Autore |
Discussione  |
angelica32
Moderatric

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: Monselice(pd)
177 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2007 : 19:37:10
|
E' iniziata una raccolta firme per impedire che i nostri bambini vengano drogati per la loro irrequietezza! Ho letto piu' sotto l'intervento di un forumista, che diceva che se avesse un figlio nella stessa classe di un bambino iperattivo, non gli farebbe piacere! A parte le implicazioni di coscienza( non tutti hanno il dono di amare anche chi non e' fortunato...ma forse appunto, una persona essendo fortunata non riesce a mettersi nei panni di chi non lo e'), direi che non e' drogando questi bambini che si risolve il problema..semmai cercando strategie adeguate che diano una possibilita' di inserimento anche a questi particolari bambini indaco( anche la meditazione e' una buona scelta, a mio avviso, perche' aumenta la concentrazione e quindi va ad agire proprio alla causa del disturbo).
Per chiunque ha a cuore l'innocenza e la vuole difendere ecco il link in cui apporre la propria firma, partito addirittura dal corpo insegnanti!
http://genitoriescuola.it/attivita/appelli/appello00.htm
Mia figlia e' una di questi bambini..oggi ha quasi 18 anni e ho passato l'inferno con lei e per lei! E ancora oggi..soffro per tante difficolta' che il suo Essere particolare mi mette davanti! Eppure..anche se proprio oggi, in questo momento, l'ennesimo dolore per le sue azioni, mi ha fatto piangere, non mi pento di non aver ceduto alla barbarie della droga! Non e' facile crescerli...e' difficilissimo: ma io non perdo le speranze e con tutta me stessa continuero' a combattere contro questo scempio che si vuole perpetrare ai danni di chi non si puo' difendere! Ringrazio Fabry..per avermi ospitata nel suo forum! Angie
|
|
Solare
Amore

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Citt�: Lecce
581 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2007 : 19:57:22
|
I bambini sono le perle del nostro futuro, aiutiamoli con il nostro amore |
Solare |
 |
|
angelica32
Moderatric

177 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2007 : 20:00:39
|
Per Solare: e aggiungo che un paese dove non si da' piu' valore ai figli, e' un paese destinato a morire! Ma sta a noi combattere affinche' cio' non accada! Solo a noi! Angie |
 |
|
archimedia
Virtuoso partecipante

Citt�: Roma al momento..
157 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2007 : 20:20:20
|
Cara Angelica sono davvero felice di leggere una mamma cosi forte come te, concordo pienamente sul tuo pensiero,credo che l'uso del Ritalin sui bambini iperativi non sia affatto di giovimento anzi al contrario..ma purtroppo oggi il mondo dei "nuovi genitori impegnati" f� uso anche di questo pur di non affrontare il problema. Io non sono una mamma ma ho a che fare dato che sono un'educatrice con situazioni di questo genere.I bambini di oggi saranno gli uomini di domani..ma mi chiedo..che uomini saranno?da canto nostro cerchiamo di indirizzare i genitori verso forme educative pi� "morali" e giuste..ma � davvero frustrante..trovarsi un muro..addirittura si rischia a volte di essere accusati e perch� no aggrediti. Proprio oggi si parlava di un'episodio di scontro educativo tra una delle insegnanti e dei genitori "lavativi" cosi per dire, che pur di non sentire strillare il proprio figlio..gli permettono di assumere atteggiamenti e abitudini inaccettabili. Capisco che il ruolo di genitore non � facile, ma vogliamo davvero che i nostri figli crescano con l'idea di un mondo falso fatto di apparenze, senza capire il peso delle proprie azioni??se a soli 4 anni hanno atteggiamenti cosi prepotenti, perch� ci stupiamo poi di sentire tutte quelle belle notizie su ragazzini violenti?? Non cambiare mai..e continua la tua lotta, ci vorrebbero milioni di genitori come te! un abbraccio ti sono vicina..e vado immediatamente a firmare la petizione. |
"Senza buio e terrore, con amore e chiarezza"
|
 |
|
angelica32
Moderatric

177 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2007 : 12:35:28
|
Grazie..sapessi che bene mi fanno le tue parole! Il senso di frustrazione e di fallimento sono davvero grandi...in questi casi! Sai che mia sorella, che e' assistente sociale, dopo l'ennesima trovata della mia "piccola" ( cioe' ha telefonato ai carabinieri dicendo loro che la picchiavamo...lo aveva minacciato tante volte, quando ci scontriamo..ma non avrei mai creduto che lo facesse davvero!!!! Sono cosi' arrabbiata in questi giorni..poi viene da me con bigliettini di scusa..ma domani fara' di nuovo quello che ha fatto ieri, senza nessun scrupolo..e' questo che piu' mi fa stare male: mi sembra di seminare in un campo sterile..semino, semino..semino..e niente( meglio qualcosa si ottiene..ma ci vogliono anni). Cmq dicevo..mia sorella che e' assistente sociale mi ha parlato appunto degli educatori: io credo..ma devo rifletterci ancora, che un aiuto esterno alla famiglia, cioe'..persone con meno legami emotivi ed affettivi, potrebbero essere utili! Se non altro, si alleggerirebbe un po' la fatica quotidiana di chi interagisce con questi bambini( che poi diventano ragazzi).
In ogni caso, anche se in questi casi si fanno tanti errori, ho una consolazione grande: non ho mai ceduto al ritalin! Una societa' che pensa che i problemi si risolvano con una pillolina magica, che crea piu' effetti collaterali del problema originario e soprattutto, lo fa sui bambini, e' una societa' che dovrebbe davvero guardarsi dentro: ma con grande profondita'! Perche' se davvero non riusciamo a vedere quanto terrbile e' cio' che vogliamo fare a questi bambini..beh... Mi puoi dire qualcosa anche tu, in veste di educatrice? Bacioni..Angie |
 |
|
JONCRISANG
Partecipante Veterano

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Citt�: LIVORNO
458 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2007 : 13:30:48
|
RICORDA I BAMBINI IPERATTIVI SONO ANGELI CHE MESSI IN QUESTO MONDO COSI' MATERIALE HANNO BISOGNO DI NON SENTIRSI STRETTI DA RAGOLE ..RIBELLANDOSI' CON L IPERATTIVITA' MOTORIA...MA SONO PIU' NORMALI DI ME E DI TE... POI PASSA ANCHE MIO CUGINO ERA COSI' UNA PESTE ..ORA E' LA PERSONA PIU' CALMA DI QUESTO MONDO...E POI' SE POSSO DARVI UN CONSIGLIO NON PARLATE MAI DI QUESTI COMPORTAMENTI DAVANTI AI FIGLI PERCHE' LORO SENTENDO SEMPRE DIRE CHE SONO AGITATI SE NE FANNO UNA MASCHERA E UNA PARTE DA PORTARE AVANTI SEMPRE SI SENTONO COSI' ESSENDO PICCOLI E NON AVENDO ANCORA UNA PERSONALITA' GIA' FORMATA SI ADEGUANO' A QUELLO CHE I GENITOSI RACCONTANO AGLI ALTRI ,,INVECE QUANDO PARLATE CN LE PERSONE E GLI RACCONTATE I COMPORTAMENTI DEI VOSTRI FIGLI DITEGLI,DAVANTI A LORO,CHE SONO BRAVI ,CALMI,CHE UBBIDISCONI.COSI 'PIANO PIANO REINVENTERANNO LA LORO PERSONALITA' RIVEDENDOSI NEI VOSTRI OCCHI..PROVATE ,IO CE LO FATTA. |
 |
|
lory53
Lory53

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Citt�: cervo
225 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2007 : 17:05:11
|
Sono daccordo col fatto di abbolire i farmaci, che dannegiano la personalit� del bambino, e normale un bambino iperattivo e sicuramente meglio di chi le propina farmaci per voler togliersi delle responsabilit�,sono bambini indaco, perci� non da tutti capiti.Ti sono vicina con il cuore Angelica non potendo firmare per la lontananza,e come se lo avessi fatto.Ciao |
 |
|
angelica32
Moderatric

177 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 17:56:57
|
Citazione: Messaggio inserito da JONCRISANG
RICORDA I BAMBINI IPERATTIVI SONO ANGELI CHE MESSI IN QUESTO MONDO COSI' MATERIALE HANNO BISOGNO DI NON SENTIRSI STRETTI DA RAGOLE ..RIBELLANDOSI' CON L IPERATTIVITA' MOTORIA...MA SONO PIU' NORMALI DI ME E DI TE... POI PASSA ANCHE MIO CUGINO ERA COSI' UNA PESTE ..ORA E' LA PERSONA PIU' CALMA DI QUESTO MONDO...E POI' SE POSSO DARVI UN CONSIGLIO NON PARLATE MAI DI QUESTI COMPORTAMENTI DAVANTI AI FIGLI PERCHE' LORO SENTENDO SEMPRE DIRE CHE SONO AGITATI SE NE FANNO UNA MASCHERA E UNA PARTE DA PORTARE AVANTI SEMPRE SI SENTONO COSI' ESSENDO PICCOLI E NON AVENDO ANCORA UNA PERSONALITA' GIA' FORMATA SI ADEGUANO' A QUELLO CHE I GENITOSI RACCONTANO AGLI ALTRI ,,INVECE QUANDO PARLATE CN LE PERSONE E GLI RACCONTATE I COMPORTAMENTI DEI VOSTRI FIGLI DITEGLI,DAVANTI A LORO,CHE SONO BRAVI ,CALMI,CHE UBBIDISCONI.COSI 'PIANO PIANO REINVENTERANNO LA LORO PERSONALITA' RIVEDENDOSI NEI VOSTRI OCCHI..PROVATE ,IO CE LO FATTA.
|
 |
|
angelica32
Moderatric

177 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 18:00:26
|
Citazione: Messaggio inserito da JONCRISANG
RICORDA I BAMBINI IPERATTIVI SONO ANGELI CHE MESSI IN QUESTO MONDO COSI' MATERIALE HANNO BISOGNO DI NON SENTIRSI STRETTI DA RAGOLE ..RIBELLANDOSI' CON L IPERATTIVITA' MOTORIA...MA SONO PIU' NORMALI DI ME E DI TE... POI PASSA ANCHE MIO CUGINO ERA COSI' UNA PESTE ..ORA E' LA PERSONA PIU' CALMA DI QUESTO MONDO...E POI' SE POSSO DARVI UN CONSIGLIO NON PARLATE MAI DI QUESTI COMPORTAMENTI DAVANTI AI FIGLI PERCHE' LORO SENTENDO SEMPRE DIRE CHE SONO AGITATI SE NE FANNO UNA MASCHERA E UNA PARTE DA PORTARE AVANTI SEMPRE SI SENTONO COSI' ESSENDO PICCOLI E NON AVENDO ANCORA UNA PERSONALITA' GIA' FORMATA SI ADEGUANO' A QUELLO CHE I GENITOSI RACCONTANO AGLI ALTRI ,,INVECE QUANDO PARLATE CN LE PERSONE E GLI RACCONTATE I COMPORTAMENTI DEI VOSTRI FIGLI DITEGLI,DAVANTI A LORO,CHE SONO BRAVI ,CALMI,CHE UBBIDISCONI.COSI 'PIANO PIANO REINVENTERANNO LA LORO PERSONALITA' RIVEDENDOSI NEI VOSTRI OCCHI..PROVATE ,IO CE LO FATTA.
Secondo me, la cosa piu' interessante del tuo intervento e' quendo parli dell'attenzione che dobbiamo porre, a non "condizionare" fino a farne una realta' effettiva, i nostri bambini con le nostre difficolta' di gestione del loro comportamento! Io ammetto..che non ci sono riuscita! Ma penso tu abbia ragione da vendere: a forza di dire loro che non vanno bene, che la loro vivacita' e' sbagliata, che sono sbagliati, si auto-convincono di esserlo! Questo e' il danno piu' grande, che poi, come mia figlia, si portano avanti negli anni, anche quando l'iperattivita' e' ormai un ricordo!
E' un inizio di terapia... Baci..Angie |
 |
|
angelica32
Moderatric

177 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 18:04:06
|
Citazione: Messaggio inserito da lory53
Sono daccordo col fatto di abbolire i farmaci, che dannegiano la personalit� del bambino, e normale un bambino iperattivo e sicuramente meglio di chi le propina farmaci per voler togliersi delle responsabilit�,sono bambini indaco, perci� non da tutti capiti.Ti sono vicina con il cuore Angelica non potendo firmare per la lontananza,e come se lo avessi fatto.Ciao
Proprio oggi una mamma mi ha detto che il neuropsichiatra ha proposto anche a lei il ritalin! Suo figlio non sta mai fermo..la soluzione il ritalin! sapessi che rabbia che provo: non riesco a capire come persone sane di mente, possano anche solo pensare per un attimo di drogare un bambino!!! Mi piacerebbe...aprire qualche associazione di aiuto ed indicazione per le famiglie..ci sto pensando! E magari coinvolgere anche il tribunale per i diritto del malato: perche' mi sembra che le insegnanti a scuola per prime, trovino comodo affibbiare questo marchio di iperattivita', per far meno fatica! E so per certo..perche' con 3 figli e una grande e lucida capacita' di vedere questo mondo come opera le sue scelte, che non sbaglio! Un po' di sane denunce...non starebbero male! Non per far del male a nessuno: ma per far stare ATTENTI, chi ha il sacro compito di far crescere un bambino innocente! Angie |
 |
|
farfallasolitaria
AMA E FA CIO' CHE VUOI

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Citt�: Roma
30 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 19:13:42
|
Citazione: Messaggio inserito da angelica32
E' iniziata una raccolta firme per impedire che i nostri bambini vengano drogati per la loro irrequietezza! Ho letto piu' sotto l'intervento di un forumista, che diceva che se avesse un figlio nella stessa classe di un bambino iperattivo, non gli farebbe piacere! A parte le implicazioni di coscienza( non tutti hanno il dono di amare anche chi non e' fortunato...ma forse appunto, una persona essendo fortunata non riesce a mettersi nei panni di chi non lo e'), direi che non e' drogando questi bambini che si risolve il problema..semmai cercando strategie adeguate che diano una possibilita' di inserimento anche a questi particolari bambini indaco( anche la meditazione e' una buona scelta, a mio avviso, perche' aumenta la concentrazione e quindi va ad agire proprio alla causa del disturbo).
Per chiunque ha a cuore l'innocenza e la vuole difendere ecco il link in cui apporre la propria firma, partito addirittura dal corpo insegnanti!
http://genitoriescuola.it/attivita/appelli/appello00.htm
Mia figlia e' una di questi bambini..oggi ha quasi 18 anni e ho passato l'inferno con lei e per lei! E ancora oggi..soffro per tante difficolta' che il suo Essere particolare mi mette davanti! Eppure..anche se proprio oggi, in questo momento, l'ennesimo dolore per le sue azioni, mi ha fatto piangere, non mi pento di non aver ceduto alla barbarie della droga! Non e' facile crescerli...e' difficilissimo: ma io non perdo le speranze e con tutta me stessa continuero' a combattere contro questo scempio che si vuole perpetrare ai danni di chi non si puo' difendere! Ringrazio Fabry..per avermi ospitata nel suo forum! Angie
Aiutatemi allora ad aprire la struttura... |
farfallasolitaria |
 |
|
Discussione  |
|
|
|