Inizio Forum
 Sondaggi
 Angeli
 Avete paura,della morte?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Carla9
Appassionato partecipante

TITTY

Regione: Italy

105 Messaggi

Inserito il - 17/02/2005 : 12:45:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da specchio

Amici miei.. Per chi ha FEDE e percorre un Cammino verso la LUCE.. anche se ha appena compiuto il primo passo, � lo stesso.. la paura della "morte" � abbastanza facile che sia superata.. Chi va in quella direzione s�.. che si tratta solo di cambiare da "casa" a "CASA".. In qualunque modo si possa immaginare l'Aldil�.. ed in qualunque modo, SARA', in realta.. La Fede nel Padre ci fa CREDERE che sar� Migliore..
Ma vorrei scendere un po' pi� nei dettagli.. e aggiungere alla domanda di Carla.. una sotto-domanda: "Pensi che avrai paura quando ti troverai a "vivere" i "momenti" che precedono la "tua" morte?
Hai mai provato a "immaginare" come ti "sentirai" quando dovrai sperimentare la TUA?"

.. Ciao Carla!.. Bella domanda!!!

Ciao,cara Specchio,� una bella domanda anche la tua,penso la normale conseguenza della mia.Anch'io,mi son chiesta spesso,come ci si pu� sentire di fronte alla consapevolezza della propria morte,ma io non faccio testo.La morte l'ho conosciuta molto bene,come si suol dire una sorta d'incontro ravvicinato del terzo tipo,ma non era arrivato ancora il mio momento e cos�,mi si � solo presentata.Posso solo dirvi,che non � stato un incontro sgradevole,ma una sensazione di grande pace,con la consapevolezza che non sarebbe finita l�(questo per quanto riguarda la morte corporale).Poi ho conosciuto anche la morte dell'anima,lo "svuotamento"di tutto il tuo essere,dove perdi l'orientamento,l'equilibrio,ti rubano l'anima e niente ha pi� un senso.Non so se sto esprimendo bene il mio stato d'animo,� molto difficile,parlare delle proprie esperienze liberamente,ma credetemi,la morte dell'anima(anche se essa non muore veramente,� solo una sensazione...)e pi� dolorosa della morte corporale,almeno per quello che ho vissuto io.Comunque in tutto questo parlare,noto che � un argomento assai toccante per tutti,mi fa piacere che abbiate partecipato tutti cos� attivamente,� stato un modo per sentirvi vicini e per vedervi uniti in un unico pensiero...non muoriamo mai veramente,vive la nostra essenza sempre e comunque nel tempo.Vi voglio un gran bene.Grazie per i vostri pensieri.Carla9

Carla.S
Torna all'inizio della Pagina

Carla9

TITTY

105 Messaggi

Inserito il - 17/02/2005 : 19:58:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

Dolce Carla.. Grazie a te! Hai ragione, � bello trovarsi tutti d'accordo nella convinzione che la morte non spaventi.. Semmai � un "appuntamento" importante a cui, ci si deve preoccupare di presentarsi "pronti". Sconfiggere questa paura.. anzi il vero e proprio rifiuto che avevo in passato, � stato il primo Miracolo che mi � accaduto, sviluppando la Fede, dal di "dentro" e non quella "insegnata" dal di fuori.
Non ho mai avuto, problemi di salute tali da portarmi all'esperienza di una "prova generale" come � successo a te, a Zora e ad altri che conosco, ma so' ugualmente che � cos� come voi dite. Sono stata salvata una volta, in occasione di un incidente automobilistico dal quale, miracolosamente, sono uscita illesa.. in quei pochi secondi.. mentre il tutto si svolgeva.. Ho provato questo Grande senso di Pace di cui parli.. Ricordo che dopo aver pensato che ero giunta al mio momento.. tutto intorno e dentro di me si fece ovattato.. era come se una invisibile grande MADRE mi stringesse a S�.. dandomi Serenit� e Sicurezza. Ricordo anche di aver sentito una mano forte e decisa che mi tir� bruscamente dall'altra parte rispetto alla direzione dell'urto.. salvandomi la vita. All'epoca ero piuttosto disinteressata alle Cose Spirituali.. e mi convinsi che quella mano fosse dell'unica persona che mi sedeva accanto in macchina, anche se questi mi assicur� che non era stato lui.. e di esserne certo perch� era troppo intento a cercare di riprendere il controllo dell'auto.. La mia mente, allora era talmente "chiusa" che pensai l'avesse fatto per istinto, senza rendersene conto.. Ma da allora, non ho mai dimenticato quel Senso di Protezione, Estrema Pace e Sereno Abbandono di quegli interminabili istanti.. Oggi ne d� una lettura molto pi� profonda e consapevole.. Ma soprattutto attendo con serenit� il mio momento.. Nel frattempo, la mia unica preoccupazione � di purificarmi, per riconsegnarmi al Padre il pi� "degnamente" possibile.
PACE E AMORE!

Che ti posso dire cara SPECCHIO,SEI SPECIALE,HAI VISSUTO COME ME UN'ESPERIENZA CHE CI HA FATTO CRESCERE PROFONDAMENTE E CHE CI HA RESE CONSAPEVOLI DEL NOSTRO DESTINO:MORIRE PER RITORNARE A VIVERE,CENTO E MILLE VOLTE,NON IMPORTA,MA SEMPRE PI� PURI E PRONTI AD AMARE COME DIO CI HA INSEGNATO....TUTTI E TUTTO,SENZA LIMITI O CONDIZIONAMENTI,SENZA PREGIUDIZI E SENZA ORGOGLIO,SOLO CON L'UMILT� DI NOSTRO SIGNORE GESU'CRISTO.GRAZIE ANNA,SEI VERAMENTE UNICA.pACE E AMORE ANCHE A TE.TI VOGLIO TANTO BENE E SPERO UN GIORNO DI POTERTI CONOSCERE DI PERSONA.HAI MOLTO DA DARE E DA INSEGNARE,CON LA TUA SEMPLICIT�.

Carla.S

Modificato da - Carla9 in data 17/02/2005 21:14:11

maria
Osservatore silenzioso

maria

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Citt�: reggio calabria

7 Messaggi

Inserito il - 17/02/2005 : 22:06:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao Carla, posso dirti come del resto hanno fatto gli altri che neanche io ho paura, anzi ti diro'penso sempre a quello che mi aspettera' quando andro' lassu ma piu' di ogni altra cosa penso sempre alla gioia immensa che avro' nel rivedere e riabbracciare le persone che ho tanto amato e che mi hanno preceduto lassu. sono convinta anche di una cosa che li non mi sentiro' sola. ti abbraccio

maria

angelo_della_luce72
Ho trovato la Via........

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Citt�: lucca

37 Messaggi

Inserito il - 17/02/2005 : 23:11:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angelo_della_luce72  Rispondi Quotando
No!
Non ho paura della morte,mi f� data la possibilit� di scelta.

Carla9

TITTY

105 Messaggi

Inserito il - 18/02/2005 : 10:16:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da maria

ciao Carla, posso dirti come del resto hanno fatto gli altri che neanche io ho paura, anzi ti diro'penso sempre a quello che mi aspettera' quando andro' lassu ma piu' di ogni altra cosa penso sempre alla gioia immensa che avro' nel rivedere e riabbracciare le persone che ho tanto amato e che mi hanno preceduto lassu. sono convinta anche di una cosa che li non mi sentiro' sola. ti abbraccio

Mia dolce Maria,perch� ti senti sola?Nella nostra casa "ANGELINET",non ci si pu� sentire soli.Qu�,c'� sempre qualcuno disposto a consolarti,quando pi� stai male,disposto a rallegrare le tue giornate,vedi ZORA e SPECCHIO,che con il loro umorismo,oltre ad averci fatto ridere,hanno allagato,tutta la casa di ANGELINET,scherzo.Non ti sentire sola Maria,tu sai che se hai voglia di parlare,io,son sempre disponibile per te.Poi,vieni in Sardegna a trovarmi,ti faccio fare una bella iniezione di gioia e allegria.Un caloroso abbraccio, e ricordati che posso essere uno dei tanti scogli a cui aggrapparti...nel mare della tua solitudine.UN bacione Carla9

Carla.S

Carla9

TITTY

105 Messaggi

Inserito il - 18/02/2005 : 10:31:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

.. E che ti posso dire io, Dolcissima Carla.. se non che DIO E GRANDE nel darci modo di ritrovarci per scambiarci Amicizia e Amore, cos� semplicemente facendoci parlare con il Cuore.. in questo Sito Guidato dagli Angeli..
Lo sai che mi imbarazzano le "lodi" .. non ci sono meriti da lodare
Ci� che tu chiami semplicit� e solo voglia di raccontarsi.. sperando che a chi ascolta, sentir parlare di un esperienza, possa fonire un aiuto.. un chiarimento a una sua domanda.. e sperando di trovarne anch'io.. dai vostri interventi.. � uno scambio alla pari..
Sono d'accordo sul fatto che ho molto da DARE, come Voi avete molto da DARE a me.. Perche siamo qui a scambiarci L'AMORE del PADRE che � infinito..
Non ho nulla da insegare.. Perch� mi accorgo che ho sempre PIU' da imparare e apprendere..
Sono unica, questo � vero.. come sei unica tu e come lo siamo tutti.. Unici! .. Nell'essere "CELLULE" di UN'UNICO CORPO..!: che E' IL PADRE!
EVVIVA l'Amicizia Carletta!
PACE E AMORE AMICI!

Cara Specchio,so che non ti piace ricevere lodi,ma quando nel cuore sento di fartele,non negarmi la gioia di esprimerti la mia ammirazioneSei il sole che illumina le mie giornate lavorative,sono molto contenta di aver trovato in te una persona con cui confrontarmi ogni giorno:Ti voglio un mondo di bene.Carla9

Carla.S

Modificato da - Carla9 in data 18/02/2005 11:06:17

tippyredy
Attivo partecipante

tippy

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Citt�: milano

24 Messaggi

Inserito il - 18/02/2005 : 12:14:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
CIAO A TUTTI,VOLEVO CONDIVIDERE CON VOI ANCHE QUEST'ALTRO MIO PENSIERO... MA VOLEVO SOTTOLINEARE CHE NON SONO PAROLE DETTATE DALLA TRISTEZZA E DALLO SCONFORTO, MA DALLA CONSAPEVOLEZZA CHE QUANDO SAR�,VIVR� UN MOMENTO COLMO D'AMORE,

Alla mia morte
vi prego non piangete
Avr� raggiunto la felicit�,
non parlatemi
sapro leggere i vostri cuori
non avr� rimpianti..
vi dico ogni giorno quanto vi amo,
sar� un fiore fra i fiori,
stella fra le stelle
amore per chi
amare non sa,
non avr� una tomba sar� fra voi
Vi prego non piangete
IO SARo' LA LUCE

� QUEL CHE MI HA TRASMESSO SANT'AGOSTINO,
ED IO L'HO TRADOTTA CON PAROLE MIE.

redy

tippyredy
Attivo partecipante

tippy

Prov.: Milano
Citt�: milano

24 Messaggi

Inserito il - 18/02/2005 : 12:36:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
IN 42 ANNI NON AVEVO MAI VISTO LA MORTE DA VICINO, IL 13 AGOSTO SCORSO ERO AL CAPPEZZALE DEL MIO PAP�,HO AVUTO LA MORTE VICINA � IN QUEI MOMENTI NON PROVAVO DOLORE O PAURA,GLI SUSSURRAVO ALL'ORECCHIO "VAI TRANQUILLO,NON AVER PAURA,NON CI SAR� IL BUIO,MA DIO AD ACCOGLIERTI FRA LE SUE BRACCIA,ED INTANTO PREGAVO DIO CHIEDENDO""TI PREGO MIO SIGNORE APRI LE TUE BRACCIA ED ACCOGLI IL MIO PAP�"CERTA CHE L'AVREBBE FATTO,MAI HO DUBITATO DELLA SUA PRESENZA IN QUELLA CAMERA D'OSPEDALE....
E RINGRAZIO DIO OGNI GIORNO X AVERMI PERMESSO DI ESSERE VICINA A MIO PADRE IN QUEL MOMENTO,SENZA ANGOSCIA O PAURA,MA CON TANTA SERENIT�...
IL DOLORE � ARRIVATO DOPO,MA SOLO X L'EGOISMO CHE HO NEL CUORE,FELICE X MIO PADRE MA TRISTE X ME.

redy

Modificato da - tippyredy in data 19/02/2005 10:54:26

emi
Osservatore silenzioso

Prov.: Brescia
Citt�: Brescia

3 Messaggi

Inserito il - 13/03/2005 : 21:57:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,mi chiamo Emilio ed ammetto di avere attraversato da pochissimo un periodo in cui l' idea di poter morire mi ha terrorizzato.il dolore fisico scompariva difronte al dramma del pensare come sarebbero cresciuti i miei figli senza di me accanto,come sarebbe stato il Loro primo giorno senza di me...quante lacrime avrebbero versato proprio come ho fatto io ..quando avevo tanta di abbracciare il mio pap� e poi tanti altri pensieri che gonfiavano gli occhi ed il cuore... Adesso con l'aiuto di Dio cerco di godermi ogni momento che questa meravigliosa vita offre...e spero di cuore di poter dire quando avr� raggiunto la maturit� del buon cristiano che la morte non mi fa paura..
Spero di trovare dei buoni amici che sappiano indirizzarmi ed aiutarmi a trovare la serenit� del cuore che ti fa accettare la sofferenza ringraziando il Cielo per aver scelto me e non un altro fratello...grazie di tutto-forse non ho arricchito il panorama delle opinioni ma con molta sincerit� ho provato a descriverti con poche parole, uno stato d'animo e forse qualcosa in pu�

emi

cucciola1214
Osservatore silenzioso

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Citt�: s maria c v

6 Messaggi

Inserito il - 23/03/2005 : 21:21:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
la morte amici mie non fa'paura io sono viva e'veramente il caso di dire per miracolo e quando ti sfiora credetemi e'tutto meraviglioso quella sensazione di sentirsi cosi'leggeri,liberi da ogni sofferenza e ti chiedi xke'gli altri piangono..mio figlio e'stato meno fortunato di me e'un angelo lo ha portato via lasciandoci nel dolore piu'grande non avete paura della morte lei e'nostra compagna.un bacio a tutti voi

nina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina