Autore |
Discussione  |
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2007 : 10:24:39
|
Buona Domenica a tutti noi.
Alle volte mi viene posta una domanda:Quanto � faticoso amare
quanto e facile non amare?
Due sentimenti che hanno tempi diversi,cio� nel viverli nel realizarli hanno due tempi di percezione diversi,e nascono entrambi dalla nostra stessa mente,e risiedono dentro il nostro cuore,vogliamo esaminarli? il non amare,qualunque cosa compia e in primo luogo per me stesso,non mi importa nulla degli altri chiunque siano,sono sposato?bene se capita tradisco mia moglie,mi capita una ocasione di rubare bene se possibile perch� no?non me ne frega nulla degli altri di DIO santi angeli nulla vivo cosi e sono sereno senza tropi rimorsi di coscienza.
Badate che una persona pu� vivere cosi,e alle volte apparentemente e anche felice,ma � cosi?e felice? No e solo una apparenza,egli e costretto o costretta e rincorere dietro ogni istante desideri sempre pi� forti appagamenti sempre pi� fuori norma perch� deve nutrire la mente che trova giovamento nelle forti emozioni,come una droga sempre pi� alta e la dose,finche sono le emozioni a comandare ogni mio atto.
L'amore richiede molto tempo,come una piccola pianta tempo per crescere forte bella, molte cure pazienza,ma una volta cresciuta? L'amore richiede tempo perch� nasce internamente a noi e va ben nutrito compreso,se ce amore non ce tradimento,non si ruba,si tiene sotto il comando del cuore la mente. Mentre la prima emozione abrutisce l'essere umano incapace di controlare le proprie emozioni,e spesso schiavo di desideri che possano farli provare l'ebrezza della folia,vedi casi di violenza d'ogni grado: L'amore richiede il controlo di se stessi nelle emozioni,nei sentimenti negli atti,sempre al fine di rendere un essere umano degno di se stesso,essere guerrieri della luce: richiede proprio questo tenere alta la propria d'ignit� umana. Non si � perfeti senza dubbio ma e un piccolo passo perch� la luce ci sia dentro il nostro cuore.
|
Sairam |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2007 : 10:52:23
|
Proprio in questi giorni Himmanuel mi parlava del drago che si � risvegliato.
Ce la far�.

|
 |
|
AnnaB
Super partecipante

Citt�: .
1040 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2007 : 11:18:08
|
Ciao Angelo,prima voglio augurarti una buona domenica anche a te...e dirti che sei una persona molto saggia...(mi sarebbe piaciuto avere un padre come te...avrei capito tante cose al momento giusto)ciao e grazie per quello che scrivi....  |
Vivi sempre la vita...come se dovessi morire domani....
|
 |
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2007 : 11:21:52
|
SI
 |
Sairam |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2007 : 11:40:56
|
Bellissima questa immagine. E' uno dei motivi per i quali questo sito esiste, al contrario di chi per un suo vezzo e capriccio ha tentato di distruggerlo.
Non esiste solo il drago, ma anche la Fenice che risorge.
Si pu� distruggere s�... ma mai spegnere la Luce interiore:
quella � inaccessibile ai violenti e agli empi.
La Fenice risorge sempre.

Fratellanza Bianca Universale
|
 |
|
deoris
DeOrIs

Citt�: .....
1432 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2007 : 17:51:20
|
Si hai ragione Piccoli Principe.. la fenice risorge sempre |
 |
|
Solare
Amore

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Citt�: Lecce
581 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2007 : 18:10:01
|
 83,24 KB
Amare e farsi Amare. |
Solare |
 |
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

Citt�: Via Lattea...
2064 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 20:53:17
|
Citazione: Messaggio inserito da Angelo
Buona Domenica a tutti noi.
Alle volte mi viene posta una domanda:Quanto � faticoso amare
quanto e facile non amare?
Due sentimenti che hanno tempi diversi,cio� nel viverli nel realizarli hanno due tempi di percezione diversi,e nascono entrambi dalla nostra stessa mente,e risiedono dentro il nostro cuore,vogliamo esaminarli? il non amare,qualunque cosa compia e in primo luogo per me stesso,non mi importa nulla degli altri chiunque siano,sono sposato?bene se capita tradisco mia moglie,mi capita una ocasione di rubare bene se possibile perch� no?non me ne frega nulla degli altri di DIO santi angeli nulla vivo cosi e sono sereno senza tropi rimorsi di coscienza.
Badate che una persona pu� vivere cosi,e alle volte apparentemente e anche felice,ma � cosi?e felice? No e solo una apparenza,egli e costretto o costretta e rincorere dietro ogni istante desideri sempre pi� forti appagamenti sempre pi� fuori norma perch� deve nutrire la mente che trova giovamento nelle forti emozioni,come una droga sempre pi� alta e la dose,finche sono le emozioni a comandare ogni mio atto.
L'amore richiede molto tempo,come una piccola pianta tempo per crescere forte bella, molte cure pazienza,ma una volta cresciuta? L'amore richiede tempo perch� nasce internamente a noi e va ben nutrito compreso,se ce amore non ce tradimento,non si ruba,si tiene sotto il comando del cuore la mente. Mentre la prima emozione abrutisce l'essere umano incapace di controlare le proprie emozioni,e spesso schiavo di desideri che possano farli provare l'ebrezza della folia,vedi casi di violenza d'ogni grado: L'amore richiede il controlo di se stessi nelle emozioni,nei sentimenti negli atti,sempre al fine di rendere un essere umano degno di se stesso,essere guerrieri della luce: richiede proprio questo tenere alta la propria d'ignit� umana. Non si � perfeti senza dubbio ma e un piccolo passo perch� la luce ci sia dentro il nostro cuore.

E' molto facile non amare, chiudere il cuore per paura o l'aver troppo amato e aver sofferto e memore di questa sofferenza, tutelarsi... non amare pi� uno....ma tanti... Ma non si pu� amare gli altri se non si ama nessuno in particolare... non riuscire ad amare neanche se stessi allora le cose si complicano e si rischia di non aver conosciuto affatto l'Amore... ma solo un riflesso di esso e ci si ritrova a ricercarlo in mille sguardi, tra la brezza fresca del mare che ti accarezza il viso... o in momenti di solitudine... come si pu� donare amore se non ce n'� dentro di te seppur un amore non alimentato dall'ego ma solo sognato e mai conquistato , meritato... E' molto facile non amare quando non ci si ama...
|
Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|