Autore |
Discussione  |
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 11:43:41
|
Ciao condivido i messaggi di JONCRISANG ziowilly, di momo e di Annalisa. Aggiungo la mia:
non c'� giustificazione al tradimento. Se si vuol far sesso con un altro partner, lo si pu� fare senza tradire.
In un tradimento il numero di persone che soffrono � molto pi� elevato di quello che si pensi... Ci sono anche i postumi di un tradimento, nei quali la persona offesa, pu� rimanere traumatizzata e avere atteggiamenti distruttivi nei confronti del futuro partner, che a sua volta.... ci siamo capiti...
In un tradimento vengono messe in moto numerose energie negative e veleni, dei quali gode il principe del male.
Condivido molto anche il discorso di momo, quando dice di non biasimare. Tutti possiamo sbagliare, ed � umano oltre che spirituale, assistere chi � caduto e aiutarlo a ritrovare una strada di redenzione e perdono anche verso se stesso. Dall'errore si guarice completamente con il pentimento sincero. Se ci si pente e si accetta di riparare, anche soffrendo temporaneamente, i Doni di Dio arrivano poi copiosi.
Da parte nostra, che si presume abbiamo fatto o stiamo facendo un certo cammino, giustificare un tradimento, o inquadrarlo in un aspetto socio culturale, � come mettersi a disposizione anche se inconsapevomente, degli ambigui messaggeri del male.
La Pietra Angolare � d'inciampo a chi tradisce la Legge di Dio che � AMORE.
Ma c'� una via: il pentimento che porta alla purificazione e all'alleggerimento del peso (karma), e in seguito la testimonianza.
Grande responsabilit� abbiamo noi, se non testimoniamo il pericolo del tradimento, e gli altri pericoli a chi cerca di capire.
Molte persone vengoo qui anche per trovare un'ancora di salvezza, e fare delle scelte.
S�: abbiamo grande responsabilit�. Non tradire se stai per farlo.
Rifletti e se devi lasciare la strada vecchia per quella nuova, fallo con sincerit� e rispetto.
|
 |
|
Aneres
Partecipante Veterano

493 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 13:57:19
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
perdonare non pu� prescindere dalla giustizia e dalla compassione, che si traducono nell'espiazione della colpa(pentimento) e nella misericordia. Il Perdono inoltre pu� compiersi solo nella Luce della Verit�.
In mancanza di queste condizioni il perdono � privo di guarigione, � sottomisione e diventa complice del male compiuto.
Ges� ha perdonato l'Umanit� solo dopo che il mondo intero si � pentito e ha visto il male compiuto. Il suo perdono tuona ancora dopo 2000 anni.
Quando il perdono avviene per servizio alla Verit� e alla Compassione, non c'� macchia e non c'� pentimento per averlo donato.
Scusa Piccolo principe,da ci� che dici ,io credo di capire che se anche si perdona,ma la persona perdonata non � pentita e comunque continua a sbagliare ,si diventa suo complice? giusto? Ma una donna che ha figli e vuole mostrar loro il giusto cammino verso il Padre e riceve un tradimento da parte del marito e pur rimediando col perdono egli continua a tradire ,cosa fa ?pecca? Lo lascia e mostra ai figli la distruzione di una famiglia? E' peccato vivere con una persona che tradisce,anche se incosciamente si spera che torni su suoi passi? scusa per tutte queste domande ,ma vorrei capire per poter aiutare questa donna. grazie
|
Anche se la nostra via e' buia,piena di ostacoli...non temete abbiamo un Angelo paziente che ci protegge! |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 15:50:43
|
Citazione: Ma una donna che ha figli e vuole mostrar loro il giusto cammino verso il Padre e riceve un tradimento da parte del marito e pur rimediando col perdono egli continua a tradire ,cosa fa ?pecca?
Il vero peccato � allontanarsi da Dio. Non conosco questa donna, e neppure la sua reale situazione, ma da come spieghi, affronta questa situazione con saggezza e con Fede, accettando di portre la Croce per amore dei figli. Credo stia soffrendo molto, e quando sar� il momento giusto, sono certo che trover� l'occasione per rifarsi una vita, con o senza il suo attuale marito. E sopratutto con serenit�. Purtroppo quando si viene traditi, il rischio � sempre di reagire facendo altro male... Questa donna � molto forte e ha saputo respingere la tentazione di reazioni altrettanto dannose, con dignit�.
Citazione: Lo lascia e mostra ai figli la distruzione di una famiglia?
umanamente sarebbe comprensibile, ma con un po' pi� di pazienza, si pu� evitare di prendere decisioni affrettate, che farebbero molto male a tutti.
Credo che il tradimento sia un atto che si basa sull'inganno. Una volta che l'inganno � smascherato, non si tratta pi� di vero tradimento, ma di evidenza dei fatti, e quindi di diritto interiore e terreno di cercare pulizia nella propria vita. Se ci sono di mezzo i figli, trovo giusto pensare anche a non contaminare la loro educazione. Penso che, anche se non � facile far conciliare tutto, sia possibile affrontare ogni cosa in una direzione tale da curare sia la propria vita di donna, con il diritto di amare e di essere amata, sia quella di madre di figli che hanno bisogno di una guida.
Citazione: E' peccato vivere con una persona che tradisce,anche se incosciamente si spera che torni su suoi passi?
Penso di no: � Speranza. La Speranza � Santa. Ma neppure si pu� rimanere "attaccati" a ci� che non c'� pi�. Il tradimento una volta consumato, va affrontato come tutte le cose della vita: si deve andare avanti, con Speranza che l'Amore ci aspetta sempre per insegnarci ad Essere.
Citazione: scusa per tutte queste domande ,ma vorrei capire per poter aiutare questa donna. grazie
provo a risponderti, non scusarti, anzi siamo qui per aiutarci, facendoci aiutare da Dio Padre di tutti i Popoli di tutti i Pianeti.
Aspetto altre tue notizie.
|
 |
|
Aneres
Partecipante Veterano

493 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2007 : 08:41:33
|
ti ringrazio Piccolo Principe,spero di poter far capire a Lei ,con lo stesso amore che tu hai spiegato a me! Standogli vicino spero di portargi un p� di conforto e di amicizia. La presenza degli Angeli di questo forum mi aiutera a trovare sempre le parole giuste per capire e trasmettere amore! Cmq. anch'io sono d'accordo con tutti voi che fatte delle scelte di Vita bisogna mantenerle ,per Amore di dio Padre. E per amore di ci� che l'unione matrimoniale ci dona,anche per le creature che nascono da una coppia che non sanno capirsi e questi bimbi ritrovano con genitori che si litigano per tutto. Bisogna esser coscienti e valutare sempre che spesso tradire � la rovina delle famiglie e delle creature che debbono crescere in essa! |
Anche se la nostra via e' buia,piena di ostacoli...non temete abbiamo un Angelo paziente che ci protegge! |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2007 : 12:31:51
|
Il problema che pu� sorgere dopo il matrimonio, nasce dall'ignoranza, che sia la Chiesa, sia la societ� civile, diffondono.
Nel matrimonio la Chiesa non parla assolutamente del valore iniziatico ed eseoterico del Sacramento, non cita gli angeli che Vi partecipano,e non spiega cosa sia l'Amore. La societ� civile invece inscatola il matrimonio in stereotipi e in una vetrina narcisistica di realizzazione.
Mi fermo qui, perch� le lacune sarebbero ancora tante...
Credo che l'interruzione di un rapporto sia parte del normale ciclo naturale dei Mutamenti.
Cos� come la continuazione per sempre...
Un rapporto di coppia per il solo fatto che � Vivo, necessita nel tempo di mutare: la mutazione se bagnata dall'Amore, mantiene il rapporto in Vita anche per tutta la Vita... Se la mutazione ha alle spalle lacune d'Amore, il rapporto cessa.
In sostanza, nulla vive a lungo senza Amore.
Ecco che quindi se qualcosa deve finire, � sbagliato tenerlo in vita artificilamente. In questo artificialmente c'� sia la parte lesa, che chi ha tradito:
chi subisce il tradimento non dovrebbe far finta di niente. Chi ha tradito ha sbagliato: meglio pensarci, prima di tradire...
Allora che si deve fare? Andare incontro al proprio essere, nel rispetto degli altri esseri, avere la pazienza di agire al momento giusto, in modo da provocare la massima "Giustizia" possibile, e il massimo rispetto possibile. Giustizia in questo caso non significa vendetta:
significa, fra e tante cose, prendere atto e accettare, per continuare a vivere e a conoscere l'Amore,senza ferire nessuno.
In seguito, si scoprir� che la Liberazione � il Perdono. Per quanto si vivano momenti sgradevoli, vere e proprie tragedie interiori, il Perdono � la Via, la Luce, la Verit�.
Perdonare, non implica stare con la persona che ha tradito, o vivere sentimenti e legami che non esistono pi�. Ben venga se si supera il tradimento, e ci si riconicilia ritrovando il rapporto.
Perdonare libera se stessi dal fardello di un'ingiustizia subita, e libera chi ha sbagliato, dalle catene del male che lo schiacciano in una prigione di illusioni o di sensi di colpa.
Il Perdono � il fallimento su tutti i livelli del male.
Il Perdono � il Trionfo di San Michele. Il Perdono ha bisogno di maturazione, e questa maturazione arriva solo dal Sole, come per ogni frutto. Chi � il Sole? Dio.
Allora conviene, vivere con dignit�, sopportare il dolore e cercare di rifarsi una vita. Perch� nei momenti peggiori, comunque il Sole non cessa mai di illuminarci il Cammino e di Amarci.
Di a questa donna una cosa: Dio ti Ama. Stai tranquilla. E' tutto a posto
Continuiamo se vuoi...
Citazione: Messaggio inserito da Aneres
ti ringrazio Piccolo Principe,spero di poter far capire a Lei ,con lo stesso amore che tu hai spiegato a me! Standogli vicino spero di portargi un p� di conforto e di amicizia. La presenza degli Angeli di questo forum mi aiutera a trovare sempre le parole giuste per capire e trasmettere amore! Cmq. anch'io sono d'accordo con tutti voi che fatte delle scelte di Vita bisogna mantenerle ,per Amore di dio Padre. E per amore di ci� che l'unione matrimoniale ci dona,anche per le creature che nascono da una coppia che non sanno capirsi e questi bimbi ritrovano con genitori che si litigano per tutto. Bisogna esser coscienti e valutare sempre che spesso tradire � la rovina delle famiglie e delle creature che debbono crescere in essa!
|
 |
|
Aneres
Partecipante Veterano

493 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 06:46:16
|
Di a questa donna una cosa: Dio ti Ama. Stai tranquilla. E' tutto a posto
Questo � gi� molto! Dio � con noi ,la tranquillit� � anche Pace!
|
 |
|
momo
momo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Citt�: cagliari
217 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 09:31:29
|
Io credo che la confessione debba avvenire dentro di noi, non � importante dire sempre tutto,cos� facendo procuri male gratuito.Il pentimento sincero avviene nella consapevolezza del dolore che sentiamo nel momento che il tradimento sale dalla nostra anima.Solo allora ci rendiamo conto di aver tradito non una persona ma una Legge di Vita che � inerente in ogni cosa e l� nasce il pentimento sincero perch� � la Legge di vita che ci spinge a non commettere pi� un torto al prossimo,prima dobbiamo sentire tutta la nefandezza nel non aver condotto una sana vita dell'anima,ma questo non riguarda nessun altro che noi stessi,il dolore e talmente intenso che le viscere ti si accartocciano e chiedi dal profondo del cuore perdono per non aver capito l'atto in se stesso ,per esserti allontanata dalla Luce della tua anima dal Sentiero dell'amore del Padre,tutto diventa chiaro alla Luce della consapevolezza e nulla ti potra mai pi� portare a far del male in nessun senso a nessuna creatura,sarai chiara nel capire chi sei e cosa vuoi fare della tua vita in questo passaggio,ed il Padre che tutto vede ti permetter� di pareggiare il conto se cos� vogliamo dire con delle azioni che glorificano la tua vita senza causare altro male inutile.Ciao Carla |
cocca carla |
 |
|
Pisola
Appassionato partecipante

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Citt�: Cagliari
51 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 22:09:24
|
Davanti a DIO s�,ma perdonare nel senso di mettersi l'anima in pace,senza vendicarsi e senza desiderare il male dell'altro.. davanti agli uomini non tornerei insieme a lui in quanto verrebbe spezzato il legame dell'amore..cercherei il vero amore..quello ke nn tradisce mai! |
Pisola |
 |
|
JONCRISANG
Partecipante Veterano

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Citt�: LIVORNO
458 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2007 : 00:16:57
|
secondo me..il perdono e' una grande arma che guarisce e cura ogni anima.... |
 |
|
angy
Attivo partecipante

Regione: Estero
36 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2007 : 20:01:09
|
io penso che nn si puo perdonare, non si puo tradire , non si puo fare del male a nessuno...ma tutto cio nn appartiene agli esseri umani, siamo tutti bravi a dire io nn lo farei mai..e poi quando ti succede? succede prima o poi a tutti di sbagliare, e poi bisogna vedere anke il perke di determinati comportamenti, � facile puntare il dito e dire : TU MI HAI TRADITO PECCATRICE, ma il tradito si chiede mai del perke la sua donna/uomo che sia � stato spinto a fare un gesto simile? si � mai kiesto cosa l altra persona a parte il sesso da in piu di lui/lei? a volte diventiamo skiavi delle abitudini nn rendendoci conto ke le piccole attenzioni portano in alto, io ho tradito o forse no, non lo so perke nn so bene quando si puo definire tradimento, so ke la coscienza fa male, so ke ti sbatteresti la testa al muro per dimenticare la 3 persona e so ke quando il tuo compagno si accorge ke ti ha trascurato e si avvicina a te vorresti morire, pero so ke ho provato emozioni forti anzi fortissime con l altro, credo ke nessuno di noi sia felice, e oggi credo ke l essere umano nn � stato creato per stare una vita in coppia, non perke nn � capace d amare, ma perke nn sa apprezzare le piccole cose quotidiane. chiudo. |
AnGy |
 |
|
Discussione  |
|
|
|