Autore |
Discussione  |
Carla9
Appassionato partecipante

Regione: Italy
105 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2005 : 15:58:07
|
Sondaggio:
Avete pura,della morte?Fin da piccoli,ci insegnano che dopo la vita c'� la morte e che tutto ha un inizio e poi una fine....Continuate voi?
|
|
Carla.S |
|
Carla9

105 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2005 : 19:04:29
|
  Cara Zora,iltuo pensiero � bellissimo,oltre ad esprimere una grande profondit� del tuo essere e del tuo divenire.Anch'io,come te non temo pi� la morte,perch� la vita,come dici tu,ci mette talmente tanto alla prova che la morte � solo e sar�, un lungo e dolce riposo dopo tanto faticare.Per chi,come me la morte,l'ha vista tante volte in faccia,ed in un triste e doloroso periodo, l'ha pure desiderata e pregata,ora,ha un altro sapore.Non so quale sia il mio destino,e quello in generale degli esseri umani,ma spero tanto di far parte anch'io, di quel meraviglioso progetto DIVINO a cui tutti ambiamo.Spero che quando sar�,il mio momento,il Signore,non mi colga impreparata,ma ricca di conoscenza,di fede,d'amore,d'umilt�, e priva d'orgoglio,arroganza o impazienza.A maggior ragione non posso preoccupparmi d'aver paura della morte,come non posso preoccupparmi delle paure del passato o di quelle del futuro,ma posso solo vivere in questo momento presente.Questo momento � prezioso perch� � diverso da qualsiasi altro.Siccome l'opportunit� per la crescita personale e la realizzazione esiste in ogni momento,non c'� mai stato un momento migliore di ora,e solo arricchendo la nostra interiorit�,possiamo vedere la morte come ....la Rinascita.Ciao piccola Zora,ti voglio bene,Carla9            |
Carla.S |
 |
|
cigno54
ritrovare i sussurri

420 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2005 : 19:10:48
|
No, cara Carla, paura proprio no. Casomai timore di lasciare qualcosa in sospeso, abituati come siamo a pensare sempre al domani e anche a rimandare a domani ... Si dice " il tempo lenisce le ferite", "col tempo passa tutto" "ogni cosa ha il suo tempo", mi dimentico spesso il vecchio detto "chi ha tempo non aspetti tempo" , dimentico che quel momento non ti avvisa "per tempo". Penso che il trapasso sar� la mia libert�, immersa nella luce del Padre e in compagnia degli Angeli, vivendo l'energia cosmica in una vibrazione totale dove non ci sono ma, per�, chiss� perch�...  |
Cigno54
|
 |
|
momo
momo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Citt�: cagliari
217 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2005 : 10:15:05
|
Una volta non si diceva di una persona che era morta, ma che era trapassata. Ci sono tempi a cui nessuno di noi pu� sfuggire,la nascita,la malattia,la vecchiaia e la morte.Sono le componenti stesse della vita,ogni cosa si modifica, nulla si perde. Per poter continuare la vita l'albero perde i suoi frutti,ma nel nucleo c'� gi� la vita non ancora manifesta,per cui vita e morte sono l'aspetto di manifesto e latenza.Guardiamo la mano,� formata dal dorso e dal palmo, tutti e due sono uniti nella stessa funzione,scrivere ,portare pacchi etc.Cos� come il buio segue il giorno, tutto in perfetto equilibrio.Quando il corpo � stanco deve andare a rigenerarsi per poter apparire di nuovo, � solo lo Spirito che � Iperituro ed � il corpo che segue lo Spirito e mai il contrario.Guardatevi attorno con pi� attenzione e vi renderete conto che la maggior parte delle persone, mangiano ,fanno figli, vanno al lavoro ma sono gia morti.Spesso sento dire :io non ho paura della morte,da persone che hanno paura di vivere.Bisogna vivere come se fosse l'ultimo istante di vita per capire la vita e affrontare serenamente il passaggio.Bisogna capire il senso di questo passaggio, per vivere il futuro che futuro non �, ma � gi� presente. |
 |
|
Fiorellino
Virtuoso partecipante

Regione: Germany
267 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2005 : 10:50:51
|
NON HO PAURA DEL PASSAGGIO DALLA VITA MATERIALE A QUELLA SPIRITUALE: NON MI PIACE IL TERMINE MORTE, POICH� QUESTO TERMINE INCLUDE IN SE LA NON SPERANZA, LA NON RESURREZIONE,QUALCOSA DI STATICO SENZA VITA!!! E LA VITA NON MUORE MAI: NIENTE MUORE TUTTO SI TRASFORMA E SI EVOLVE! NON ESISTE LA MORTE MA UNA SPECIE, SE POSSO DEFINIRLA COS�, DI ALCHIMIA TRA LA MATERIA E LO SPIRITO: DURANTE QUESTO PROCESSO LO SPIRITO ABBANDONA LA SUA VESTE, LA SUA SCORZA, E RITORNA A CASA E POI SI RIVESTE DI NUOVO...QUESTO PROCESSO PER� ASSUMER� UN NUOVO CICLO E POI CI� CHE NOI COMUNEMENTE DEFINIAMO "MORTE" O MEGLIO TRAPASSO SI TRASFOIRMER� UN GIORNO IN RESURREZIONE: NESSUNO PI� SAR� SOGGETTO DALLA MATERIA DALLA MALATTIA E DAL TRAPASSO!!! |
UNA NUOVA STELLA STA NASCENDO NEL MIO CUORE. |
 |
|
tippyredy
Attivo partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Citt�: milano
24 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2005 : 12:57:07
|
LA MORTE > > Morte,bella soave > mi stai accanto. > Avvolta nella luce pi� dolce, > attendi paziente > di poter liberare la mia anima > dal grave peso della vita...... > ...... Poi finalmente potr� vivere > la libert� assoluta, > andare,tornare, > volteggiare nel sole , > fra le stelle, > giocare felice > con le farfalle,i fiori > e i dolci aliti di vento... > Poi da te torner� ... > ...se mi vorrai , > MIO SIGNORE------------------------------------------ |
redy |
 |
|
MELAMILLE
Osservatore silenzioso

12 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2005 : 16:25:15
|
Io non ho paura della morte. Sin da piccoli, purtroppo la chiesa ci parla della morte come se fosse la fine di tutto. Perch� non se ne parla in positivo? Perch� non dicono chiaramente come stanno le cose? Perch� non ci dicono che esiste la reincarnazione, che esiste un mondo di Luce, che esistono gli Angeli di Luce che ci accompagnano nel nostro percorso terreno, che ognuno di noi ha nel cuore tutte le potenzialit� per arrivare ad un percorso di Luce, ci buttano nello sconforto pi� nero e purtroppo queste cose � nel nostro DNA. Sta a noi scrollarcele di dosso, con molta difficolt� e sofferenza. Infine, non ho paura della morte perch� frequento questo sito. Senn� che senso avrebbe amare gli Angeli e sperare di entrare in sintonia con loro, e sperare che ci portino nel loro mondo di Amore e di Serenit� e di Gioia. Melamille |
 |
|
Carla9

105 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2005 : 18:38:13
|
Typpyredy,ti ringrazio per la bellissima poesia. Una cosa � certa,tutti quelli che hanno risposto a questo quesito,concordano che la morte,per alcuni il "trapasso",altro non � che un lungo riposo prima della RINASCITA.Questo mi conforta moltissimo,perch� vuol dire che chiss� quando e chiss� dove,tutti noi,ci ritroveremo ancora,per parlare del Signore e portare la sua voce a tutti quelli che ci saranno,prima e dopo di noi.Vi rendete conto della MERAVIGLIA???       La luce del Signore splenda sempre su di noi.Carla9 |
Carla.S |
Modificato da - Carla9 in data 16/02/2005 18:59:36 |
 |
|
Carla9

105 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2005 : 18:49:51
|
Citazione: Messaggio inserito da momo
Una volta non si diceva di una persona che era morta, ma che era trapassata. Ci sono tempi a cui nessuno di noi pu� sfuggire,la nascita,la malattia,la vecchiaia e la morte.Sono le componenti stesse della vita,ogni cosa si modifica, nulla si perde. Per poter continuare la vita l'albero perde i suoi frutti,ma nel nucleo c'� gi� la vita non ancora manifesta,per cui vita e morte sono l'aspetto di manifesto e latenza.Guardiamo la mano,� formata dal dorso e dal palmo, tutti e due sono uniti nella stessa funzione,scrivere ,portare pacchi etc.Cos� come il buio segue il giorno, tutto in perfetto equilibrio.Quando il corpo � stanco deve andare a rigenerarsi per poter apparire di nuovo, � solo lo Spirito che � Iperituro ed � il corpo che segue lo Spirito e mai il contrario.Guardatevi attorno con pi� attenzione e vi renderete conto che la maggior parte delle persone, mangiano ,fanno figli, vanno al lavoro ma sono gia morti.Spesso sento dire :io non ho paura della morte,da persone che hanno paura di vivere.Bisogna vivere come se fosse l'ultimo istante di vita per capire la vita e affrontare serenamente il passaggio.Bisogna capire il senso di questo passaggio, per vivere il futuro che futuro non �, ma � gi� presente.
Cara Momo,oltre ad essere mia conterranea,hai scritto un pensiero che corrisponde molto a ci� che penso anch'io.A volte guardi le persone che ti circondano,e ti rendi conto di quanta paura hanno di viversi la vita.Sembrano tutti degli automi,fanno le cose solo perch� le devono fare e non sanno cogliere il vero senso della vita"cogli l'attimo".Mi chiedo:come reagiscono queste persone di fronte alla morte?Un bacione Carla9        |
Carla.S |
Modificato da - Carla9 in data 16/02/2005 18:59:08 |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2005 : 23:28:31
|
s�, ammazziamoci tutti allegramente  
Citazione: Messaggio inserito da specchio
"Amate la morte! E' la soglia della Rinascita. Create con il dolore del corpo la forza e la vibrazione della Trasformazione. Partecipate, quindi, a ci� che sta per avvenire intorno a voi: La Grande Trasformazione. Diventerete padroni e creativi della vostra direzione, della vostra capacit� di Vibrare. Finalmente vedrete la vostra direzione.. come un lungo filo d'oro che compie un doppio cerchio infinito, dal pi� distante passato al pi� distante futuro, unico. Il nodo di contatto � il punto in cui siete voi, mentre , attrverso voi il futuro scorre, vi attraversa e diventa passato. Capite questo Miracolo, questa Trasformazione dell'Energia che si chiama Eterno Presente! Studiate questa Vibrazione, partecipate. 
Non ricordo da quale libro ho estrapolato questo brano.. potrebbe essere "Il ritorno del popolo Alato", ma non ne sono certa. Ricordo invece che mi ha colpito al punto di ricopiarlo per tenerlo nel cassetto dei miei "scritti". E comunque sono certa che fosse un testo recante Messaggi Angelici. Ne faccio dono a chi non lo avesse mai incontrato nelle sue letture. LUCE a tutti noi e a TUTTA L'UMANITA'!
|
 |
|
Silvia76
spirit in way

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Citt�: Roma
91 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2005 : 09:23:31
|
E' stata davvero una grandissima GIOIA leggere questo pensiero stamatttina...Grazie!!!  Se solo riuscissi a fare anche un terzo delle cose che sono scritte in questo pensiero... ma non demordo.. piano piano ce la far�

Citazione: Messaggio inserito da Zora
Vorrei avere la GIOIA di condividere con tutti voi questo "pensiero" di Romano Battaglia
L A G IOIA
Bisogna cercare di prendere tutto quanto con ottimismo e ricordare che la vita � sempre degna di essere vissuta anche quando � noia, fatica, delusione. La notte non � mai cos� nera come prima dell'alba ma poi l'alba sorge sempre a cancellare il buio della notte. Cos� ogni nostra angoscia, per quanto profonda prima o poi trova motivo di attenuarsi e placarsi, purch� lo vogliamo. Sappiamo che c'� la luce perch� c'� il buio, che c'� la gioia perch� c'� il dolore, che c'� la pace perch� c'� la guerra e dobbiamo sapere che la vita vive di questi contrasti.
Alzatevi ogni mattino sereni e ringraziate Dio di essere ancora al mondo guardando il cielo con occhi luminosi e ricordatevi che nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime... ma poi ci sono giorni pieni d'amore che vi danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.
Non arrabbiatevi per cose di poco conto e cercate di conservare la calma anche nei momenti di tensione. Andate incontro agli altri offrendo la vostra amicizia e pensate che tutti possono essere amici anche quelli che vi sembrano scostanti e che, forse non aspettano da voi che una parola buona per fare il primo passo. Solo cos� esisterete veramente e non sciuperete nessun istante della vita. Respirate profondamente e con grande gratitudine perch� l'aria che respirate � la fonte della vita pi� del cibo e dell'acqua.
Cercate di non desiderare troppo, amate ci� che avete, senza inseguire falsi sogni che vi allontanano dalla realt� lasciandovi scontenti e insoddisfatti: perch� non sempre ci� che vi manca � ci� di cui avete bisogno. Non siate invidiosi degli altri perch� non potete sapere se chi invidiate non nasconda qualcosa che voi non vorreste per nulla al mondo in caso di cambio. Non indugiate troppo sugli errori e tenete presente che tutto pu� servire a rendervi migliore. Cercate di essere sempre voi stessi a costo di qualche rinuncia. Solo cos� potete trovare la vostra strada bianca in mezzo ai campi di grano.
Romano Battaglia

Immagine:
 35,24�KB
|
Silvia |
 |
|
Discussione  |
|
|
|