Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Bene e Male
 il peccato.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

The Return to Innocence
Super partecipante

Citt�: .

688 Messaggi

Inserito il - 17/10/2007 : 20:35:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cosa � il peccato e qual � la radice madre dal quale si origina?
Cosa provoca il peccato su se e sugli altri?
Come si pu� superare?
Come si pu� aggravare?

Vorrei parlarne a livelli profondi, senza "peccato".

Solare
Amore

amore

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Citt�: Lecce

581 Messaggi

Inserito il - 17/10/2007 : 21:31:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Credo che, non c'� sulla terra nessun uomo giusto che faccia il bene e non pecchi. Il salario del peccato � la morte.

Carissimo amico mio, non � come tu o io possiamo definire il peccato, ma � ci� che ne pensa Dio e ci� che ne dice la Bibbia che veramente importa. Il peccato � ogni strappo alla santa legge e giustizia di Dio, che non pu� far finta di non vedere e non sentire. Molti uomini si reputano giusti perch� non rubano e non uccidono, ma non sanno che davanti a Dio la loro giustizia � "come un abito sporco".

Ma c'� una buona notizia: chiunque pu� essere perdonato e reso giusto per l'opera di Ges� Cristo sulla croce del calvario. Dio chi perdoner�? Anche a questa domanda le opinioni della gente sono diverse e contraddittorie. I pi� bravi, i pi� religiosi, i meno colpevoli? Questo non � ci� che dice la Parola di Dio. Solo una cosa � necessaria, tanto per te che per me, per ogni essere umano o per il peggiore di questa terra: confessare a Dio e abbandonare le proprie trasgressioni. La grazia di Dio � un dono, come ci dice questo verso, ed � per chiunque si ravvede e crede nel Signore Ges� Cristo come Signore e Salvatore che ha sub�to il castigo della morte sulla croce per i nostri peccati per riconciliarci una volta per sempre con Dio.

Solare
Torna all'inizio della Pagina

The Return to Innocence
Super partecipante

688 Messaggi

Inserito il - 17/10/2007 : 21:43:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Solare, grazie per il tuo intervento.
Tuttavia vorrei entrare in profondit� confrontandomi per chi lo vuole,
con le proprie parole, e non con parole copiate da altri siti.
Perch� non scrivi i tuoi pensieri? Non � la forma o la grammatica che conta. Non ti preoccupare.

Citazione:
Messaggio inserito da Solare

Credo che, non c'� sulla terra nessun uomo giusto che faccia il bene e non pecchi. Il salario del peccato � la morte.

Carissimo amico mio, non � come tu o io possiamo definire il peccato, ma � ci� che ne pensa Dio e ci� che ne dice la Bibbia che veramente importa. Il peccato � ogni strappo alla santa legge e giustizia di Dio, che non pu� far finta di non vedere e non sentire. Molti uomini si reputano giusti perch� non rubano e non uccidono, ma non sanno che davanti a Dio la loro giustizia � "come un abito sporco".

Ma c'� una buona notizia: chiunque pu� essere perdonato e reso giusto per l'opera di Ges� Cristo sulla croce del calvario. Dio chi perdoner�? Anche a questa domanda le opinioni della gente sono diverse e contraddittorie. I pi� bravi, i pi� religiosi, i meno colpevoli? Questo non � ci� che dice la Parola di Dio. Solo una cosa � necessaria, tanto per te che per me, per ogni essere umano o per il peggiore di questa terra: confessare a Dio e abbandonare le proprie trasgressioni. La grazia di Dio � un dono, come ci dice questo verso, ed � per chiunque si ravvede e crede nel Signore Ges� Cristo come Signore e Salvatore che ha sub�to il castigo della morte sulla croce per i nostri peccati per riconciliarci una volta per sempre con Dio.

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 17/10/2007 : 21:50:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da The Return to Innocence

Cosa � il peccato e qual � la radice madre dal quale si origina?
Cosa provoca il peccato su se e sugli altri?
Come si pu� superare?
Come si pu� aggravare?

Vorrei parlarne a livelli profondi, senza "peccato".

Certamente la radice del peccato risiede nella imperfezione umana generata dal peccato originale,peccato di superbia e sfida a DIo prima dagli angeli divenuti demoni,e poi da l'essere umano,certamente noi non ne siamo diretti responsabili ma da ci� abbiamo ereditato l'imperfezione completa,Ecco perch� IDDIO nella sua saggezza ogniscenza ha inviato suo figlio Gesu,e varie guide spirituali che ci hanno insegnato la via del riscatto,la via che lentamente ci da la possibilit� di riconquistare l'armonia la pace con DIO,e tutto l'universo,in questi insegnamenti conosciuti da tutti l'umanit�(perch� IDDIO ha donato a tutta l'umanit� il mezzo della conoscenza della sua legge,secondo discernimento senza distinnzione di razza fede)sono esposti i modi perch� l'umanit� tutta possa aspirare alla sua salvezza,possiamo quasi osare a dire che nessuno pu� dire io non sapevo.
Sapendo quindi nella conoscenza e consapevolezza,quali sono le leggi di pace armonia fratellanza di DIO,non percorrere tale strada si agrava la colpa proprio perch� in conoscenza.

Conoscendo quindi,ogni azione di peccato contro i nostri fratelli,contro le leggi Divine,contro la stessa natura,noi agraviamo le nostre colpe,proprio perch� sapiamo che � male,proprio perch� scegliamo il male,ci schieriamo verso il male.

Ad ogni peccato si pu� porre rimedio,ma non � con la confessione dello stesso peccato che veniamo mondati,ma riparando al peccato stesso,un torto ad esempio contro un nostro fratello o sorella,,non richiede solo il pentimento ma il riparo del male fatto.

La superbia genera peccato,l'invidia genera peccato,l'inganno genera peccato

Sairam

Solare
Amore

amore

581 Messaggi

Inserito il - 17/10/2007 : 22:10:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Penso che non � colpa mia, se non sai decifrare le parole, o mie o degli altri, cmq. la verit� � una, che si fa festa in cielo per un peccatore pentito, e non per 99 peccatori che non si pentono.
L'approfondimento, ti consiglio di sperimentarlo sulla tua esperienza conoscienza di vita.

In pi� ti dico se non lo sai, che la luce della verit� nom si spegne mai.
Io il mio peccato c'� lo dalla nascita e me lo porto fino alla morte.
Il peccato significa tante cose di cui la conduzione della vita che uno va a fare, bisogna vietare le cose vietate, per avere una vita pi� luminosa.

Solare

The Return to Innocence
Super partecipante

688 Messaggi

Inserito il - 17/10/2007 : 22:26:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Solare, non mi aspettavo questa tua reazione.
Perch� mi odi?

Comunque hai copiato il testo da questo sito:

http://camcris.altervista.org/es_peccato.html

Citazione:
Messaggio inserito da Solare

Penso che non � colpa mia, se non sai decifrare le parole, o mie o degli altri, cmq. la verit� � una, che si fa festa in cielo per un peccatore pentito, e non per 99 peccatori che non si pentono.
L'approfondimento, ti consiglio di sperimentarlo sulla tua esperienza conoscienza di vita.

Il peccato significa tante cose di cui la conduzione della vita che uno va a fare, bisogna vietare le cose vietate, per avere una vita pi� luminosa.

The Return to Innocence
Super partecipante

688 Messaggi

Inserito il - 17/10/2007 : 23:41:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il peccato, nella sua radice pi� essenziale credo che
sia derivato da una sola cosa: "egoismo".

Da quello si sviluppano tutte le forme di peccato.

scharden
Appassionato partecipante

viandante

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Citt�: selargius

133 Messaggi

Inserito il - 18/10/2007 : 00:16:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
...La superbia genera peccato, l'invidia genera peccato,
l'inganno genera peccato.
In tutte le manifestazioni dalle pi� sottili in Spirito,
alle pi� dense in corpo e materia.
Siamo noi soli in noi stessi quando ciechi e sordi
brancoliamo stolti avvinti alle catene del peccato
e gravidi di egoismo ci chiudiamo alla possibilit�
sempre presente e sempre offerta dalla misericordia
di Dio di cambiare ed evolvere nei principi di
Amore e fratellanza per uscire dalla catena dei peccati.
Morire ogni giorno per rinascere stupiti e meravigliati
dalla bellezza e armonia che offre la vita in Dio.
In noi e solo in noi il lavoro da compiere
...serenamente ma fermamente con umilt� e Amore
nel solco della semplicit� che il Cristo ha per tutti
tracciato.
Ma triste sar� la posizione di chi in superbia si chiuder�
pur sapendo..all'uomo, a se stesso e a Dio, aggravando la sua condizione di pena.

Marco

Modificato da - scharden in data 18/10/2007 00:22:05

lilla
Un granello di sabbia colorato

Nuvola cuore

1111 Messaggi

Inserito il - 18/10/2007 : 10:05:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Secondo me il peccato emerge in noi ogni qualvolta ci sentiamo di aver sbagliato compiendo un'azione o semplicemente aver detto o pensato qualcosa che non rientra dalla porta giusta nella nostra coscienza.
Per� se io faccio un'azione e non mi rendo conto che ho commesso un peccato allora per me non � peccato.Finch� non capisco quello che ho fatto con il cuore continuer� a sbagliare. Peccato pu� anche essere quello di avere un'atteggiamento sbagliato nei confronti della vita, come per esempio non essere mai contenti di niente, non condividere niente e rinchiudersi in se stessi.
Se facendo un qualcosa di disonesto non ci accorgiamo di essere nello sbaglio ci potranno dire qualsiasi cosa, noi crederemmo per� di essere nel giusto. Quindi dipende dalla nostra consapevolezza.
Io credo che anche chi uccide e pensa di aver fatto un'azione che doveva essere fatta, non si rende conto di essere nel peccato, eppure pi� peccato di cos�!
Devo essere sincera ma non fraintendetemi: quando vado dal prete a confessarmi alle volte un attimo prima io mi dico " ma quali peccati devo confessare?". Questo per dire che se non siamo noi a sentirci la coscienza inzaccherata, nessuno pu� farci vedere la nostra omissione.

... quando vedevi solo un'impronta era perch� ti avevo preso in braccio...

Solare
Amore

amore

581 Messaggi

Inserito il - 18/10/2007 : 10:42:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da The Return to Innocence

Ciao Solare, non mi aspettavo questa tua reazione.
Perch� mi odi?

Comunque hai copiato il testo da questo sito:

http://camcris.altervista.org/es_peccato.html

[quote]Messaggio inserito da Solare[/i]

Mio carissimo The Return to innocence pace e bene! con te, con tutti, ad una sola voce...

Mio Dio, mi pento e mi dolgo con tutto il cuore dei miei peccati,
perch� peccando ho meritato i tuoi castighi,
e molto pi� perch� ho offeso te, infinitamente buono
e degno di essere amato sopra ogni cosa.

Propongo col tuo santo aiuto di non offenderti mai pi�
e di fuggire le occasioni prossime di peccato.
Signore, misericordia, perdonami.

Tu non l'hai fatto mai di copiare?

Solare

Modificato da - Solare in data 18/10/2007 10:45:24

The Return to Innocence
Super partecipante

688 Messaggi

Inserito il - 18/10/2007 : 11:21:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Solare, quando voglio trascrivere un testo di qualcun altro,
al fondo ne indico l'autore.
In particolare, in questa discussione, mi sono posto cercando interlocutori che parlassero con la loro voce.
Se tu mi rispondi copiandomi un testo senza dirmi che lo hai estratto altrove, mi induci a credere che sia tuo, e mi fai credere che io mi stia rapportando con i tuoi pensieri.
A questo punto tanto vale che non scrivo, e mi leggo un buon libro.

Non trovi?
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina