Autore |
Discussione  |
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 13:37:42
|
Carissimi amici,non capisco in una discussione cosi delicata e importante sul piano spirituale ed umano,queste repliche e contro repliche che travalicano lo spirito di pace e armonia,e certamente non contribuiscono alla richezza spirituale della discussione,sinceramente ne sono molto adolorato, fraternamente Saluti Angelo |
Sairam |
 |
|
The Return to Innocence
Super partecipante

Citt�: .
688 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 14:25:39
|
La mia replica deriva dal fatto che non ho intenzione di parlare di un argomento partendo fin dal principio da un rapportarsi mendace. Se si vuol far finta di non vedere, � meglio non discutere. Se si vuol parlare di argomenti delicati, lo si faccia con rispetto.
Ho segnalato una cosa, proprio perch� non mi piace essere preso in giro. Di problemi ne abbiamo tanti tutti, e se vengo qui, lo faccio con sincerit� e speranzoso di trovare persone sincere.
Se questa sincerit� � calpestata in ogni occasione, mi fermo e lo dico.
Il peccato deriva da una sola radice: "l'egoismo". Superare l'egosimo � un'impresa per tutti. Cominciamo almeno con l'essere sinceri.
Citazione: Messaggio inserito da Angelo
Carissimi amici,non capisco in una discussione cosi delicata e importante sul piano spirituale ed umano,queste repliche e contro repliche che travalicano lo spirito di pace e armonia,e certamente non contribuiscono alla richezza spirituale della discussione,sinceramente ne sono molto adolorato, fraternamente Saluti Angelo
|
 |
|
scharden
Appassionato partecipante

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Citt�: selargius
133 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 15:42:26
|
Ogni discussione � importante se ci vede attori in sentimento perch� � dal confronto personale dell'intervento che ne deriva crescita...qualunque ne sia il contenuto e la forma ma la forza della discussione nasce dalla partecipazione autentica e spontanea. Nel momento in cui si parla si deve essere solo se stessi, con tutti i dubbi e senza alcun timore. La conoscenza tra noi in Amore e Fratellanza per essere armonica deve avere solide basi che non possono trascendere dalla sincerit� e dalla manifestazione autentica del proprio Io... senza bisogno di alterazioni e senza timore. Lo dobbiamo per il prossimo ma soprattutto per noi stessi, sempre in Pace, senza rancori perch� � solo in spirito di crescita si afferma la necessit� di affermarsi per ci� che si �... autenticamente e sinceramente. A tutti un abbraccio
|
Marco |
Modificato da - scharden in data 18/10/2007 15:53:09 |
 |
|
lilla
Un granello di sabbia colorato

1111 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 16:37:10
|
Marco le tue parole mi fanno sempre riflettere e trovare speranza. Concordo con te. Pace e Amore. |
... quando vedevi solo un'impronta era perch� ti avevo preso in braccio... |
Modificato da - lilla in data 18/10/2007 17:00:53 |
 |
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 17:21:31
|
Col massimo rispetto pr tutti,trovando in tutti un importante contributo alla mia maturazione e conoscenza spirituale,penso giuste le repliche purch� esse abbiano il necessario distacco individuale o del proprio io,e che il tutto sia frutto individuale di ricerca interiore,giusta la domanda posta sul peccato e il suo peso nel tutto,e la vericit� di quanto si scrive,quando si riportano testi anche parziali oltre ad essere un dovere di rispetto per l'autore � anche un dovere di legge citare l'autore,il farlo non vanifica certamente quanto riportato ma ne rispetta la fonte d'ispirazione.Vi sono spesso dei casi in cui(uno anche qualche giorno fa)si riportano testi di autori non citandone la fonte.
Questo e un sito di crescita spirituale per tutti,e un reciproco scambio di idee rapporti non fa altro che essere fonte di gioia per tutti.
Fratelli e Sorelle,guardate che le nubi nel cielo sono molto nere,il male cerca in ogni modo di seminare discordie e odii,tra tutti,tra le nazioni,e molte nazioni stanno intensificando gli sforzi per la costruzione di micidiali armi,il male ha fretta di seminare morte e desolazione,e le nostre armi contro il male sono la ricerca della vera pace in noi tra noi,il lavoro per la fratellanza tra tutti,lavoriamo per questo,abbandoniamo accademiche prevaricazioni,e lo spirito di DIO sar� presente. |
Sairam |
 |
|
aria
Attivo partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Citt�: Magenta
33 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 22:21:26
|
CHI VIVE SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA......
Secondo me, peccare � umano,il peccato � la prova che DIO esiste davvero. Quante volte mi sono ritrovata a "peccare " e subito dopo pentirmi e chiedere perdono a DIO . La sensazione che si prova dopo essersi accorti di avere peccato ,� molto brutta, si prova un senso di sporco, un senso di colpa. Ma dopo aver pregato e chiesto scusa a DIO ci sentiamo subito meglio...sollevati....
Anche secondo me il peccato � generato dal nostro egoismo, ma non solo , sicuramente ci sono molti altri fattori ma mi basta per il momento, credere nel perdono di DIO anche quando non mi accorgo di peccare. UN ABBRACCIO
|
aria 69 |
 |
|
luciana.b
Virtuoso partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo
167 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 23:00:29
|
IL PECCATO ESISTE QUANDO LO SI CERCA NON QUANDO LO SI FA' E NON SI SA' D'AVERLO COMMESSO. COME DICE LILLA, E' LA NOSTRA COSCIENZA CHE PAGA IL PECCATO, MA PECCANDO S'IMPARA A CONOSCERE IL PERDONO IMPLORANDOLO. IL PERDONO E' VERO AMORE E L'AMORE E' DIO.
E COME DICE ARIA SE QUALCUNO NON SA' D'AVERLO COMMESSO, PENSATE CHE DIO NON CAPISCA?...O CHE CI CASTIGHI PERCHE' NON CI SIAMO RESI CONTO?......CHE PICCOLA OPINIONE ALCUNI HANNO DEL PADRE NOSTRO..... THE RETURN....SUPEREREMO IL PECCATO SOLO QUANDO IL NOSTRO LIVELLO DI EVOLUZIONE SPIERITUALE SARA' PRONTO PER CAPIRNE IL SIGNIFICATO.
CON AFFETTO VI ABBRRACCIO.
|
luciana |
 |
|
The Return to Innocence
Super partecipante

688 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 23:16:54
|
Nessuno � senza peccato,neppure i Santi, ma nessuno pu� vivere senza Dio. La radice dei molti fattori � l'egosimo. Egoismo � il culto di se, i molti fattori possono indebolire, e la debolezza favorisce scelte sbagliate...
il gioco della bestia � sottile invisibile e mostruoso.
Se non si combatte con forza il peccato, i molti fattori diventeranno stile di vita. Un giardino in cui si tollerano le erbacce verr� rapidamente sopraffatto e soffocato.
Vigilanza Compassione Amore!
Dio perdona i nostri peccati, a costo che accettiamo di espiarli. Per l'espiazione c'� una nuova grande prova: la tentazione della bestia a lasciarsi andare ancora...
Attenti.
Il peccato non va tollerato: va osservato, monitorato, riconosciuto e aggredito con le proprie ricchezze interiori.
Peccare non � solo commettere atti impuri o avere stili di vita sbagliati.
Peccare � anche rivolgere i propri tesori, per se, anzich� per il Bene. In questo tipo di peccato si nascondono insidie molto grandi, poich� difficili da individuare.
La Vanit� ha un potere enorme su qualsiasi essere umano.
Citazione: Messaggio inserito da aria
CHI VIVE SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA......
Secondo me, peccare � umano,il peccato � la prova che DIO esiste davvero. Quante volte mi sono ritrovata a "peccare " e subito dopo pentirmi e chiedere perdono a DIO . La sensazione che si prova dopo essersi accorti di avere peccato ,� molto brutta, si prova un senso di sporco, un senso di colpa. Ma dopo aver pregato e chiesto scusa a DIO ci sentiamo subito meglio...sollevati....
Anche secondo me il peccato � generato dal nostro egoismo, ma non solo , sicuramente ci sono molti altri fattori ma mi basta per il momento, credere nel perdono di DIO anche quando non mi accorgo di peccare. UN ABBRACCIO
|
 |
|
figlia di sion
Amministratore

Citt�: torino
504 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2007 : 00:04:31
|
Certamente la radice del peccato � l'egoismo.... ma al suo fianco cammina la superbia.... l'egoismo porta a mettere al centro i soli desideri e le pulsioni di se stessi.... la superbia ci porta ritenere di essere superiori a chiunque.... e di poter competere con Dio... |
figlia di Sion
^^^^^^^^^^^^ Ascolta il tuo cuore perch� � l� che ti parla il tuo Angelo |
 |
|
The Return to Innocence
Super partecipante

688 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2007 : 00:06:33
|
cosa � la superbia?
culto di...?
Citazione: Messaggio inserito da figlia di sion
Certamente la radice del peccato � l'egoismo.... ma al suo fianco cammina la superbia.... l'egoismo porta a mettere al centro i soli desideri e le pulsioni di se stessi.... la superbia ci porta ritenere di essere superiori a chiunque.... e di poter competere con Dio...
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|