Autore |
Discussione  |
|
maggie
Appassionato partecipante

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Citt�: -
113 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2007 : 22:43:17
|
Salve amici di Angelinet, qualcuno mi ha detto tempo fa che chi ha problemi di ipertensione se prende in braccio un gatto e lo accarezza per qualche minuto la pressione si regolarizza. Ma � vero o � solo una leggenda? Voi ne sapete qualcosa? Ciao e buona serata a tutti!
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2008 : 14:20:02
|
Citazione: Messaggio inserito da maggie
Salve amici di Angelinet, qualcuno mi ha detto tempo fa che chi ha problemi di ipertensione se prende in braccio un gatto e lo accarezza per qualche minuto la pressione si regolarizza. Ma � vero o � solo una leggenda? Voi ne sapete qualcosa? Ciao e buona serata a tutti!
� vero |
 |
|
piuma
Virtuoso partecipante

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Citt�: roma
241 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2008 : 18:05:13
|
Davvero? wow! Non lo sapevo,grazie Maggie sei un tesoro.
|
 |
|
PuraLuce
Appassionato partecipante

Citt�: Pisa
124 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2008 : 19:08:30
|
Perch�? |
Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla. Lao Tse |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2008 : 19:58:56
|
Citazione: Messaggio inserito da PuraLuce
Perch�?
Perch� con i gatti avviene in piccolo, quello che raramente l'essere umano prova:
dare amore incondizionato. |
 |
|
nellyinsonnia
Attivo partecipante

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Citt�: treviso
49 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2008 : 21:56:16
|
grazie al mio gatto e alla sua compagnia sono uscita dalla depressione causata da una lunga malattia ... |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2008 : 22:07:47
|
Citazione: Messaggio inserito da nellyinsonnia
grazie al mio gatto e alla sua compagnia sono uscita dalla depressione causata da una lunga malattia ...
S�, i gatti hanno anche la capacit� di assorbire le negativit� di un luogo o delle persone.
|
 |
|
allegra
Super partecipante

Citt�: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2008 : 22:18:04
|
Ciao Nelly io sono affetta dalla paura interiore,� molto difficile convivere con questo problema per una persona normale, figuriamoci per una persona ipersensibile "e io lo sono",e gli attacchi di panico, l'ansia e la depressione, sono i sintomi primari, quattro anni fa ero arrivata al punto da non potermi pi� alzare dalla poltrona per rispondere al telefono , praticamente le mie gambe si paralizzavano, poi entr� "voluta da me fortemente a causa di questo problema"(ed avendola poi ricevuta in regalo per il mio compleanno)nella mia vita Perla, la mia bellissima gattina, e da allora non mi si sono pi� bloccate le gambe, il resto dei disturbi li ho (sono minori), ma sto molto meglio. Ciao Un abbraccio di luce. |
 |
|
aurora72
Partecipante Veterano

Citt�: celeste
353 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2008 : 21:05:49
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Citazione: Messaggio inserito da nellyinsonnia
grazie al mio gatto e alla sua compagnia sono uscita dalla depressione causata da una lunga malattia ...
S�, i gatti hanno anche la capacit� di assorbire le negativit� di un luogo o delle persone.
Davvero? e dopo che gli succede? |
Aurora 72 |
 |
|
Maumau
gatto curioso

Citt�: Paradiso dei gatti
414 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 12:50:16
|
Non credo succeda loro nulla di male, forse eliminano la negativit� dormendo molto ecco perch� li troviamo spesso acciambellati in un angolo sicuro... Purtroppo ora non posseggo un gatto, ma quando posso vado a "salutare" quelli che conosco facendo loro tante coccole. Credo abbiano la facolt� di far star bene coloro che li amano veramente, almeno � questo quello che succede a me. Quando coccolo un gatto sono il ritratto della felicit�!
Aggiungo un'altra cosa:
quanto � rilassante e confortante avere un gatto vicino che fa le fusa? se lo si tiene sulle ginocchia (o comunque sempre vicino) si avvertono delle piacevoli vibrazioni nell'aria. |
Un abbraccio, Maumau |
Modificato da - Maumau in data 08/01/2009 12:58:02 |
 |
|
Umanit�
Mi converto a Dio

567 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 13:51:07
|
Dedicato a LUNA che a lasciato nel cuore di tutti un grande ricordo |
Grazie Dio nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen |
 |