Inizio Forum
 Cultura & Creatività
 Pittura
 Îl viola
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53
Città: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 12/01/2008 : 21:59:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il viola e´il colore della grandezza , dell´autorita´, spesso anche troppo accentuate.
La ricchezza di questa tinta sembra avvolgere le persone della sua aura e molti se ne scostano timidamente , anche se il loro colore preferito , forse appunto per questa ragione . Come l´azzurro , il viola e´il colore degli alti ideali , ma tende piu´verso il rituale che verso l´autentica devozione.
La stima di se´e´cosi´marcata che le persone in accordo con questa vibrazione cercano di trascinare gli altri a pensarla come loro.
Talvolta ci riescono , ma spesso la vanita´del viola e´causa d´insuccesso.
iN GENERE ,le persone che preferiscono questo colore non si accorgono dei propri difetti; ANCHE perche´cercano di evitare ogni critica .
I loro ideali sono rivolti verso una forma di perfezione che li fa vivere in un mondo d´intima illusione, spesso con loro piena soddisfazione.
Col viola , il detto "lontan dagli occhi lontan dal cuore"si applica a tutto cio´che queste persone non amano.
E´, in fondo, un colore armonioso che invita alla calma , con una certa tendenza alla meditazione.
Le persone con aura viola hanno spesso capacita´letterarie, artistiche, drammatiche, ed una viva immaginazione spesso creativa.
Questo non fa che accrescere la loro intima soddisfazione e se, consapevoli delle loro qualita´, talvolta ne fanno sfoggio.
Non sono affatto modesti, questi individui :l´espressione "timida violetta" si riferisce al fiore, non al colore.Sono pochi ad emanare un´aura viola, ma per costoro questa e´una ragione di piu´per considerarsi esseri differenti ; se non unici.
sPESSO anelano al misticismo, poiche´il loro colore e´quello del crepuscolo , la transizione dal giorno alla notte.
sCAMBIARE la fantasia con la realta´e´un´abitudine comune del viola.

luciana.b
Virtuoso partecipante

hummingbird

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo

167 Messaggi

Inserito il - 13/01/2008 : 01:05:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao allegra,
vorrei farti una domanda, visto che conosci la definizioni degli stati d'animo nei colori.
un giorno una persona molto aperta spiritualmente mi disse di vedere intorno a me un aurea di colore verde.
che dici sara' brutta o bella?
poi sai....
quando sono stata a Monte S.Angelo ho visto centinaia di sfere di luce fluttuare nell'aria e sai ke colore avevano?.....viola!
grazie x queste bellissime informazioni e grazie anche se sai rispondermi.
luce a te.
un abbraccio

luciana
Torna all'inizio della Pagina

Fragolina
Partecipante Veterano

391 Messaggi

Inserito il - 13/01/2008 : 01:29:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Heii allegraa come va , come stai...ne sai di brutto sui colori brava! , a me piacciono tutti , che cosa vuol dire? a casa mia c è un esplosione di colori , il rosso e l arancione , come l azzurro e il bianco , il giallo e il verde con qualsiasi sfumature dal chiarissimo al forforescente , anche il nero mi piace...non ne ho uno in particolare cosa vuol dire ?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina