Autore |
Discussione  |
deoris
DeOrIs

Citt�: .....
1432 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2007 : 14:44:58
|
Mia madre soffriva di depressione......... Adesso invece sta meglio, sta molto meglio di prima... anche se continua ad assumere un antidepressivo..... il Lexotan.... Penso che la cosa pi� brutta sia non tanto soffrire noi, ma vedere soffrire le persone che amiamo, questo � orribile.. |
 |
|
ary
Attivo partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli
Citt�: gattinara
29 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2007 : 16:54:41
|
Leggo queste pagine e mi rendo conto di quanta gente soffre,mi spiace tanto,vorrei fare qualcosa,ho un impulso tremendo e vorrei dare consigli a tutte per poter vivere meglio. Non so se le soluzioni che ho da proporvi possono essere di aiuto, so che tutte le depressioni (come tutte le malattie)derivano dal nostro cervello.In noi c'� la capacit� di ammalarci e di guarirci..basta volerlo. Non posso coprendere realmente il vostro stato,perch� non ho mai vissuto direttamente con la depressione,ho avuto per� un periodo della mia vita (circa due anni fa')che non avevo pi� voglia di fare nulla,ero sepre triste,piangevo tutte le sere appena mi ritiravo nella mia camera in silenzio...ho comunque sempre cercato di reagire e in fondo sapevo anche cosa dovevo cambiare per stare meglio,per� non avevo la forza. Avevo un ragazzo che credevo di amare e invece(ho capito dopo) era solo una mia dipendenza mentale...da quando l'ho lasciato sto benissimo,anche se i primi mesi ho sofferto tantissimo. Quello che voglio dirvi � che, mi sono fatta un'anilisi dell'accaduto,mi sono fatta aiutare da una "psicologa",con disegni e scrittura,fiori di bach,reiki e pnl...faccio anche yoga da 6 anni e da 8 seguo un'alimentazione simil macrobiotica(che mi ha cambiato la vita in meglio)ognuno ha la sua strada da percorre sicurmente,per� TUTTI abbiamo le soluzioni..basta solo cercarle!!!
Un ottimo consiglio � prendere il MAGNESIO come integratore e mangiare soprattutto cereali integrali e togliere lo zucchero!!!!
Se volete farmi delle domande, in quello che posso rispondere,sono a vostra disposizione..avrei tantissime altre cose da dire,ma non so da dove partire.
Un abbraccio di cuore... |
a.arianna |
 |
|
lilla
Un granello di sabbia colorato

1111 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2007 : 17:03:03
|
Ary hai proprio ragione la soluzione c'� si per tutti...basta trovarla. Io ancora non ci sono riuscita o per lo meno facendo delle toppe che poi si rompono quindi erano sbagliate. Speriamo di trovare la soluzione VERA a questo malessere e di farcela con tutta la forza che mi � stata data per usarla al meglio. ti abbraccio e grazie tanto! lilla |
... quando vedevi solo un'impronta era perch� ti avevo preso in braccio... |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2007 : 17:31:41
|
Ciao Ary, hai dato molti spunti, secondo me, estremamente validi, per sdradicare alla radice la depressione (ad esempio Yoga, Reiki, Fiori di Bach). Una cosa che si pu� subito fare, senza grosso impegno e con risultati eccellenti sono i Fiori di Bach.
Poi, delle belle docce calde o fredde a seconda dei gusti, che tonificano e rilassano, e il contatto con luoghi aperti e vedrdi, che, per via del colore, e della Terra, scaricano molte negativit�.
Io capisco benissimo l'effetto di benessere che crea lo psicofarmaco, ma insisto nel dire che � la "non soluzione" peggiore, che crea con gli anni vere devastazioni proprio al cervello.
Poi ognuno � libero di fare come desidera, ma se siamo qui a parlare di Angeli, e se crediqmo che Loro esistano, e che esista l'Arcangelo della Guarigione Raphael, un tentativo che vada oltre lo si pu� anche fare.
Per rilassarsi senza avvelenarsi, esistono ottime tisane naturali, con erbe che hanno principi antidepressivi ma privi di effetti collaterali. Aiutano a stare un po' pi� tranquilli, e lasciano all'individuo la sensibilit� al "dolore", per reagire.
Gli antidepressivi sono paragonabili all'anestesia:
s�, non senti quasi pi� nulla, ma a quel punto potresti anche mettere le mani sul fuoco, e bruciartele senza saperlo, se non quando � troppo tardi.
Non voglio mettere paura a nessuno che usi psicofarmaci, ma solo aprire gli occhi, e spronare a fidarsi davvero di se stessi e di Dio.
|
 |
|
deoris
DeOrIs

1432 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2007 : 19:30:50
|
MIa mamma si prende questo antidepressivo tutte le sere, ormai non so non pu� pi� fare a meno di lui.. forse prima si prendeva altre cose non so..non ricordo.. per� adesso sta molto meglio... prima mi aveva detto che era come un sonnifero, che la faceva dormire, perch� passava tante notti insonni... ma adesso vedo che se lo prende tutte le sere sempre..........
come pu� smettere? |
 |
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

Citt�: Via Lattea...
2064 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2007 : 19:45:41
|
Iniziando a diminuire il dosaggio sempre di meno fino a quando eliminare del tutto le gocce. Ci vorr� un p� di tempo. |
Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�. |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2007 : 19:47:23
|
fino a che punto puoi interagire con tua mamma? se non hai grosso campo d'azione, mi viene in mente il Reiki a distanza, la preghiera in un luogo Sacro, e invocazioni dell'Arcangelo Raphael. In svariati punti del sitosi parla di Lui e di come ricevere le sue Cure. In particolare nei Sette Raggi di Luce.
Citazione: Messaggio inserito da deoris
MIa mamma si prende questo antidepressivo tutte le sere, ormai non so non pu� pi� fare a meno di lui.. forse prima si prendeva altre cose non so..non ricordo.. per� adesso sta molto meglio... prima mi aveva detto che era come un sonnifero, che la faceva dormire, perch� passava tante notti insonni... ma adesso vedo che se lo prende tutte le sere sempre..........
come pu� smettere?
|
 |
|
deoris
DeOrIs

1432 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2007 : 09:04:02
|
NOn posso interagire molto con lei infatti... come funziona il reiki a distanza? Si pregher� molto per questo, spero che man mano smetta di prenderselo... |
 |
|
ary
Attivo partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli
Citt�: gattinara
29 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2007 : 09:29:52
|
Citazione: Messaggio inserito da deoris
NOn posso interagire molto con lei infatti... come funziona il reiki a distanza? Si pregher� molto per questo, spero che man mano smetta di prenderselo...
Buongiorno Deoris.. il reiki a distanza te lo pu� mandare solo chi ha ricevuto almeno il secondo livello,per� non � una cosa che possiamo decidere noi,lo deve chiedere direttamente tua mamma,noi non possiamo interagire con la volont� di altre persone. Il reiki non � niente altro che energia,in questo modo inviata ad una persona con il pensiero (il pensiero � lo strumento pi� potente che abbiamo..) Prova a parlare con tua mamma e se lei � d'accordo si pu� fare... Io il secondo livello ce l'ho,puoi chiedere a me o a qualcun'altro di tua conoscenza. |
a.arianna |
 |
|
eclisse
Appassionato partecipante

Regione: Campania
Citt�: Napoli
82 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2007 : 11:04:58
|
se ci fate caso la prima cura che danno contro la depressione sono i farmaci... come se fosse l'unica via d'uscita... forse lo �... ma crea dipendenza.. quindi alla fine non si risolve il problema dall'interno.... ma sono per met�... perch� si comincia ad essere dipendenti dal farmaco e se viene a mancare, si crolla.... credo sia tutta una cosa psicologica.... una volta, ad una mia zia... invece dell'antidepressivo abbiam dato una pillola naturale.. assolutamente naturale... un integratore... lei credendo che fosse davvero l'antidepressiovo subito dopo averlo assunto ... diceva di stare meglio.... quindi credo sia proprio una cosa dell'inconscio e che spesso siamo noi stessi a privarci della guarigione... altri casi invece possono essere pi� gravi certo.... l'antidepressivo � come se ci protegesse... come se ci difendesse dalle ansie.. dalle paure.. perch� appena lo si assume... si sta meglio.... |
...l'amore si dimostra con le azioni.... |
 |
|
Discussione  |
|
|
|