Autore |
Discussione  |
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 18:40:55
|
Sembrera una domanda fuori luogo,si forse si ma la sottopongo egualmente a me stesso e a voi ok?
Ma perchè credo nella esistenza di DIO? mi sento solo?ho bisogno che qualcuno intervenga nei miei problemi?Molti mi dirano ma come?Dio e il creatore del cielo e della terra,e di me stesso,senza di lui il mondo non ci sarebbe,ma quanto peso ho ciò nella mia esistenza?e come su questa base di fede mi rapporto al mio prossimo?Infondo molti atei sono brave persone,compiono ottime azioni di solidarietà,e sono in pace anche con se stessi;
Proviamo per un attimo........a pensare a meditare,PERCHè IO CREDO IN DIO'? e PROVIAMO CON SERENITA coraggio,a scriverlo ma ascoltando il nostro cuore: Namaste.
|
Sairam |
|
opale
onda tenue

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
648 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 19:10:51
|
Carissimo Angelo;riflettere sù di questo argomento c'e ne vorrebbe di tempo,proverò a dirti come sento il mio credo in Dio. Una risposta la prima è secondo mè semplicissima ed è forse per quello che potrebbe riuscire quasi incredibile da porsi;credo in Dio semplicemente perchè esisto,non essendo consapevole della mia creazione(a parte il mio concepimento da parte dei miei genitori),e dopo aver osservato l'incredibile bellezza del creato,mi sembra incredibile che non esista una mano che "non"abbia creato tutto ciò. Rispondendo alla questione di come vivo la mia esperienza di Fede,ti dirò che anche se non hò ricevuto un compito esatto(almeno non hoò mai sentito una chiamata vera e propria)penso che un compito dell'uomo sia quello di riflettere sù sè stesso e capire da sè il suo proprio compito,che anche questo sarebbe un mettere in vista la propria Fede,e dare l'esempio con ciò di portare a termine ciò che Dio ci chiede senza essere condizionato da niente e da nessuno(neanche da Dio stesso). Ecco nei casi in cui ci si pone l'interrogativo del perchè si crede in Dio,anche questo sembrerebbe a mè una specie di chiamate silenziosa come di una voce che senza farsi sentire spinge la nostra personalità ad interrogarsi più che sul perchè della nostra esistenza sul "cosa" dopo ciò dovremmo compiere. Secondo mè tutto questo mistero sull'esistenza di Dio e tutto il parlare che se ne fà hà una risposta semplicissima "credere in noi stessi"e la voce che sussurra quel quesito vedendo la Fede che poniamo nel nostro credere in noi appaga ogni sete di sapere. CIAO namaste gg |
Non di solo pane vivrà l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio. |
 |
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

Città: Via Lattea...
2064 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 20:43:40
|
Non ho bisogno di credere perchè sento mio Padre Dio dentro di me e lo guardo in tutte le persone e in ogni cosa del Creato che mi circondano, è un processo naturale, una consapevolezza che mai ha avuto altre domande da porsi, così era, così è , così sarà, per sempre.
 |
Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensità. |
 |
|
Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....

Regione: Lazio
Città: tarquinia
464 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 21:19:44
|
Caro Angelo, ma, perchè alle evidenze prima o poi si finisce per credere. Ma anche se io non credessi e fossi tra gli atei, Dio continuerebbe a credere in me. Te lo immagini tutto questo Universo e altri simili o diversi dove ogni nostra immaginazione neanche arriverebbe, esistere per puro caso? Io dico che quello che vediamo con questi occhi materiali e ciò che vedremo con occhi spirituali è tutto programmato e studiato nei minimi dettagli, ovvero possiede delle varianti che cmq rientrano nelle possibili scelte. Quindi tutto sotto controllo da qui a l'eternità. E noi abbiamo il privilegio di essere una delle tante specie che fanno esperienza attraverso questo strumento umano di quello che in definitiva corrisponde ad un più alto sistema spirituale. Potrebbe essere fantasia molto viva la mia, così come potrebbe essere fantasia viva il credere a Dio? Certo sono due cose differenti ma il filo conduttore è che se Dio esiste sa sicuramente quello che ora io avrei scritto. Intuizione o semplice provocazione? ______________ Cmq perchè io credo in Dio? Non ci riesco a non credere in Dio, Lui mi sorprende sempre ed io ho così bisogno di farmi sorprendere da Lui anche a rischio di litigarci. |
La mia storia è racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita. |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 21:29:55
|
Credo in Dio perchè sono un Suo Pensiero Creato. Non avrei Vita senza Dio, e senza le Sue Creature.
|
 |
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

Città: Via Lattea...
2064 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 21:31:20
|
Esatto ! |
Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensità. |
 |
|
Aneres
Partecipante Veterano

493 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 22:38:29
|
Ciao Angelo,come non rispondere a questa domanda? cosi provocatoria!!! Quante volte anch'io mi sono posta la stessa domanda...quando ho visto la sofferenza negli occhi dei bambini nella corsia dell'ospedale,nei paesi abbandonati e non sto ad elencare tutte le forme di sofferenza perchè le conosciamo benissimo! Ma a tutto ciò di sofferente che ci circonda c'è sempre un lato bello che ci compensa e ci colma di gioie,basta cercarle col cuore e vederle con gli occhi dell'amore! Quell'amore che cresce dentro di noi solo perchè colui che ci ha creati lo fa scaturire senza che neanche ci rendiamo conto! Basta solo amare con sincerità tutto ciò che fa parte della nostra vita..cioè dono di dio Padre! Ecco perchè Amo Dio Padre e credo in Lui, non so usare altre parole ,mi viene spontaneo solo così! un abbraccio affettuoso! |
Anche se la nostra via e' buia,piena di ostacoli...non temete abbiamo un Angelo paziente che ci protegge! |
 |
|
scharden
Appassionato partecipante

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: selargius
133 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 23:24:02
|
Credo che non vedrò mai una poesia bella come un albero. Ma le poesie le fanno gli sciocchi come me. Un albero lo può fare solamente Dio |
Marco |
 |
|
scharden
Appassionato partecipante

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: selargius
133 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2007 : 00:22:24
|
..Credere ...è spesso solo un atto di volontà dichiarata che può non essere significativa nel senso che pur credendo in Dio puoi non sentirtene parte o, come giustamente dici vivere in grazia di Dio una vita illuminata senza porsi la domanda.
Quanti sono coloro che pur credendo in Dio vivono la loro vita Ignorandolo ...dalle piccole cose ? Tanti direi...tantissime.
Credere è solo una parola che puoi significarla soltanto se la riempi. In Dio penso che non si "debba solo credere" ...ma VIVERE ... giorno dopo giorno, nei rapporti con te stesso, nei rapporti col prossimo e con l'ambiente che ti ospita.
In Dio VIVI perchè è in tè che senti l'appartenenza che riconosci comune a chi ti sta vicino e che ti spinge a rapportarti con quell' energia che chiamiamo AMORE, quell'energia che vivifica, costruisce e ti identifica; quell'energia che ti rende mite come un agnello, leggero come un'aquila e forte come un leone.
|
Marco |
 |
|
lilla
Un granello di sabbia colorato

1111 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2007 : 09:22:50
|
Quando ero piccola sono state le mie nonne più che i genitori ad avvicinarmi alla fede. Loro erano molto credenti ed io ammiravo il loro amore per Dio. Crescendo ho capito e trasformato il mio credere. Prima era tutto dettato dall'obbligo ora nasce spontaneo e libero il Dio Amore che ho dentro di me. In ogni sguardo rivolto al creato ringrazio il Signore perchè lui è lì. Molti dicono che non esiste semplicemmenti accecati, bendati dal loro super io che li vuole primi senza limiti di sorta. Credere fa parte della mia vita come respirare. |
... quando vedevi solo un'impronta era perchè ti avevo preso in braccio... |
 |
|
AnnaB
Super partecipante

Città: .
1040 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2007 : 12:16:12
|
L'unica certezza nella mia vita....è l'Esistenza di Dio e il suo infinito Amore!!

carissimo Angelo....ciao! |
Vivi sempre la vita...come se dovessi morire domani....
|
 |
|
Discussione  |
|