Autore |
Discussione  |
|
enza88
Attivo partecipante

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: incanto
45 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2008 : 14:03:09
|
Sondaggio:
SECONDO VOI, è EDUCATIVO TRASMETTERE LE FICTION SULLA MAFIA, COME IL "CAPO DEI CAPI"?
|
|
DIO TI AMO!!! |
|
eugenia
Appassionato partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara
95 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2008 : 15:21:52
|
ciao enza credo sia positivo io ho visto la fiction e mi è piaciuta dico che è positivo perchè anche mia figlia la seguita insieme a me e mi ha fatto un sacco di domande sul perchè è avvenuto tutto ciò (ha 16 anni) credo che sia giusto che si sappia quello che è accaduto a quel tempo e che i nostri ragazzi sappiano,in fondo è un pezzo di storia che ci ha fatto soffrire. |
Eugenia |
 |
|
enza88
Attivo partecipante

45 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2008 : 19:26:48
|
Io credo ke trasmettere un una fiction cme il "Capo dei capi" nn sia una cosa sabagliata.....perchè nel film è descritto ciò che realmente è accaduto... ragazzi!! questa è storia!!!nn si può nascondere una verità così crudele, ma pur sempre importante!!!in 19 anni di vita ho imparato molte cose,e da tutto ho capito questo: la storia serve a conoscere gli avvenimenti, che siano essi positivi o negativi, del passato. è per mezzo di questo strumento informativo che l'uomo conosce gli errori del passato in modo tale da nn commetterli + in futuro. Ora, ci sono state tante polemiche riguardo a questa fiction , da parte dei politici e di tanti altri, e io nn capisco perchè!!!perchè non trattare un problema così vicino a noi!..il fascismo il nazismo (e potrei aggiungere altro)sono stati regimi che hanno fatto stragi di sangue a nn finire, di loro si parla senza alcun problema, si sono fatti film con scene molto crude, documentari ecc e nessuno a mai replicato!nn che nn sia importante questo.,Capite...però, ke nn è giusto, Hanno detto ke con questo film si è resa "simpatica" la mafia....e che la gente x questo quasi quasi si fa condizionare da quei personaggi che interpretavano i boss mafiosi e magari si mette anche a copiare i comportamenti...io ogni giorno che passa resto sempre + delusa dallo Stato, che è sommerso dalla corruzione!!!nn posso accettare ke coloro che ci rappresentano si possono permettere di fare affermazioni, che sono al dir poco inutili, prive di senso e offensive nei confronti delle persone oneste che guadagnano i soldi con dignità e sacrificio senza pagare il pizzo che guardano il mondo a testa alta, persone come noi !!!la Mafia fa schifo!!! e ci sono molte persone che sono entrate in questo giro da tempo.. ma tutto deve finire e finirà!!!RAGAZZI!!! difendiamo le persone vere, ke con questo film hanno capito ancora di + quanto sia inutile la violenza, e che la giustizia si fa sempre!!!!DIFENDIAMOCI E DIFENDIAMO L'UMANITA' NN ABBIATE PAURA DI PARLARE, DI ESPRIMERE LE VOSTRE IDEE DIO è CON NOI E CI SORRIDE XKè CREDIAMO NELLE COSE GIUSTE!!!!!!!!! |
DIO TI AMO!!! |
Modificato da - enza88 in data 11/01/2008 20:46:43 |
 |
|
Fragolina
Partecipante Veterano

391 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2008 : 20:55:03
|
Ciao care , io soono daccordissimo con voi , ma voglio aggiungere che dobbiamo , guardare questi errori , e non ripeterli , la storia , ci dice tante cose , e noi non facciamo altro che fermarci e a ripetere gli stessi errori! non so se mi spiego , sapete cos è che nonn trovo giusto , so che dovrei aprire un altra discussione su ciò che voglio dire , ma non c è ne bisogno visto che la mia sarà solo un esclamazione!!NON é GIUSTO MANDARE IN ONDA SUI TELEGiornali , come si usa la Droga , e come essa si prepara!!!!orami so come si usa la cocaina ,come si fa uno spinello , e come si fa a prendere la coca , questi sono messaggi sbagliati , per i giovani e i bimbi che guardno queste cose!!! |
 |
|
Salvatore
Virtuoso partecipante

Regione: Puglia
Città: Manfredonia
241 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2008 : 21:18:13
|
Io non penso che siano utili e di aiuto quelle fiction....perke diventano appunto comuni fiction da guardare come una qualsiasi fiction, e i telespettatori sono ansiosi di vedere cosa succede nella puntata successiva per il gusto di vedere e basta....come se fosse una storia non vera...non so se mi avete capito.
Poi cono d'accorddissimo con Fragolina.
Ciao |
 |
|
enza88
Attivo partecipante

45 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2008 : 22:09:13
|
certo..sono d'accordissimo con te fragolina!!!e poi, altri messaggi negatvi sono uomini e donne, il grande fratello , l'isola dei famosi insomma questi reality,e poi quegli argomenti trattati in prima serata, ke nn sono proprio adatti ai minori!!!!ad esempio circa un mese fa ho visto quel programma dove fanno gli scherzi, ma nn scherzi a parte,nn mi viene il nome..forse candy camera!!!cmq c'era una ragazza dello spettacolo ke faceva qualcosa d' indecoroso: praticamente doveva fare un scherzo a uno qualsiasi, spogliata...questo è stato trasmesso alle nove e mezza di sera, su italia 1....nn so se l'avete visto..cmq vi ho detto tutto!!! io mi sono così disgustata ke nn ho mangiato..mi sono offesa e mi sono vergognata x lei !!ecco xk mi danno fastidio, i politici ke vogliono censurare un film ke è servito senz'altro ad educare le persone alla legalità al rispetto altrui ,invece di censurare gli stupidi programmi ke invece di educare stanno facendo sprofondare tutte le nuove generazioni. |
DIO TI AMO!!! |
 |
|
enza88
Attivo partecipante

45 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2008 : 23:59:09
|
Mi dispiace di nn essere d'accordo con te..Ashtarlight, io ho capito ciò che hai voluto dire, ma secondo me è irrilevante come sia stata trasmessa questa storia...xkè purtroppo è una storia che è durata moltissimi anni, nn si poteva fare un film solo...e poi ci sono stati altri film sulla mafia se nn sbaglio "Ultimo" ,cme altri, che sono durati parecchie puntate!io ho visto tutte le puntate, penso che l'hai capito, xò nn sno stata curiosa di vedere e basta, sono stata + che altro curiosa di conoscere nel dettaglio gli avvenimenti,x informarmi, rendermi conto di quanto è vergognosa una realtà del genere ,e sopratutto x conoscere gli strumenti da adottare contro la stessa!!! Io ho letto il libro "Fratelli di Sangue" scritto da due magistrati importanti,adesso nn mi ricordo i nomi...cmq loro hanno descritto tutti i riti, le ramificazioni, i codici, le guerre della 'ndrangheta...il libro descrive parla di ogni cosa della 'ndrangheta...eppure nn è stato criticato, ke io sappia!!ma il motivo c'è....è semplice:nn è stato oggetto di critica xkè è uno strumento di informazione, x educare in positivo xò, è logico!!! potrei scrivere x ore di questo, ma nn è il caso... in conclusione vorrei aggiungere ke nessuno potrà mai vincere la battaglia col "nemico" se nn conosce le sue mosse, i suoi comportamenti, i suoi punti deboli!!!
BUONANOTTE TI ABBRACCIO!!!! |
DIO TI AMO!!! |
Modificato da - enza88 in data 12/01/2008 00:36:31 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|