro che donare ad un bisognoso � da ritenersi positivo, come ci insegna Monsieur de Lapalisse. Inoltre, non era assolutamente mia intenzione metterla sul quantitativo... Io volevo, invece, focalizzare l'attenzione su di un altro aspetto, che ritengo assai importante, in quanto riguarda strettamente la crescita spirituale dell'individuo generico, ma, dato che non mi piace insistere oltremodo, per quanto mi riguarda l'argomento � chiuso. Comunque, se Ges�, parlando dei ricchi, ha pronunciato con tanta enfasi quelle parole (cammello, cruna, regno di DIO ...) ci sar� ben stato un motivo, che va al di l� della loro eventuale ed occasionale prodigalit�, nonch� delle relative quantit�, non credi?
Un abbraccio
Citazione: Messaggio inserito da allegra
Io penso che non � importante il quantitativo, anche poco se dato con amore vale tanto. Al di l� della cruna dell'ago e del cammello, penso che per Dio, anche quel poco vale tantissimo.
|
WGuenon |
Modificato da - WGuenon in data 19/08/2008 23:50:10 |
 |
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 07:48:19
|
Non credo di poterti oltremodo rispondere, dato che hai chiuso l'argomento ,parlare con te � piacevolissimo,dai tanti spunti di riflessione. Un abbraccio sincero anche da me. Ciao |
 |
|
Gabriel2010
Osservatore silenzioso
5 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2010 : 17:33:14
|
Citazione: Messaggio inserito da original_sound
Pu� essere anche una penalizzazione, perch� pu� farti perdere di vista i veri valori umani, nonch� la vera bellezza della vita. Diciamo che � facile dire se fossi ricco aiuterei gli altri, ma � difficile per un ricco rinunciarea tutto ci� che possiede per darlo ai poveri.
Accade soltanto quando l'Uomo � chiuso, ma un Uomo chiuso non pu� dirsi Uomo, diventa schiavo di se stesso non per la questione della ricchezza materiale, lo � per la questione di povert� interiore. |
 |
|
emmanuela
Sabrina
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Citt�: Rome
6 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 12:31:49
|
Io mi sento ricco quando sono in comunione con Dio, poi se non ho nulla da mangiare, poco importa.
Citazione: Messaggio inserito da allegra
Io penso che non � importante il quantitativo, anche poco se dato con amore vale tanto. Al di l� della cruna dell'ago e del cammello, penso che per Dio, anche quel poco vale tantissimo.
|
 |
|
olegnA
Osservatore silenzioso
Citt�: Angelica
8 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2010 : 19:48:22
|
Io sono ricco quando amo. |
Ges� ritorna... |
 |