Inizio Forum
 Sondaggi
 Sondaggi liberi
 TRADIMENTO
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

JONCRISANG
Partecipante Veterano

angelo che dorme

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Citt�: LIVORNO

458 Messaggi

Inserito il - 17/12/2006 : 23:23:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sondaggio:
SE IL TUO PATNER TI TRADISCE E ' JIUSTO PERDONARLO, SI O NO ...PERCHE? SIA CON LI OCCHI DELJI UOMINI.....SIA CON JLI OCCI DI DIO....

Scelte:

SI, PERCHE' ERRARE E' UMANO..
SI,PERCHE' DIO DICE DI PERDONARE
DIPENDE DA LLA SITUAZIONE
ASSOLUTAMENTE NO.!
SI PERCHE' LO AMO DA MORIRE E SENZA LUI NON POSSO VIVERE
NO PER I BAMBINI
SI PER MOTIVI FINANZIARI
SI PERCHE' LA VITA INSIEME E' DIFFICILE E AVVOLTE LE TENTAZIONI SONO TANTE E IL MALE E' TENTATORE
SI' MI E' SUCCESSO E HO PERDONATO
SI MI E' SUCCESSO E L HO LASCATO
SONO STATO LASCIATO

Acqua
Theodor Figlio della Luce

mucha

Regione: Lazio
Citt�: roma

546 Messaggi

Inserito il - 18/12/2006 : 13:54:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Credo che ci siano vari motivi se si tradisce.Magari si cercano in un'altra persona qualit� che il nostro partner non possiede e nel momento di crisi....� fatta!!!!
Quando c'� un tradimento c'� una crisi di fondo,una routine abitudinaria che si vuole cambiare,dei veri problemi nella coppia.
Bisogna affrontarli e parlarne, cambiare se necessario,se si ama.....
Mettere in gioco se stessi e i propri desideri.
L'importante � comprendere, cercare di capire e aprire il Cuore.
Se chi ha tradito parla con il Cuore, non ci si potr� sbagliare a dare perdono.
Io, tradita, ho perdonato.....e mi sono pentita, perch� Lui non mi ha parlato davvero con il Cuore.E quando � cos� infondo lo sappiamo............

Quando l'Angelo ti indicher� la strada � l� che il tuo Cuore andr�..............
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 18/12/2006 : 18:09:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il tradimento e sempre preceduto da un inganno,nel senso che per tradire la patner o il patener vi � sempre l'inganno:ma esso non sempre e segno che l'amore tra i due non esiste pi�,possono esserci decine di cause non giuste m esistenti.
Come pu� una coppia ricominciare dinanzi ad un simile problema?una importanza notevole hanno i figli ma non basta ad unire veramente i due,possono essere anche ragioni finanziare(e ci� e ancora pi� male)
Bisogna avere non solo la capcit� di perdonare,ma quella d'amare,quella di riscoprire le ragioni della loro unione:e capire cosa li tiene uniti,il coraggio se vi � vero pentimento,vero riconoscimento del male fatto,di ricominciare,se vi � consapevolezza di quanto male fatto non solo tramite il tradimento ma con l'inganno,ed e vivo l'amore tra i due si pu� ricominciare.

Sairam

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 18/12/2006 : 18:42:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
perdonare non pu� prescindere dalla giustizia e dalla compassione, che si traducono nell'espiazione della colpa(pentimento) e nella misericordia.
Il Perdono inoltre pu� compiersi solo nella Luce della Verit�.

In mancanza di queste condizioni il perdono � privo di guarigione,
� sottomisione e diventa complice del male compiuto.

Ges� ha perdonato l'Umanit� solo dopo che il mondo intero si � pentito e ha visto il male compiuto.
Il suo perdono tuona ancora dopo 2000 anni.

Quando il perdono avviene per servizio alla Verit� e alla Compassione, non c'� macchia e non c'� pentimento per averlo donato.

JONCRISANG
Partecipante Veterano

angelo che dorme

458 Messaggi

Inserito il - 18/12/2006 : 22:10:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
TUTTI VOI AVETE PERFETTAMENTE RAGIONE .....PER ME LA FAMIGLIA E' SACRA.....E ANCHE SE MI TRADISSE CERCHEREI DI CAPIRE IL PERCHE' E PERCHE' CI SIAMO PERSI E CERCHEREI DI RIPRENDERE DOVE ERAVAMO RIMASTI ANCHE SE NON E' FACILE PERCHE' A VOLTE SONO PROPRIO GLI UOMINI CHE NON VOGLIONO RIPROVARE E QUANDO UNO DEI DUE E' STUFO E' UN PROBLEMA MA BISOGNA RIAPPREZZARE LA SACRALITA' DELLA FAMIGLIA L UNIONE FRA DUE PERSONE CHE SI SONO PRESE PER AMORE OPPURE CERCARE DI SPOSARSI E FARE FIGLI SOLO QUANDO C E' AMORE E RISPETTO RECIPROCO SENNO E' MEGLIO NON FARNE DI NULLA NE DEL MATRIMONIO NE DEI FIGLI...NON E' UN GIOCO .... NEGLI ULTIMI ANNI SI FANNO CONVIVENZE E MATRIMONI COME SE NULLA FOSSE TANTO POI C E' IL DIVORZIO TANTO POI CI SI LASCIA E OGNUNO A CASA PROPRIA MA NON E' COSI BASTA.....QUESTI FIGLI ...QUESTE FAMIGLIE ALLARGATE ...IO SONO FIGLIA DI GENITORI SEPARATI E NONOSTANTE I MIEI 35 ANNI SOFFRO TANTISSIMO TANTO DI PIU' VICINO LE FESTE CHE LE DEVO FARE O CON UNO O CON L ALTRO MA NON SEI MAI SERENO MAI! PERCHE' VORRESTI VEDERE I TUOI INSIEME CHE SI AMANO E CHE SEI IL FRUTTO DEL SUO AMORE SEMPRE ...INVECE LI VEDI CHE NEMMENO SI PARLANO E TE DEVI FARE DA TRADUTTORE ALLE LORO RICHIESTE E MAGARI SE LORO PARLANO MALE METTERGLELO BENE PER NON FARLI ODIARE ANCORA DI PIU'...MA PERCHE'...SCUSATE IL MIO SFOGO MA E' COSI'....LO DICO A TUTTI VI CHIEDO DI PENSARE BENE A CONDIVIDERE LA VITA CON UN ALTRA PERSONA E A FARE DEI FIGLI ...TUTTI ABBIAMO DEI DIFETTI NON E' MAI ROSE E FIORI E CHIEDO AGLI UOMUNI E ALLE DONNE NON TRADITE PERCHE' E TALMENTE DEGRADANTE SIA PER SE STESSI CHE PER I PROPRI FIGLI PIU' TOSTO DIALOGATE DI PIU'...IL TRADIMENTO E' SQUALLIDO...E LASCIA FERITE INAUDITE NEL CUORE...PENSATECI....NON SERVE A NULLA E' UNO SFOGO FISICO CHE NON DA' NULLA ANZI APPESANTISCE LA COSCIENZA RENDENDOTI SCHIAVO MORALE DEL MALE COSI' TI TIENE IN PUGNO PERCHE' POI NELLA TUA COSCENZA IN FONDO TI ODI E NON TI PERDONI E TI SENTI IN COLPA E PIANO PIANO ENTRI IN UN BARATRO SENZA FINE DIVENTANDO UNA PERSONA FREDDA E CALCOLATRICE E BUGIARDA ..PENSO SIA BRUTTISSIMO VIVERE COSI'....NON CREDETE...

Modificato da - JONCRISANG in data 23/12/2006 11:27:38

Acqua
Theodor Figlio della Luce

mucha

Regione: Lazio
Citt�: roma

546 Messaggi

Inserito il - 18/12/2006 : 23:37:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Joncrisang,
so che � difficile accettare quello che i tuoi genitori sono ora,ma concentrati sulla tua vita e non permettere che questo accada anche a te.Ora la tua famiglia � tuo marito e i tuoi figli, prenditi cura del tuo giardino e dei tuoi splendidi fiori, amali ogni giorno e falli crescere nella Luce del Signore.Questa � la gioia che Lui ti ha donato.
I tuoi genitori hanno la loro vita e tu puoi entrare solo in minima parte, sai che dipende tutto dalle loro coscienze.Dimentica i vecchi dolori e fa che essi facciano parte di te, del tuo passato.
Cura il tuo giardino e rifiuta di fare da intermediaria a certe situazioni.Non � giusto che ti trascinino nel loro dolore.
Un abbraccio d'amore.

Quando l'Angelo ti indicher� la strada � l� che il tuo Cuore andr�..............

JONCRISANG
Partecipante Veterano

angelo che dorme

458 Messaggi

Inserito il - 20/12/2006 : 22:19:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
GRAZIE ACQUA SEI SEMPRE UN ANCORA DI SALVEZZA NEI MIEI MOMENTI BUI.....ANCHE IO DI RESTITUISCO UN GROSSO ABBRACCIO D AFFETTO

momo
momo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Citt�: cagliari

217 Messaggi

Inserito il - 04/05/2007 : 09:17:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tradiamo innanzitutto noi stessi,quando mettiamo la nostra vita in mano agli altri,Ges� ha chiesto perdono per noi sulla croce al Padre
dicendo :Padre perdona loro perch� non sanno quello che fanno,il perdono nasce dal riconoscere le nostre debolezze,quante volte abbiamo tradito con pensieri o con conseguenti azioni ,ma chi veramente abbiamo tradito se non noi stessi,la nostra anima a cui non abbiamo dato sollievo se non cercando fuori di noi la risposta alle insoddisfazioni interiori.Solo riconoscendo le nostre debolezze nella loro interezza di vita possiamo provare compassione per chi cade sulla via,in quel caso non esiste pi� il tradimento ma un errore di fondo che si pu� correggere.Amare se stessi implica guardarsi per ci� che siamo e non ci� che pensiamo di essere,non nascondersi dietro false maschere ed affrontare ci� che di noi ci infastidisce senza caricarlo sugli altri.Io ho tradito me stessa e di conseguenza la vita.Ora non rinnego ci� che ho fatto ma conosco il meccanismo che mi ha condotto a farlo e riconoscendolo si � autopunito con la sofferenza
perci� dico che innanzitutto si tradisce noi stessi,ma queste lezioni se ben assimilate danno risultati illuminanti per procedere sulla retta Via.Dio � nel cuore degli uomini che conoscono l'inferno della Vita,e non biasimano chi � caduto.

cocca carla

Annalisa
Moderatore

Flor de Luna

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Citt�: Verona

645 Messaggi

Inserito il - 04/05/2007 : 10:25:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io non credo di essere in grado di rispondere.
Non ho mai avuto una simile esperienza, perci� non conosco i sentimenti che implica.
A dire la verit� non mi sono mai posta il problema.
Credo per� che chi tradisce abbia qualche problema di fondo con la persona con cui vive, purtroppo non siamo molto abituati a parlare tra di noi di cose importanti e spirituali.
Conosco uomini che tradiscono le loro mogli perch� da quando hanno avuto figli, le mogli stesse non si interessano pi� dei loro mariti.
Conosco donne che hanno tradito perch� convinte che anche il marito lo faccia o lo abbia fatto in passato, anche se magari non � vero.
Conosco persone che tradiscono perch� non sembrano provare amore se non per se stesse.
Non so quale meccanismo si inneschi per cadere nella trappola del tradimento, anche se credo che non sia cos� difficile o impossibile.
Una sola domanda vorrei fare a chi ha tradito: come si pu� tornare a casa e guardare in faccia la persona con cui vivi, con cui hai condiviso la vita fino a quel momento, con la quale hai magari formato una famiglia, che hai promesso di amare e rispettare finch� morte non vi separi, e far finta di niente?
La mia non vuole essere una condanna o un giudizio, soltanto una domanda.

Annalisa

Luce Divina
Angeli di Luce

Luce Divina

Citt�: La citt� degli Angeli

526 Messaggi

Inserito il - 04/05/2007 : 11:31:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luce Divina  Rispondi Quotando
Tradire � una cosa bruttissima che non dovrebbe esistere, ma purtroppo oggi si sente parlare molto di questo. Secondo me, la cosa fondamentale � il dialogo, la possibilit� di confronto e la comprensione reciproca � l' anello di congiunzione in una coppia.
Mai evitare il dialogo, molto spesso un semplice confronto di idee supera ogni ostacolo e ridona la pace che unisce tutti noi.

Con l' occasione i miei Angeli mi suggeriscono una preghiera nella speranza che possa venirti in aiuto e darti conforto....

'' Angeli dell' Amore,
che conoscete tutti i nostri desideri,
per favore concedetemi
quello che la mia anima desidera. ''

Un abbraccio celeste.......

Ste

L' Ariete degli Arcangeli

luciana.b
Virtuoso partecipante

hummingbird

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo

167 Messaggi

Inserito il - 04/05/2007 : 23:29:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
tradire al giorno d'oggi � molto facile.
sono pienamente daccordo sul fatto che sia un bel fardello da portarsi sulla propria coscenza in quanto la nostra societa', la nostra cultura � monoteista.desideriamo i nostri partners possessivamente, solo x noi, e questo sotto un certo punto di vista, lo reputo giusto, ma a volte sconfiniamo nel soffocarci a vicenda e cosi' sbagliando cadiamo negli errori ormai di tendenza.nel vecchio testamento uno dei comandamenti era "non fornicare" ma col nuovo cosa intendeva farci capire Gesu'? amare il ns prossimo come noi stessi, significa non farsi del male, nella misura in cui non vorremmo che ci fosse fatto a noi.
dipende dai ns punti di vista, dalle nostre credenze.
Dio ci insegna l'amore, mettiamolo in pratica nel modo piu' giusto possibile, anche se non � facile ma molto arduo con la liberalizzazione ormai totale di tutte le cose.
la parita' dei diritti che abbiamo portato avanti noi donne negli anni '70, l'abbiamo esasperata. io sono stata una di quelle,
ma oggi mi rendo conto di quanto eravamo deboli noi prima e di quanto l'uomo oggi � diventato tale.
noi facciamo le madri, le lavoratrici, le colf, le amanti....e l'uomo?.....si � perso un po' x strada (senza offesa).
guardano i loro padri e vorrebbero rivedersi in loro come sono stati cresciuti ed educati. noi invece nella nostra ex frustrazione di donna sottomessa e poco evoluta siamo andate oltre.
ecco il motivo principale dei tradimenti.
ora + che mai vedo uomini sposarsi o convivere con donne extracomunitarie, ma vi siete mai chiesti il motivo?
io credo che la donna occidentale sia troppo stanca in questi ultimi tempi, stanca di fare troppo e l'uomo � stanco di aver perso il suo ruolo.
le lotte politiche sono state fatte ora cerchiamo di perfezionarle riequilibrandole nelle leggi dell'amore vero.
sento spesso dire....voglio andarmene, voglio fare un viaggio da sola....ma questo deve farci riflettere....
anch'io cqe ho sofferto tanto quando i miei genitori si sono separati ed anche i miei suoceri e non � stato facile n� 20 anni fa' accettare la situazione n� ora.

luciana
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina