Autore |
Discussione  |
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2007 : 09:56:39
|
Buongiorno a tutti.
Spesso e recentemente qui ho sentito parlare di naturale dualismo intrinseco in Dio, tra Bene e Male, che si alternano nel disegno cosmico di Dio, come parte di un'unica cosa.
Ho sentito parlare della Madonna che è demoniaca. Si è detto che gli Angeli sono gli esecutori dei disegni del male. Si è detto che il male fa parte dell'alternanza cosmica e che è parte di Dio stesso, anzi pare che aiuti Dio a compiere alcuni suoi disegni (parole non mie). A suffragio di queste scelleratezze si è addirittura scomodata a sproposito, la Mistica Ebraica, la Qabala.
L'immagine che segue è molto cruda, e ne sconsiglio la visione a chi potrebbe spaventarsi. Mostra cosa è il male, senza veli, senza coperchi, senza scuse, senza paraventi. Chi la vedrà vorrei mi spiegasse se può il male essere parte di un disegno di Dio e degli Angeli.
Ciao.

|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2007 : 10:13:31
|
poi se qualcuno volesse capire meglio cosa è il male, posso mostrare alcune foto (non disegni), che ne provano sia l'esistenza che i frutti.
Solo una cosa: chi ha il sospetto che l'Amore esista sopra ogni cosa, vada a fondo in questo, perchè è la Verità.
E chi fa del male verso chi ci ama, rifletta e cambi al più presto direzione. |
 |
|
figlia di sion
Amministratore

Città: torino
504 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2007 : 10:26:33
|
Piccolo Principe.. grazie per questa lezione...
E, senza pretesa di verità assoluta, scrivo di seguito cosa io, in questo mio cammino fin qui, credo di aver compreso, "sentito", a proposito di Dio... e del Male...
E' ORRIBILE IL MALE.....
MA DOBBIAMO PENSARE CHE A RENDERE QUELL'IMMAGINE FISICMENTE SEMPRE PIU' ORRIPILANTE SIAMO NOI... COL MALE CHE FACCIAMO PICCOLO O GRANDE CHE SIA...LASCIANDOCI FUORVIARE CONSCIAMENTE O INCONSCIAMENTE DALLE SUE ATTRATTIVE MENDACI....
E' UNA DURA LOTTA....IN CUI PARREBBE DI NON POTER CHE PERDERE (SOPRATTUTTO SE SI GUARDA L'ORRIBILE FORZA DELLA FOTOGRAFIA)...
MA CI SOCCORRE L'AMORE....QUELLO CHE NASCE DAL NOSTRO CUORE.... ESSO (SE LO LASCIAMO PARLARE) SGORGA IMMEDIATO E FORTISSIMO....ED E' UN'ARMA MICIDIALE... CONTRO IL MALE....E LO VINCE... NELLA BATTAGLIA CON NOI STESSI... E LO RIDIMENSIONA NELLA GUERRA DELL'UMANITA'....
MA TUTTO QUESTO NON VIENE DA NOI (o meglio viene da noi solo nella "scelta").... VIENE DIO....E DA LUI, A NOI, ATTRAVERSO LA MADONNA, IL CRISTO, GLI ANGELI.... ATTRAVERSO, CIOE', QUELLE FONTI DELL'AMORE DI DIO CHE PIU' VICINE A NOI INTERAGISCONO CON IL NOSTRO CUORE...ARRIVANDO ANCHE ALLA MENTE..
NO... DIO NON PUO' IN MODO ALCUNO NEANCHE ESSERE VVICINATO DAL MALE...
DIO E' IL BENE ASSOLUTO...L'AMORE PURO... E CE LO DIMOSTRA OGNI VOLTA CHE RIUSCIAMO A "RIALZARCI" NEL NOSTRO CAMMINO SULLA STRADA DLLA VITA...
E LA RINASCIATA E' FONTE D'AMORE CHE CI RIEMPIE DI GIOIA...
LA BATTAGLIA DI OGNI GIORNO E' DURA PER OGNUNO DI NOI.... E DIO NEL DARCI L'ARMA PER COMBATTERE: L'AMORE...., ANCHE QUANDO NON VINCIAMO.... SE DEICIDIAMO DI ASOLTARLO....CI PERMETTE DI TIRARE FUORI IL BENE...DAL MALE CHE E' STATO FATTO...
MA E' UNA SCELTA NOSTRA... PERCHè IDDIO CI LASCIA LIBERI DI SCEGLIERE...
IL MALE...NO
|
figlia di Sion
^^^^^^^^^^^^ Ascolta il tuo cuore perchè è lì che ti parla il tuo Angelo |
Modificato da - figlia di sion in data 01/07/2007 10:31:03 |
 |
|
Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....

Regione: Lazio
Città: tarquinia
464 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2007 : 10:33:48
|
credo che il male sia entrato nella nostra attuale natura e non so ancora come può essere successo, anche se le ipotesi sono riconducibili forse alla fatidica rivolta dove una parte del creato si è ribellata al Creatore, appunto determinando una frattura che poi è stata colmata dal Figlio di Dio venuto sulla terra 2000 anni fa. Ma Gesù ci ha tolto tutti i rimorsi o errori o traumi o peccati che non potevamo toglierci da soli. il male mi risulta che non sia stato tolto e infatti continua la sua escalation nella nostra persona, vita e a livelli più bassi. cosa fare? sono orientato sulla linea di pensiero che mi porta a voler fare il maggior bene possibile, e dato che se faccio anche il male non me ne rendo conto e lo scambio per un bene, con la grazia di Dio, anche questa illusione è destinata a scomparire (se Lui vorrà) portandomi, come mi ha portato verso traguardi sempre più importanti, cosa che da solo non sari mai riuscito a comprendere e quindi a realizzare. |
La mia storia è racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita. |
Modificato da - Alfaomega in data 01/07/2007 10:36:15 |
 |
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2007 : 11:34:07
|
Il male che è esistente nella umanità,e la continua lotta da parte del male a contendere a DIO la sua supremazia sul creato,un peccato prima d'ogni cosa di superbia,e trascina dietro se ogni cosa e persona che vuole sostituire se stesso al creato:a molteplici faccie il male tutte fatte di Maya,illusione,illusione se siamo unici,illusione che siamo forti,illusione che ogni cosa e sotto di noi e creata solo a nostra sodisfazione personale,illusione che solo il denaro il potere la violenza può affermare la nostra persona. Il male ha molteplici facce come quella del inganno,quando in una apparente verità si nasconde la misconoscenza della persona suprema. Ma il male può essere vinto: può essere vinto con le armi della non violenza,dell'amore e servizio al nostro prossimo,può essere vinto capendo che noi non siamo i padroni di questa terra,capendo che anche il più piccolo essere ha diritto alla vita,può essere vinto con l'esempio datoci da Gesu,Buddha,Maometto,Madre Teresa di Calcuta,può essere vinto con l'esempio della tolleranza fratellanza. Se il male per ingannare meglio usa molteplici facce: Il bene ne ha una L'amore,amore per la pace la giustizia,la testimonianza attiva attimo per attimo nella nostra vita. |
Sairam |
 |
|
daisy
..Gesù ascolta sempre i suoi Angeli..

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: Messina
109 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2007 : 19:13:49
|
Una cosa è più che sicura, quella foto orripilante non è di Dio assolutamente, ma rispecchia appieno quello che è il male. |
...Date al Signore la Gloria del Suo Nome... |
 |
|
lory53
Lory53

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: cervo
225 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2007 : 19:54:35
|
Preferisco dedicarmi totalmente agli angeli è fare del bene,comprendo che ha questo mondo ci sia tanto male noi dobbiamo cercare con la preghiera la voce del nostro cuore l'amore soppra ogni cosa ,per cercare di debbellarlo non è facile ma se lo si vuole veramente lo si può fare. |
 |
|
Astro Nascente
Dio da' vita

Città: Universo
584 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2007 : 19:58:57
|
GIUSTO LOREDANA CONCORDO CON TE. |
"Il vero Amore e' imitare Gesu' perche' Gesu' e' Amore" |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2007 : 23:27:16
|
Citazione: Messaggio inserito da lory53
Preferisco dedicarmi totalmente agli angeli è fare del bene,comprendo che ha questo mondo ci sia tanto male noi dobbiamo cercare con la preghiera la voce del nostro cuore l'amore soppra ogni cosa ,per cercare di debbellarlo non è facile ma se lo si vuole veramente lo si può fare.
il mio messaggio aveva l'intento di mettere in evidenza la natura del male, perchè senza il discernimento e la vigilanza non si va lontani. |
 |
|
Lelael
Osservatore silenzioso
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Pomezia
7 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2007 : 13:29:21
|
Permettimi di non essere daccordo con te...il "male"non è così!!!!E' verissimo...il male è angelico...ci sono degli angeli che purtroppo si sono irrimediabilmente allontanati dalla luce...questo a causa della loro perfezione e bellezza che si è corrotta in vanita'e odio verso gli uomini ritenuti imperfetti e indegni dell'amore di Dio...loro hanno sentito il trasporto che il Signore ha verso il genere umano...e si sono ritenuti offesi e oltragiati da questo sentendosi loro nettamente superiori...angeli contemplativi che odiano il genere umano...hanno dato luogo ad una guerra che tutt'ora è in atto,angeli contro angeli...bene contro male... questi angeli del male sono splendidi...il loro unico difetto è che hanno gli occhi spenti...completamente neri...bui e minacciosi...nei loro bellissimi volti è scomparsa la pietà e l'umiltà...e lottano per corrompere altri angeli e per allontanare l'umanità dalla luce che loro hanno perso... Questo è quello che sò PER CERTO...è tutto scritto nella mia anima...domande...risposte e immagini...le vedo e le sento...puoi non credermi...un giorno tutto sarà chiarito anche a te...io non sò spiegarti perchè in me ci sono queste cose,ma so' che sono vere...il male è pericoloso credimi...ci tenta con la bellezza e la sua magnificenza...non è quel mostro che tu hai inserito...troppo facile sarebbe allontanarsene...io lo conosco bene il male come conosco la luce sono su di un piano astrale contrapposto e coincidente...purtroppo lo so'...
|
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2007 : 14:25:59
|
Ciao Lelael.
Quanto ho raffigurato è il male senza veli, e senza l'inganno della falsa bellezza. Un Angelo caduto non è un Angelo. Fine della storia.
E' ambiguo chiamare Angelo un Angelo caduto.
La bellezza ingannevole di cui tu parli, associata agli angeli caduti, non è la bellezza. E' l'inganno che è la principale attività del male. Nella figura che ho messo, potrai notare delle catene che scendono:
quelli sono gli inganni. Il demone che vedi rappresenta lo scopo del male: distruggerci e sfigurare la creazione.
Gli Angeli sono i Messaggeri di Amore. Quel che non è Messaggio di Amore, non è Angelo.
La questione è molto chiara, come la Luce. Perchè il Bene si realizza nella Luce. Chi cerca gli Angeli troverà solo gli ANGELI di DIO. Questa è la Legge di DIO, non la mia, non la tua.
Gli ingannatori e i traditori della Luce non sono Angeli.
Il male, non può entrare nel regno angelico, e questo è dimostrato:
nel momento stesso in cui un essere decade nel male, viene istantaneamente espulso dalla dimensione celeste, per vivere la dimensione consona alla sua malvagità.
La battaglia tra Angeli e demoni, è tale e non vi sono ambigue schiere. C'è da stare molto attenti nel non "abbassare" le cose del cielo ai propri ragionamenti ed esperienze dolorose umane.
La battaglia tra Angeli e demoni avviene su questa Terra e in altre regioni dell'universo non ancora riscattate. Avviene per salvare noi, me e anche te, che volenti o nolenti spesso diamo il benvenuto a quell'essere mostruoso che vedi in figura.
Angeli di Dio Custodi in Eterno, alla Luce Fedeli, reggitori del Mondo, illuminatre i miei passi e disperdete le ombre delle tenebre.
Citazione: Messaggio inserito da Lelael
Permettimi di non essere daccordo con te...il "male"non è così!!!!E' verissimo...il male è angelico...ci sono degli angeli che purtroppo si sono irrimediabilmente allontanati dalla luce...questo a causa della loro perfezione e bellezza che si è corrotta in vanita'e odio verso gli uomini ritenuti imperfetti e indegni dell'amore di Dio...loro hanno sentito il trasporto che il Signore ha verso il genere umano...e si sono ritenuti offesi e oltragiati da questo sentendosi loro nettamente superiori...angeli contemplativi che odiano il genere umano...hanno dato luogo ad una guerra che tutt'ora è in atto,angeli contro angeli...bene contro male... questi angeli del male sono splendidi...il loro unico difetto è che hanno gli occhi spenti...completamente neri...bui e minacciosi...nei loro bellissimi volti è scomparsa la pietà e l'umiltà...e lottano per corrompere altri angeli e per allontanare l'umanità dalla luce che loro hanno perso... Questo è quello che sò PER CERTO...è tutto scritto nella mia anima...domande...risposte e immagini...le vedo e le sento...puoi non credermi...un giorno tutto sarà chiarito anche a te...io non sò spiegarti perchè in me ci sono queste cose,ma so' che sono vere...il male è pericoloso credimi...ci tenta con la bellezza e la sua magnificenza...non è quel mostro che tu hai inserito...troppo facile sarebbe allontanarsene...io lo conosco bene il male come conosco la luce sono su di un piano astrale contrapposto e coincidente...purtroppo lo so'...
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|